Motore 1995cc 143cv, veramente indistruttibile? | BMWpassion forum e blog
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Motore 1995cc 143cv, veramente indistruttibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da CoreVD, 22 Gennaio 2010.

  1. CoreVD

    CoreVD Kartista

    136
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    In cerca, BMW?
    Ieri sera ho avuto modo di parlare con un meccanico del 318 compact che sto cercando.. Quando gli faccio che avrei valutato anche il 316 (quello da 116cv) mi ha risposto di non commettere questo passo falso perchè il 1995cc in questione è uno dei motori che dura di più e che richiede meno manutenzione..

    Siccome ho già avuto esperienze passate con questo meccanico BMW di affermazioni che poi, parlandone sul forum, si sono rivelate inesatte, mi confermate ciò che ha detto?
    Secondo lui posso arrivare a 150-200.000km senza mai cambiare componenti meccanici, ma con la sola manutenzione dei tagliandi.. Non è un pò esagerato?

    Infine, perchè il 143cv dovrebbe richiedere meno manutenzione del 116cv? :-k
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Fosse il mio meccanico, gli suggerirei di dedicarsi all'ippica.:mrgreen:

    Uno dei motori e46 a benzina più longevo, è l'm54 (6cilindri), certo può mangiare qualche bobina o qualche sens.albero a camme, ma se tenuto bene e manutenzionato, è molto affidabile. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  3. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Se non sbaglio questo 143 vc è un po' deboluccio nel tendi catena.... ho sentito dei casi nei quali si è rotto,creando lo stesso danno della rottura della cinghia di distribuzione nelle macchine senca catena
     
  4. II RAOUL II

    II RAOUL II Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e46
    beh io sono dell'opinione che l'auto più la tratti bene e più dura... puoi farle tutti i tagliandi che ti pare ma se guidi come un animale ti troverai a cambiare supporti e frizione in men che non si dica, tanto per fare un esempio.
     
  5. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Si quoto!
     
  6. CoreVD

    CoreVD Kartista

    136
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    In cerca, BMW?
    Si bè, senza dubbio.. Ma se per questo anche l'auto più debole al mondo se la tratti come una piuma dura 300.000km..

    Ma rimandendo nello standard, questo motore soffre per i tendicinghia, poi? C'è qualcosa che "generalmente" si sostituisce entro i 100-150.000km?

    Vi ringrazio per l'aiuto..

    PS: sto meccanico qua è della BMW, ma a quanto pare dice più cavolate lui di un ignorante in materia..
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai mai avuto una smart turbo benzina 600cc? O una rover 214i? E una tigra 1.4? Una cinquecento 700cc? Una punto Gt turbo?
     
  8. II RAOUL II

    II RAOUL II Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e46
    il fatto invece è proprio questo, nelle auto non si può parlare di standard perchè non sono tarate per rompersi ad un certo chiometraggio, se poi vogliamo parlare di lavori da effettuare per "prevenire" guasti futuri allora è un altro discorso.

    resta il fatto che se prima non ci sali sopra e la provi non sapremo mai se ha qualcosa che nn va...
     
  9. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    questa l ho avuta io 1.4 16v 90cv del 95 oltre ad avere un motore brillante imho è stato un gran mulo!! 220 mila km .. e qualche mesetto fa' la vidi ancora girare.. chissa' quanti km ha ora:rolleyes:
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Chiedilo a beckervdo, naturalmente la sua è una delle spravvisute della puleggia in plastica che saltando distruggeva il motore. A migliaia sono saltati!
     
  11. hispaniko6

    hispaniko6 Amministratore Delegato BMW

    4.013
    204
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    47.068
    320d ex 150cv
    bho.. mai successo ho avuto culo:mrgreen: e pensare che è stata la mia prima car e la trattavo da buon 18enne:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. CoreVD

    CoreVD Kartista

    136
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    In cerca, BMW?
    E con questo? Ci sono migliaia di modelli al mondo, tu ne citi 4, sai bene quanto è abbastanza bassa la percentuale di probabilità che io le abbia mai avute. Ma tralascio pacificamente questo messaggio, e mi limito a non commentare.

    Capisco pienamente, non sono progettate per rompersi, però sai a volte certe auto/motori hanno dei "difetti" tipici che saltano fuori.. E quindi già all'acquisto sai che prima o poi ti tocca.. Vedi le 147, sai già che a 100.000km devi rifare la distribuzioni.. O certe Opel che gli si usurano le boccole dello sterzo..

    Insomma il meccanico BMW del mio paese dice che è un motore buono, e durevole con poca spesa, volevo solo sapere se davvero era così.. Senza creare litigi o incomprensioni..
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Invito per tutti, qua si parla di BMW,cercate di stare in topic, altrimenti si finisce a parlare di tutt'altro.

    Ci mancherebbe, su questo forum, si chiacchera e ci si scambia opinioni, pacificamente e amichevolmente. :wink:

    Non replicate ai messaggi di moderazione.
     

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