Motore 3.5i rottura turbo. Rif. EVO mese Giugno | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Motore 3.5i rottura turbo. Rif. EVO mese Giugno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nivola, 25 Giugno 2008.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.378
    9.793
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Azz.... ecco perchè da voi funziona tutto ...
    Comunque non disperare, la Germania non è poi così lontana :wink:
    Mi sa che sono l'unico matto che più cresce il prezzo della benzina e più voglio un'auto potente :mrgreen:
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non lo sei.... non lo sei... :mrgreen:
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Siamo già in tre, se consideri che faccio il rappresentante.
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    allora sei un grande.
    Mi padre quando faceva il rappresentante ha sempre comprato auto a benzina, solo le prime 2 erano diesel :lol:
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    magari i numeri nn fan "pendere" la bilancia sul .53 perchè a differenza di altri turbo bmw, è meno "best seller". rapportato a un 320d è perfetto. ma li fan la stessa casa, non facciam di un'erba un fascio ma "l'aria che tira" (o soffia, in questo caso :mrgreen: ) fa pensare a quella che chiami "dannosità percepita" e mi fa capire la tua preoccupazione..
     
  6. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    come cacchio fate i rappresentanti con i 3mila a benzina?? ^^
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche il mio, la prima auto per lavorare me la comprò lui nel 1988 una Fiat Regata rigorosamente a benzina.
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nerllo stesso modo di come fa uno con un 535 D automatico, fai due conti sui costi e ti accorgerai che sono equiparabili, l'unica differenza è che lui ha un catafalco con un cambio che sembra un pulmann e noi una macchina sportiva.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.378
    9.793
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Dimentichi il rombo agricolo :mrgreen:
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    buhahah

    il mio ha incominciato nell'82 con la ritmo "D", poi regata anche lui (sempre "D") e dalla Prisma al 530i tutte a benza :D
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che una macchina deve nascere bene e crescere meglio (argomento manutenzione e tuning fatto con la testa se fatto) senza del caro vecchio "culo" è sempre dura, amico mio
    :wink:
     
  12. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..=D>=D>..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.701
    11.157
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Caro Maxpagani, mi associo al pensiero di tretrecinque: varca il confine e dirigiti a tutta birra sulle mitiche autobahn tedesche nei tratti in cui non vi sono i limiti di velocità e fai galoppare tutti i tuoi 306 cavalli!!!! Prima che impongano limiti su tutta la rete, anche lì:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ho seguito bene gli eventuali problemi del 35i, ma sbaglio o fino a due mesi fa era di un'affidabilità incredibile?
    Cos'è, cominciano a rompersi tutti insieme?

    E comunque su EVO non ne parlano affatto male, anzi Tomalin dice che non saprà come fare quando BMW UK gliela riprenderà indietro.
    Un'altra cosa: perchè mai dovrebbero averla massacrata? Perchè è una rivista di auto? Perchè l'hanno usata in pista?
    In pista il motore è la cosa che soffre di meno, se mi dite il cambio o le sospensioni ok, ma il motore proprio no. A meno che non si tratti di un kartodromo.
     
  15. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non conta l'utilizzo. Sono pezzi difettosi che si rompono anche fermi in garage. :mrgreen:

    Comunque vedremo... di solito riesco a distruggere qualsiasi mezzo meccanico mi si affidi (la Civic finora è quella che ha accusato meno).

    CiauZ, Rino.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Macchè vecchio!!!
    Condivido in pieno! Per carità, dalle parti alte del tachimetro ci sono stato anch'io, ma non la considero un'esigenza irrinunciabile con la 335... Meglio godersi un bello "sparo" su un passo alpino, magari di notte, così si limitano i rischi per gli altri e per se stessi (animali vaganti a parte..), visto che l'arrivo di una vettura viene anticipato dalla luce dei suoi fari...
    Tra un tornante e l'altro: è lì che, IMHO, ti godi fino al 306° cavallino bavarese!
    Saluti a tutti.
     
  17. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    la mia sta sui 115 e appena tiro va fissa sui 120, ma quasi mai oltre :wink:
    (non ci ando' nemmeno al ring:wink:)
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Aggiorno anche qui: ho conosciuto un Signore di Firenze con 335i berlina, che un mese fa esatto ha avuto lo stesso problema di Tomalin: ha già scritto ad EVO!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dura scrivere al pc mentre hai le mani una impegnata a ravanarti le p...e e l'altra a toccare la struttura in ferro del letto dove sono disteso...
    Speriamo bene...
    Su EVO di questo mese riportano quello che sul sito inglese della rivista era già scritto da un pò, ovvero che anche altri hanno segnalato il problema a Tomalin, Meaden & Co., e loro hanno prontamente girato il quesito alla Bmw che ha promesso di occuparsi del caso...
    Ripeto: speriamo bene!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be valida bmw ultimamente proprio no, vedasi la scarsa qualita' dei materiali per auto di questo livello, discutibili errori di assemblaggio , plastiche che si spellano come le fiat delgi anni 80, problemi alle turbine del 177 cv ecc.ecc. di merd*te ultimamente ne fa pure mamma bmw..........
     

Condividi questa Pagina