Motore 3.5i rottura turbo. Rif. EVO mese Giugno | BMWpassion forum e blog

Motore 3.5i rottura turbo. Rif. EVO mese Giugno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nivola, 25 Giugno 2008.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.701
    11.157
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Salve a tutti gli amici possessori del motore in oggetto!!!
    Leggevo su EVO di giugno che la 335i, modello E91, che hanno in prova nella redazione inglese, ha avuto un problema di turbina. Hanno dovuto sostituire una delle due turbosoffianti di questo splendido motore.
    E' la prima volta che sento una notizia del genere...sul forum, che io sappia, nessuno ha avuto un inconveniente simile:-k:-k
    Ho ritenuto opportuno segnalare questo episodio ed ora lascio la parola a voi, possessori di Bmw equipaggiate con questo strabiliante 6 cilindri!!
    Un caro saluto a voi tutti!!
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Cosa posso dire... oltre che MI TOCCO I GINGILLI?!:mrgreen:

    Primo caso... speriamo resti il solo....:wink:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sgrat sgrat:mrgreen::mrgreen:
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    il motore sfigato prima o poi capita...
     
  5. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Meno male sia capitato a loro!!!!:wink:
     
  6. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    non e' tanto un bene IMHO...

    perche' una rivista autorevole che sia o no... sputtanera' un ottimo motore... per un danno da niente... puramente casuale!!!


    es...

    il privato rompe il turbo??? se in garanzia si limita a sostituirla tirando 2 madonne... e 4 santi ma non ha il potere sulle masse per rovinare la nomea di una casa valida come la bmw... un giornalista si!
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.701
    11.157
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Penso anche io così...anche perchè, leggendo bene l'articolo riporto testualmente: "Va bene, ho usato la 335i durante qualche trackday ed è stata guidata senza troppi riguardi in molte occasioni, ma come testimonierebbe qualsiasi persona che mi conosce, non sono certo un "terminator" di auto. E sono sempre stato attento nel far scaldare e raffreddare il motore dopo che ho sfruttato l'auto, sempre con quelle turbine in mente. Quindi sono abbastanza perplesso." Firmato Peter Tomalin.:-k
     
  8. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    sgrat sgrat... comunque e' il primo che sento... sgrat sgrat
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    E' la prima volta che sento un problema sul 335i
     
  10. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    cmq è un 3.0 biturbo, non un 3.5:wink:
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.701
    11.157
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    =D>=D>=D>Lo so pure io che è un tremila, ma il "nome" del motore, attenzione, non la sigla, è 3.5i.....
    Se scrivi 3.0i ci si riferisce a quello da 200Kw
    Se scrivi 3.5i ci si riferisce a quello da 225Kw
     
  12. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Bhè questo è vero... io dicevo solo che la sfiga sia capitata a loro invece di una persona normale che dopo aver speso nn poco magari gli tocca pure bestemmiare....
    alla fine chissà che gli hanno combinato a quella povera auto #-o:wink:
     
  13. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    che capita a uno che ha speso 70k euro, che a uno che ne ha speso 10k per comprarsi l'auto...le balle girano lo stesse...perchè i soldi poi li devi tirare fuori comunque...e l'auto serve non solo per gironzolare ;)
     
  14. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Si bhè certo!! pacifico questo [​IMG]:biggrin:
     
  15. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :wink::wink:
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho letto all'epoca l'articolo originale, e occorre dire che effettivamente la macchina era stata ampiamente sfruttata, dal pieno inverno, alle spiaggie della sardegna, con a bordo tutta la famiglia più 2 cani :eek:, e con diversi track day, dove di certo la macchina non è stata lesinata.
    E in ogni caso.. al giornalista nei 50k km, la macchina è piaciuta assai assai :biggrin:

    [​IMG]
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Rottura di turbina/e è la prima volta che lo sento anch'io, e mi sembra strano su di una vettura originale (320d a parte :mrgreen:).
    Per quel che riguarda i problemi, c'è n'è uno abbastanza conosciuto e piuttosto grave (in termini economici ovviamente), ed è la rottura della pompa iniettori, a me è successo, fortunatamente in garanzia, tutto risolto (con la sostituzione) in pochi giorni, se non fosse stata in garanzia, il costo del pezzo da sostituire si aggira intorno ai 1.600 euro, a cui aggiungere la manodopera che sembra sia rilevante per questo intervento, costo totale dell'operazione 2.300-2400 euro :fear:fear:fear
    Non capisco perchè mamma BMW perfettamente a conoscenza di tali difetti non effettui una campagna di richiamo, facendo correre il rischio di vedere non riconosciuto l'intervento in garanzia.
    A scanso di equivoci, inconveniente verificatosi a 8.500 km circa :eek:
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    qualche spia o segnale prima dell'evento???
     
  19. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Menomale che nella sfortuna ti è capitato subito e la garanzia ha coperto...altrimenti è una bella botta!!!
    Eh già...320d a parte...hai proprio ragione!!
     
  20. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Che fai mi prendi per il qulo con gli applausi?:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina