Non è proporio vero, puoi anche tenerla 4 anni e 160milakm..Dipende.. Cmq è sicuro che se nel contratto hai manutenzione ordinaria e straordinaria i tagliandi li fanno, magari non in BMw ma li fanno.
Ne L'arval, Ne L'officina Bmw Sono Autorizzati A Rilasciarti E A Leggere La Chiave(per La Legge Sulla Privacy). A Meno Che Non Hai Un Buon Amico In Officina.
Mandata oggi in via ufficiosa (cioè dal mio legale ma non con carta intestata) missiva nella quale accetto l'accordo raggiunto sabato presso di loro. Però invertito!!!! Preventivo loro 5300€ di cui 2000 a cario mio e 3300€ a carico loro, bene... Mi riprendo la macchina mi danno i 3300€ e me la sistemo da solo!!!!! Mi verrà a costare al massimo 3500-4000€. adesso vediamo cosa rispondono, visto che l'hanno proposte loro le cifre, se non hanno gonfiato i prezzi dovrebbero rispondere positivamente.. altrimenti... Solo una domanda: secondo voi quante ore di lavoro ci vogliono per smontare un motore e montare al suo posto l'altro?
io prima avrei provato tutto a carico loro e poi avrei trattato al massimo cambio motore se completo di tutto e già con distribuzione e tutto fatto in una giornata lo cambi senza problemi , visto fare anche in 4 ore circa su un 330D
Tutto a carico loro come accordo era impossibile e si rischiava di doverli citare per forza, così se accettano io non pago un soldo cmq.. o ne metto qualche centinaio a fronte di 2mila che volevano.. considera che un'azione legale costa sia in termini di soldi che di tempo per il risarcimento.
ovvio che non ti avrebbero mai dato 5000 e passa euro a te per farla riparare , ma avrei cmq provato a contrattare in via ufficiosa
Ops.. non so perche' mi son messo al eggere inq uesta sezione, forse per avere conferme sull'affidabilita' della mia ex macchina ( dopo aver oramai imparato quasi tutto della mia nuova 1er ). Con La mia davvero mai nessun problema, affidabile confortevole e silenziosa e parca nei consumi.. stesso motore da 150 cv. Io Opererei in questo modo.. - Leggere attentamente la copertura della Garanzia offerta che per legge e' apputno di almeno un anno. - Ricostruire il percorso dei tagliandi della vettura ( qualche hanno fa, mi hanno sfondato un vetro e rubato tutti i documenti dell'auto tra cui il libretto dei tagliandi... Mi son dovuto smazzare solo per farlo ricomporre dalle varie concessionarie in cui ho fatto i tagliandi, ma alla fine attraverso il numero di telaio mi hanno fornito tutti i dati e ho ricomposto con tanto di timbri il percorso manutentivo del mezzo ) - Farei riparare la vettura con pezzi nuovi enon con pezzi riciclati e o revisionati ( magari loro potranno dire che dovrai partecipare all'ovvio aumento di valore della vettura con tutti i pezzi nuovi ) ma almeno in questo caso hai effettivamente tutto nuovo e quindi per un tot di tempo saresti a posto.... Comunque massima solidarieta'
Sono in contatto con l'ebayer che vende il suo anche se pvt non garantisce ma ci devo parlare nei prox giorni. cardini rettifiche mi ha risposto che non ne ha... cmq ne ho trovati anche altri che devo appurare in termini di affidabilità.. motorcar service 2000€ no turb. 30000km, autoricambieauto.com(3motori max1000€), 2500€ rigenerato su ebay dalla sicilia Numero oggetto: 150257285725; per la turbina da chi vi affidereste? su ebay ce ne sono di rettificate a 600€ e nuove a 850€ circa.. o diesel levante o altri??? P.s. non è detto che la debba cambiare la turbina, loro l'avevano preventivata perchè gli pareva fosse andata, ma come lo si può vedere con certezza?
p.s. grazie per la solidarietà di bmwmodena ma a quanto pare un motore da bmw costa più di 6000€ da montare e a quanto ne so non sono poi così tanto "nuovi" ma li rigenerano anche loro.. ho letto qualcosa al riguardo in qualche forum.. quindi mi sa che non siamo in buone mani nemmeno li. Con la chiave ho ripercorso ciò che erano i tagliandi: 1 a 22000km nel 2002, 2 sostituzione pompa iniezione a 55000km nel 2003, da li in poi non c'è altro, l'auto è diventata fantasma per bmw italia.
piena solidarieta' cerco un motore ank'io il mio e' andato a 170.000 e la garanzia era scaduta da 4 mesi150 cv come il tuo
Diesel levante non è niente male a detta di molti.. Cmq quando hai la turbina in mano la spedisci e la fai o rettifcare o sostituire. In Romagna parlano molto bene di Paglierani savignano sul rubicone. per il mio 330d chiese 750€
autorcambieauto ho chiamato e nn ne ha piu' "motori" forse li hai comprati tutti tu? x eventualmente potresti darmi il numero di motorcar grazie...
autoricambieauto mi aveva risposto nel pomeriggio così:"Comunque ne ho 1 84000 1 120000 e uno che ne avrà piu di 160000, Il primo 1100 i secondi 1000 vanno anche bene". gli altri mi riservo un paio di giorni se non ti spiace per valutare ciò che va bene a me, poi ti comunico l'alternativa scartata. Spero mi si possa capire visto che sono 3 giorni che sono a caccia estenuante di un motore decente. ci sono un paio di motori che sto valutando bene tra cui motorcar e un'altro. Non ti offendi vero?
Attendo ancora la loro risposta per la lettera che ho inviato ieri, il ritardo è quasi certamente legato al fatto che abbiano preso in considerazione di farla leggere ad un legale per un parere. Questo è positivo, perchè a meno che non sia un kamikaze li farà agionare. vediamO E ATTENDIAMO!