motore 3.0 I x5 ko | BMWpassion forum e blog
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motore 3.0 I x5 ko

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Domy Giannini, 27 Giugno 2011.

  1. Domy Giannini

    Domy Giannini Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0I
    Ciao ragazzi, oggi la mia officina BMW mi ha anticipato che forse ho la testa del mio motore 3.0I crepata, mi hanno chiesto + o - € 5000,00 per sostituire la testa, la macchina è del 2001 il motore a 149.000 km, mi avevano detto che duravano anche 350.000 km questi motori, adesso però mi trovo ad un bivio cosa posso fare? datemi qualche consiglio per non rinunciare alla mia auto.
    vi ringrazio per la vs collaborazione
    Domy Giannini
     
  2. Andry007

    Andry007 Collaudatore

    289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    149.000 km sn pochi però....

    sembra assurdo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Domy Giannini

    Domy Giannini Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0I
    Ciao Andry, grazie per il tuo commento, dillo a me se assurdo! io non posso crederci che un motore così forte crolli di punto in bianco così come ha fatto il mio, senza dare alcun preavviso.
     
  4. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    quoto, mai sentito sul 3.0i problemi del genere, poi a 149.000km è veramente assurdo :sad::eek:

    non saprei neanche cosa consigliarti...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    ha mai preso scaldate?

    strano comunque un cedimento del genere.

    di solito gli M54 sono ghiotti d'olio, al massimo

    comunque io recupererei un motore allo sfascio
     
  6. Domy Giannini

    Domy Giannini Aspirante Pilota

    4
    0
    22 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0I
    Ciao Ragazzi, due mesi fa di punto in bianco nella mia macchina è venuto fuori un bacchettio nel motore in accelerazione, la porto dal meccanico e mi ha detto di lasciarla la per controllarla, ha smontato le cinghie pensando che poteva essere un cuscinetto, purtroppo ci siamo accorti che veniva dall'interno del motore, ha smontato il motore e notiamo che la biella del 3° pistone ha un gioco di circa 6mm, mi fa notare anche che il diametro dei pistoni è inferiore rispetto ai cilindri di circa 3mm, il meccanico mi dice che: oltre a sostituire la biella sarebbe meglio rettificare i cilindri e cambiare pistoni e albero motore, io nella mia ignoranza in materia, non sono molto convinto che questo motore abbia tutti questi problemi, semplicemente perchè la macchina ha 220.000km motore 3I benzina 170 kw, 231 cv, X5 del 2001 e apparte il gioco della biella non ha mai perso compressione il motore e ha sempre avuto un'ottimo rumore sia in accelerazione che in marcia normale come anche al minimo.

    Cosa mi consigliate di fare voi? dove posso trovare delle tabelle indicative del rapporto pistoni cilindri di questi motori?

    Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. collaborazione.
     

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