Dopo aver visto la 6 ore di Misano ho scritto a tutti i preparatori presenti alla gara per avere qualche informazione, di tutti per ora mi ha risposto solo la W&D Racing Team che ha preparato questa M3 Eccovi la risposta: Ciao Gabriele, la nostra M3 ha circa 410 CV Il motore è stato preparato da Franco Patrirca officina autorizzata Bmw da più di 30 anni Il motore è stato aggiornato come l'ultimo modello CSL con una eletronica racing Da notare che solo Patriarca è riuscito in questa impresa del nuovo motore M3 E46 perchè molti team nel telaio nuovo hanno deciso di usare il vecchio motore della vecchia M3 E36 3.200. Il precedente 3200 è forse più affidabile? Non a caso qui mi sembra che sia stato messo proprio il vecchio.....
sicuramente sono stati molto disponibili. (naturalmente quelli che tiu hanno risposto!! ) e almeno io non sapevo utilizzassero il vecchio motore
che cerchi ha nella prima foto? quelli dietro sembrano una figata certo che giudicare un "impresa" un motore M3 aggiornato come quello della CSL solo con l'elettronica rivista mi sembra un po ottimistico.. anche se ha 410cv se è più affidabile onestamente non lo so! ma potrei pensare che magari usano quello vecchio xkè è presente da più anni e l'esperienza accumulata nella preparazione di questo motore è più ampia... certo che un motore M3 E46 con un turbo devo ancora vederlo
solo 900? beh allora non è che si..........eeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????????? 900????????? ma dove li hanno messi?????????????
Re: Motore 3200 e sua preparazione Questo post mi toglie ogni dubbio....vorrà dire che andrò da Patriarca a fare i lavoretti alla mia...
Patriarca franco è il mio meccanico...ho portato proprio 2 settimane fa la mia Z4 3.0i a fare il primo tagliando e per settembre ho già l'appuntamento per fargli montare gli amm. e molle blisten-eibach e poi mi riprogrammerà la centralina e mi sostituirà lo scarico...mi ha detto che queto è il massimo che si può fare per non far decadere la garanzia....allora io gli ho chiesto perchè non mi sostituisce anche il filtro...lui mi ha detto che non va sostituito perchè peggiora solo la situazione....e mi ha detto che quello del filtro è solo una moda ....mi affido a lui perchè è un gran preparatore e ha esperienza su motori da gara
Re: Motore 3200 e sua preparazione Ottimo occhio Gabriel343 il motore è proprio quello della "vecchia" cara M3 E36 3,2l!!!!!!!!!!!!!!!
Il link era forse questo: http://www.da-motorsport.com/default_en.asp Cmq il motore non era dell'emmona E46, ma della E36!!!!!!!!!!!!!!!
essì questo l'avevo gia visto.. ma per l'appunto è un E36.. (non solo il motore, anche il resto della macchina )
domani dovrebbero arrivare anche le frecce davanti.. tericamente la sett prox il carrozziere inizia a lavorare quella del mio amico, quindi una volta tirati giu il suo paraurti post e le minigonne posso portare la mia.. spero il lunedì 9 di potergliela portare e che me la faccia in quella settimana li.. se no si slitterà un bel po xkè la settimana del 16 chiudono...
crepi non sto più nella pelle a vedere sti pezzi sul pavimento di camera mia.. non vedo l'ora che finiscano al loro posto