Grazie 1000!! ho già chiamato in concessionaria e fatto presente quello che mi hai scritto, menca solo quello da cambiare.. tra l'altro venti giorni fà avevano tirato giù il collettore per sostituire la pierburg.. Anche la mia è €4, prodotta nell'agosto 2004...:wink:
....secondo me se hanno cambiato la pierburg senza risolvere, dai vuoti che descrivi mi sa che hai di nuovo problemi di turbina......e' probabile che l'attuatore non riesca in alcuni momenti a muovere le alette che rimangono chiuse, il resto lof a la centralina che essendo intelligente adatta il resto alla mancanza di sovralimentazione.....spero che ti passi in garanzia.....'ste turbine di vetro hanno davvero rotto le scatole.
Allora ho controllato il pezzo che mi hanno sostituito in officina BMW: 13627792260 Sensore pressione 29,85 euro + iva Ho controllato su realoem.. si trova alla tavola ENGINE - INTAKE MANIFOLD-AGR-ELECTRIC. CONTROLLED 12FUEL INJECTION SYSTEM-RESSURE SENSOR113627792260 Sapete esattamente cosa controlla questo sensore? Mi fate venire i dubbi... Ciaoo
Questo pezzo sull'euro 4 non è lì!!!!!!! come da tabella ( sensore pressione) Mi spiego meglio, il sensore c'è ma non è in quel posto( inf ondo al vano) ma è laterale. Ve lo dico perchè ho smontato con il mio meccanico tutto quanto dicendo, dai non l'avrai visto...sei un pò rimbabito.. Invece in fondo al vano motore c'è solo la predisposizione del copri motore ma non c'è. Provare per credere. Quel maledetto sensore l'ho ancora in cantina, Matte se ti serve te lo invio.
Ho appuntamento in concessionaria venerdi 01 agosto.. Stavolta ho già detto, devono far passare tutto in garanzia, e che .azzo.. già mi hanno cambiato a mie spese un sensore senza che fosse il problema.. Vogliono vedere se è stato registrato l'errore come la volta scorsa. Io sto insistendo, portando al capo officina i discorsi sul sensore del collettore.. speriamo mi dia ascolto..
Grazie Poz, però spero non mi serva perchè intervengono in garanzia.. se così non fosse mi farò sentire senz'altro..
Sto seguendo la vicenda...e sono del parere che la turbina sia l'ultimo problema possibile. Io continuo a riconoscermi nel tuo problema e ti assicuro che nella mia macchina il buon funzionamento del turbo e relativo attuatore è fuori discussione. Ora non conosco bene le componenti elettroniche della tua car quanto le mie, ma come aveva detto un utente nella prima pagina del post, io insisterei sula mancanza di qualche segnale come quello del sensore rail, magari dovuto solo ad un connettore lento
Scusa il consistente ritardo.. Ho isato un prodotto datomi dal mecc.. glieli procura un pompista della zona, non si trova in commercio..
grazie.. io riferisco tutto in bmw.. il capo officina a volte segue il forum.. potrebbe essergli utile.. Interessante il discorso di qualche connettore lento, magari appena un pò ossidato.. (!?)
Stamatt ho riportato la cariola dal dottor Bmw.. diagnosi e poi mi sanno dire se ha rilevato qualcosa e come procedono.. riferito tutto il discorso di queste pagine a Emanuele (ogni tanto viene a dare un'occhiata nel forum).. Intanto Mini Cooper, rossa e interni sportivi.. un bel giocattolino..:wink: