Ma ne fa uno anche la hyundai...(marchio tecnologicamente avanzato..) sempre da 184 cv e 39kgm! e s'è meritato pure un 9 in pagella... mahh.....
behh notavo che la bmw nn ' l'unica a proporre un motore cosi...prestazionale tutto qua. era x aprire un dibattito nn x fare polemica
Beh, il fatto che arrivino i 184cv mi pare una cosa fine a sè stessa (oovero uno step dal motore che va a sostituire), non accosterei i 184cv dello Hyundai. Seguendo questa logica allora i 177cv li ha "tirati fuori" per prima Toyota, montando sull'Avensis precedente il D-Cat.
Poi volendo 'calcare' sul tema, di 204cv con 1995cm3 non ne esiste da nessuna parte, eccezion fatta per BMW :wink:
esatto... cmq da quel che si vede...anche gli altri non perdono tempo...e cmq se ti fanno un 2.0 da 184cv possono anche farti un biturbo da 204. immagino che non lo fanno x questioni di marketing(su che auto lo cacciano...?!)
Quindi dove stra il problema? Non è solo la bmw quella capace di costruire un motore da 200 cv, se fiat avesse un segmento di mercato in cui occorrerebbe un motore da 200 cv credi non siano in grado di farlo? Le possibilità di costruire certi motori ce le hanno tutti i costruttori, solo che per certi brand è inutile buttare risorse nella costruzione e sviluppo di un motore che a conti fatti non avrebbe mercato. Rendo l'idea?