Motore 20d o 25d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motore 20d o 25d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da claudiorso, 11 Marzo 2018.

  1. claudiorso

    claudiorso Aspirante Pilota

    33
    7
    8 Marzo 2018
    Massarosa
    Reputazione:
    101.561
    Fiat 500 X
    Qualche esperto mi può illuminare su pregi e difetti delle due versioni del 2 litri Bmw, in cosa si differenziano oltre ai cavalli ovviamente, vale la pena spendere qualche mille euro in più per la versione più potente? Soprattutto adesso che dovrebbe uscire una versione ancora più prestante
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh il 25d è un biturbo, più pronto a tutti i regimi, oltre ai cavalli in più, se hai la possibilità, prendilo ;)
     
  3. claudiorso

    claudiorso Aspirante Pilota

    33
    7
    8 Marzo 2018
    Massarosa
    Reputazione:
    101.561
    Fiat 500 X
    Ok più pronto a tutti i regimi ma ne vale la pena? C’e Davvero molta differenza oppure il 190 cv con mappa o modulo non fa poi rimpiangere il biturbo?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se poi rimappi il 125d, addio :D
     
  5. claudiorso

    claudiorso Aspirante Pilota

    33
    7
    8 Marzo 2018
    Massarosa
    Reputazione:
    101.561
    Fiat 500 X
    Quindi 25d tutta la vita mi pare di capire. Vi risultano problemi su questo motore? La catena dovrebbero averla risolta.
    È disponibile anche il modulo? Per la garanzia mi pare più adatto su vettura nuova o seminuova
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    I nuovi motori B47 non soffrono di problemi alla catena, per il modulo @Gabo potrà dirti di più ;)
     
  7. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Il 25d è un altro pianeta rispetto al 20d anche con modulo nel set più spinto.
     
  8. claudiorso

    claudiorso Aspirante Pilota

    33
    7
    8 Marzo 2018
    Massarosa
    Reputazione:
    101.561
    Fiat 500 X
    Mi hai convinto, peccato che di km0 ce ne saranno pochissime e non credo saranno molto commerciabili come usato
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Cercati un 25d, ne vale assolutamente la pena!
    Io ho ancora il vecchio N47 ma il biturbo é notevolissimo sia nell'uso di tutti giorni, con un'erogazione molto fluida e pronta a qualsiasi regime, sia nell'uso più sportivo dove allunga e spinge davvero bene! A tutto ciò aggiungi un consumo praticamente analogo a quello del 20d;)
    Insomma, due turbo sono meglio, molto meglio, di uno:mrgreen:
     
  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Quoto
    avuti entrambi nella configurazione 20d (mono)/23d (biturbo)
    non c'è storia, e lo rimpiango tanto
     
  11. claudiorso

    claudiorso Aspirante Pilota

    33
    7
    8 Marzo 2018
    Massarosa
    Reputazione:
    101.561
    Fiat 500 X
    W il biturbo allora! Ma vi risulta che a breve uscirà una versione aggiornata (e potenziata)?
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Per ora c'è il 231cv, non penso ci saranno aumenti di potenza prima dell'uscita della nuova serie 3, però é un mio pensiero...
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    biturbo ha sempre una erogazione inarrivabile per un monoturbo
     
  14. claudiorso

    claudiorso Aspirante Pilota

    33
    7
    8 Marzo 2018
    Massarosa
    Reputazione:
    101.561
    Fiat 500 X
  15. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Io rimango sempre dell'avviso che il 2.0 N o B fino a 190cv non lo prenderei manco morto se lo dovessi lasciare originale.E' un motore nato male che ha bisogno di molte accortezze per poter "girare" bene.
    In primis carburante di qualità proveniente da pompe "pulite".
    Le rigenerazioni che fa per il dpf poi non gli fanno bene per niente.
    La mappa quando è sotto carico andrebbe rivista.
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.091
    3.795
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    in che senso??

    detto cio' non capisco per quale assurdo motivo non abbiano messo un'avviso di rigenerazione in corso in modo da poter decidere se farla terminare prima di spegnere l'auto
     
  17. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Perché nessuno casa automobilistica lo ha...io mi sono accorto una sola volta della rigenerazione e solo perché é rimasta accesa la ventola dopo aver spento la macchina!
    E' praticamente perfetto il dpf di bmw a mio avviso...
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.091
    3.795
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e si e' quello pero' che mi scoccia..........quando la spegni e partono le ventole vuol dire che non ha finito il ciclo di pulizia...........ci avessero messo una spia magari uno faceva qualche kilometro per concludere il ciclo.......
    Per esempio sulle bmw non ho mai avuto problemi (ma tutte vendute prima dei 100mila km)..........sulla tiguan la batteria e' già partita due volte........
     
  19. claudiorso

    claudiorso Aspirante Pilota

    33
    7
    8 Marzo 2018
    Massarosa
    Reputazione:
    101.561
    Fiat 500 X
    Mi spieghi quanto hai scritto, sarò un po’ tardo io ma non capisco
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Probabilmente si riferisce ai problemi di catena dell'N47 o alla pompa cp4 alta pressione che saltava...entrambi problemi non più presenti sui motori attuali e su cui la qualità del carburante non influiva!
    Penso anche sia il primo a lamentare noie al dpf o a criticare la mappa stock...
    Dire che é un motore nato male, almeno per il B47, é assurdo...
     
  21. claudiorso

    claudiorso Aspirante Pilota

    33
    7
    8 Marzo 2018
    Massarosa
    Reputazione:
    101.561
    Fiat 500 X
    Ah ok, mi stavo già preoccupando
    In realtà ritengo i turbo diesel Bmw dei grandissimi motori, personalmente ho avuto una 330d e una x6 272 cv e più recentemente mini da 143 cv, tutti motori ottimi, mai un problema. Adesso sarei tentato dal benzina ma sono frenato dal fatti che temo una scarsa rivedibilità, poi il biturbo è quasi un benzinam almeno credo
     

Condividi questa Pagina