Motore 3.5i rottura turbo. Rif. EVO mese Giugno | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Motore 3.5i rottura turbo. Rif. EVO mese Giugno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nivola, 25 Giugno 2008.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.706
    11.158
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eh, scusa..tu te ne esci con: si tratta di un 3.0 e non un 3.5...secondo te, qui, siamo con la sveglia al colllo e con un osso ficcato nelle nari?:wink::wink:
     
  2. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    eheh si lo so, hai ragione. non avevo visto che frequentavi già da un po il forum...
    sai a volte si iscrivono certi personaggi....

    cmq mi hai fatto ridere con la storia della sveglia al collo:wink:
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tale uso non giustifica l'inconveniente. In fondo hanno usato l'auto normalmente, non hanno girato per giorni interi a Nardò a tavoletta.
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.706
    11.158
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Don't worry:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Oltre che frequentare da un pò il forum, considera che mangio "pane e Bmw2 da circa 35 anni!!! Ho ancora in giro una foto di me a 2 anni sul cofano psteriore di una 1602 del '71 di mio padre...poi tra serie 3, 5, 7, ne sono passate un pò sotto gli occhi e il...sederino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Capisco la tua buona fede e ripeto, non c'è neanche un problema:wink::wink:
    So anche che, alcune persone che scrivono qui non sono "edotte", ma sta a noi..."educarle" e la tua precisazione era corretta, in questo senso...ma fatta alla persona sbagliata!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scherzo, ovviamente!!!!:mrgreen::mrgreen:
    Mi ha fatto piacere, farti sorridere...:wink:
     
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  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.706
    11.158
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao Lorenzo!!!!
    Ti aspettavo in questa discussione!!!
    Quoto il tuo pensiero e,IMHO, penso che sia un motore, questo montato sulla Bmw in uso ad EVO, unpò sfigato...ogni tanto capita...certo, ora molto di meno, ma ogni tanto si può ancora verificare...che dici?:-k
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao Maurizio,
    entro nel forum e zacc.. 'sta discussione.
    Sì un motore può esser nato male, nessun problema ma i guasti meccanici alle tubine mi turbano.
    Ciò che mi infastidisce sono i numeri: quanti motori fanno per.35? Quante rotture? La dannosità percepita mi sembra estremamente alta.
    Pensa che qui dentro Tretrecinque ed io abbiamo già sostituito la pompa della benzina. ](*,)
    Specularmente conosco 10 persone con la Y e mai nessuna rottura importante. (tante magagnette magari sì).
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.706
    11.158
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, effettivamente hai ragione:-k:-k:-k sembra che queste turbine diventino ogni giorno sempre più fragili...anche noi, in famiglia, abbiamo avuto un incoveniente simile sulla sua 530d (e60) di mio padre:sad::sad:
    Alcune volte è meglio non aver nulla (nel senso di "complicazioni" motoristiche...tutto quello che non c'è, non si può rompere...lo vedo con il mio "cinquino":mrgreen::mrgreen:)
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Difficoltà nell'avviamento a freddo, perdita di un cilindro con conseguente perdita prestazione (andava tipo 316i a gas) e presenza di vibrazioni culminata con l'accensione della spia motore :fear:fear:fear
    Ti assicuro che non è una bella sensazione, una delle peggiori che abbia mai provato, pensi subito al peggio ... :bad-words:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2008
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a me capita(raramente) che dopo averla spemuta per bene(e fatto relativo cool-down si intende) a volte se la riaccendo dopo circa 1-2 orette o se la spengo la sera e riaccendo il mattino,fatichi ad andare in moto....ma ripeto,capita molto raramente....ma ora ho paura che sia un segnale:eek::eek::eek:
    Penso ha detto che secondo lui potrebbe essere una bolla d'aria che rimane negli iniettori,quindi assolutamente nulla di preoccupante.....ma ora comincio ad aver paura:eek::eek:
    Invece perdite di cilindri o spie nulla....ma le cose accadevano insieme o sono arrivate per gradi???
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Nulla paerdita - nulla spia - nulla arriva per gradi.
    Arriva di botto: schiacci il gas e l'auto rallenta con un sordo rumore tipo marmitta bucata.
     
  11. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    avessi un 335i...e mi si presentasse un problema del genere...credo che morirei prima io dell'auto...
     
  12. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    fonti autorevoli... testimoniano che questa e' una 335 che ha manifesato problemi al turbo!!!


    :lol::lol::lol::lol:



    [​IMG]



    PS... le spie non si sono accese!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Devi abituarti: se ti scrivessi i problemi delle mie BM negli ultimi 29 anni di guida...#-o
     
  14. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    guarda Lorenzo...mi è bastato il problema al turbo sulla mia...per farmi andare giù di morale di brutto!!
    Ti capisco!!
     
  15. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    speriamo bene in fin dei conti noi ce la mettiamo tutta per non romperle!!!!!!!
    vi posso dire che io ho venduto una smart centralinata con 80.000,km e una turbina sostituita, premetto che l'ho sostituita perchè un gommino di una guarnizione che si è seccata è finita nella girante piegando una paletta...... ma per il resto l'ho sempre trattata bene con i suoi tagliandi e a 80000 mi ci ha portato e forse ne farà altri.........
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ogni tanto anche la mia,appena accesa e per 1-2 secondi max fà rumore di scarico "bucato"(anche questo molto molto raramente):eek::eek::eek::eek:
    Oddio son sempre piu' in para:eek::eek:
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Non ti far venire paranoie.
    'Sto motore ho notato che fa tutti i rumori possibili ed imamginabili al minimo (quello da te descritto è comune anche alla mia).

    L'unico di cui preoccuparsi (e causa della rottura dell'auto su EVO) è un ticchettio metallico in decelerazione intorno ai 3000rpm. Prelude infatti a possibili bloccaggi della wastegate in posizione CHIUSA (teste di c.atzo maledette... questo si deve evitare in progettazione con la FMEA) con conseguenze facilmente deducibili.

    CiauZ, Rino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2008
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia ha 31.000 e per adesso nessun problema, l'unica cosa che ho notato è che se la solleciti la temperatura dell'olio arriva a 120° anche anche......
    P.S. Lorenzo, dopo il tagliando mi hanno registrato i vetri (cosi mi hanno detto) e per adesso sono arrivato a 220 km/h e nessun fruscio, cosa che prima si presentava ormai prima dei 200.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La mia di crociera sta a 118, se appena spingi va fissa sui 120, se la scanni arriva a 125, e scommetto la portassi in pista vedrei i 130 prima della fine del primo giro. Ma essendo un modello del settembre 2006 non ha il radiatorino dell'olio. Quindi al primo cambio olio gli caccio sù l'XPR della Renox ed un bel trattamento antiattrito con l'X-1R. E sto valutando anche il refrigerante della Evans, l'NPG+, che essendo puro ossia senz'acqua ha un punto di ebollizione molto più elevato dei liquidi refrigeranti "normali"
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    La mia ha il radiatore (Aprile 2007) e se non sbaglio mi sembra che normalmente stia sui 110°.
     

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