Motore 2.0 diesel | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Motore 2.0 diesel

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giovimp74, 27 Dicembre 2015.

  1. giovimp74

    giovimp74 Kartista

    52
    3
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    15.863
    BMW Serie 520 d touring F11
    Sono ormai due mesi che ho preso la 520 d da 190 cavalli con performance kit e devo dire che il motore non è poi così male come ripresa! Che ne pensate?
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    dipende dall'uso che ne fai ............la coppia e i cv sono come la patata ........non bastano mai :mrgreen:
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    penso che hai ragione...........ma la maggior parte ti dira' di no.......
     
  4. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    io la penso come te .... ovvio che un 530 o 535 o 550 sarebbe meglio ma il 520 non mi sembra quella gran ciofeca che dicano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    tranquillo che anche se ho il 3000d farei cambio volentieri con la tua auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per l'autore della discussione certo che non è un brutto motore, anzi abbinato al cambio 8 marce rende ancora meglio
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Giuseppe anche io sono cosciente che sul cinquone il motore piu' equilibrato sia il 3000d, su questo non si discute. la cosa che mi da' fastidio e' che molti pero' parlano senza cognizione di causa, senza neanche mai aver provato il 2000d, e posso assicurarti che ci sono decine di post sull'argomento.......
     
  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Secondo me l'n47 é ottimo in fatto di prestazioni e consumi. Penso sia solo un po' rumoroso cosa che dovrebbero aver risolto con il b47
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2015
  8. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Motore 2.0 diesel

    Io credo che il 2.0 di cavalli ne abbia a sufficienza ... dev essere un buon motore ! L unico neo è il frazionamento dei cilindri: il 6L è strepitoso!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordo.........ovviamente........
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sono curioso di provare il b47, non tanto per le prestazioni in quanto penso sia simile al vecchio n47 ma per la rumorosita' ed erogazione della potenza.......
     
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Io ho 525d, per il mio uso - 90% autostrada - direi che va abbastanza bene e comunque, in linea generale, quoto [MENTION=17497]Ivano65[/MENTION]............. :-)
     
  11. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    ti credo senza andarli a cercare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...sono sicuro che il cambio automatico veramente riuscito fa la sua parte nel rendere anche il 520d un bel viaggiare
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che muove bene i quasi 18 quintali che ha da portarsi dietro se pensiamo che la E39 aveva il 525td da 115 CV, poi il 520d Steel da 136 CV e si muovevano egregiamente. Questa con 190 CV vola.
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Va molto bene...ma non vola :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il cambio sicuramente aiuta il motore a non trovarsi mai sotto coppia ed è sempre disponibile nel range giusto e sempre pronto. Il cambio lavora tanto e se vogliamo questo è l aspetto meno premium di questo motore. Inoltre se si vuole andare forte il motore lavora sempre al limite.

    In definitiva lo reputo un gran macina km ma quando si forza l andatura il 4 cilindri diesel grida per il peso che si deve portare dietro.

    Un altro aspetto premium che manca: la partenza da fermi.

    Con il 4 cilindri avverti il peso dell auto da fermo. Cosa che con il 6 non succede.

    Credo che queste sfumatura siano importanti quando si acquista un prodotto premium e si spendono oltre 50k euro.

    sent by my mobile phone
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.005
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    530d da 249 CV a 54'800€ e passa la paura Redditometro
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    solo in Francia e Belgio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    Dalla mia trentennale esperienza di bmw e non solo.......posso dire che SECONDO Me........la serie 3 sta bene con il 2000 in su.......e la serie 5 dal 3000 in su......il resto é solo ripiego economico
     
  17. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    secondo me siamo un pò fissati per la cilindrata e cavalli , io conosco gente che macina km con renault megane 1.5 , peugeot 3008 1.6,citroen c4-c5 1.6, e non si fanno tutte le seghe che ci facciamo noi
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Io i km li faccio con una Golf 6 a metano:) non trovo nessun problema... Quando il diesel costava niente i km li facevo con una a2 TDI 1.4

    E quando fai 100.000 km All anno a 20 km al litro ti rimangono dei bei soldi in tasca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> stesso vale per il metano... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sent by my mobile phone
     
  19. ans_envy

    ans_envy Collaudatore

    397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Motore 2.0 diesel

    In linea di principio hai pienamente ragione, però una volta abituato alla guida con un 3000 6L ridimensionarsi troppo può diventare frustrante. Io per sostituire la e61 525d ho provato sia la passat variant (150cv) sia la mondeo sw ed onestamente le ho trovate particolarmente poco piacevoli da guidare. La passat in particolare era lentissima e con un cambio dsg penoso se confrontato al vecchio ZF a 6 rapporti. Alla fine ho optato per una F11 520d che tutto sommato è gradevole da guidare, abbastanza reattiva alla bisogna anche se il cambio a 8 rapporti lavora tanto. I 2 cilindri in meno si sentono (a volte anche troppo) ma tutto sommato penso di potermici abituare senza grossi traumi. Per quanto riguarda i consumi non mi sembra molto diverso dal vecchio 525: circa 900km a pieno in autostrada.

    Però piuttosto che passare alla passat mi sarei tenuto la "vecchia" e61.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Motore 2.0 diesel

    Quotone
     

Condividi questa Pagina