Appena finito il rodaggio 2000km passati da poco,sui consumi sono sui 14.4km /l ,ma il motore ragazzi miei e proprio penoso, ha un Po di brio se gli tiri il collo dai 1500giri ai 3000, ma poi finisce li,si guida piacevolmente fin che stai su 80 100 120 dopo di che e penoso,in autostrada in un paese molto lontano arriva a 170 senza tanta fatica,poi per salire e arrivare a 190 sembra di essere in barca lo sterzo e leggero come un timone infatti ho rallentato perche non mi sentivo piu sicuro!spero che sia ancora con il motore un Po legato perche se no mi pentirei di non aver preso il 20d senza xdrive per essere in pari con i costi,premetto che vengo da un golf gtd con 170 cv ,e era tutta un altra musica.Ho anche i cerchi da 18 con assetto forse un Po infruiscono anche quelli.qualcuno l ha provato o comprato e ha il mio stesso pensiero o mi hanno fatto un mezzo zoppo me?
bhè calcolla che arrivi da un motore con quasi 30cv in più montato su una machhina a 2 ruite motrici con forse qualche kg in meno, se guardi i dati le x rispetto alla s a pari motori sono un po penalizzate. queste credo che siano, secondo me, cose da tenere in considerazione
Sicuramente e come dici tu,anzi non ci sono dubbi,sapevo di non poterlo paragonare al golf...pero mi aspettavo qualcosa in piu!ho dovuto prendere la x perche i miei suoceri stanno in montagna e tutti inverni e neve,io vivo in un paese e anche li spesso si imbianca e quindi e stata una scelta quasi obbligata... Va beh almeno nel consumo e onesta 14.4 stando attento il minimo indispensabile.
io con il 20xd mi trovo benissimo e anzi quando puoi tirarla per bene per lo sterzo leggero sei sicuro di avere le gomme a posto? prova a far controllare l'equilibratura ...
Beh sicuramente il 20xd andrà meglio,mettiamola come vuoi ma 30cv in piu a parità di macchina non sono pochi..e giusto quel brio che manca alla 18d ..e va beh tanto i tempi di fare i scemetti per le strade e finito,quindi con una macchina parca non ti viene neanche la voglia .
Scusa stedony non ho risposto alla tua domanda...le gomme ho le good year di fabbrica runflat non ho mai controllato ne equilibratura ne la pressione,ma con la macchina nuova di pacca e con 2500 km non penso ci sia bisogno..mi sa che e proprio un chiodo il 18d.
Lo sterzo leggero lo sentivo perche la macchina era quasi al limite e lo fanno quasi tutte quando sono A tavoletta,me lo faceva anche la golf ma con 30 km in piu sulle spalle.
non so cosa dirti io l'anno scorso in germania a 210 non la sentivo così leggera..ho fatto anche curvoni a 180 era stabile..
Io ho la 20 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 177 cv: con acceleratore leggero sembra una macchina normale ma appena si schiaccia a fondo l'auto schizza via e diventa quasi un missile tanto che su strada normale trafficata è molto difficile riuscire a sfruttarla a fondo. Per lo sterzo il mio che è senza servotronic rimane sempre un po' pesante ma molto preciso e sportivo anche alle alte velocità. Fai controllare bene la pressione gomme da un gommista ; in concessionaria non la guardano quasi mai.
infatti consordo su tutto. se è leggero penso sia più un problema di bilanciatura.. io ho il servotronic e nelle manovre è leggero poi si adegua alla velocità.
Io ho una 18sd è vivo in montagna , per la neve basta prendere delle gomme invernali buone e ti consiglio vivamente di montare le 17'' se non vuoi avere problemi di stabilità e vai dove vuoi senza esagerare , più piccolo il disegno è più attrito hai sulla neve, con gomme larghe hai il disegno troppo piantato all'asfalto ma ovvio hai una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi non ci sono tantissimi problemi sulla neve ma sempre attento però /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. la mia l'ho tirata parecchio in autostrada ed stabilissima , purtroppo ti penalizzano un pò di cose ma ahimè sono scelte , le runflat non sono confortevoli in strada ed hanno meno stabiltà del veicolo però ti conpensa il 4x4, se l'equilibratura non è stata fatta a dovere senti l'auto in modo strano , poi ovvio provieni da una golf , assetto diverso dinamica diversa peso diverso bilanciature diverse ovvio tutto fa poi provieni da una trazione anteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, non puoi paragonarle sono di segmento diverso e la X1 non è sportiva . Se hai qualche dubbio rispondo volentieri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per la stabilità metti le gomme non RFT...per quanto riguarda il motore invece credo che per la x1 il 18d vada bene solo s-drive!
io vengo da una Toyota celica piantata in terra e non è una station Wagon..trazione anteriore e molto bassa.. sinceramente non trovo tutte ste differenze di tenuta stradale o altro.. a parte la comodità di salirci e ovviamente un pò di rollio..
Quoto Ste e Devil. Secondo me il 18 comunque va solo per la S. Io devo dire che con la stabilità non ho mai avuto problemi, ma la punta velocistica, così come i consumi dichiarati da BMW sono un'emerita c...ata!! La mia fino a 180 (di tachimetro) tira abbastanza bene, ma di superare i 205 (sempre di tachimetro) non ci pensa nemmeno! Non so se è questa che va piano o la mia precedente Scenic (che col 1,5 dci ha fatto i 191 VERI e misurati con GPS) che andava molto forte, ma in termini di velocità tutta sta differenza non la vedo proprio... La macchina la trovo bella da guidare sul misto lento e veloce (non nei tornanti stretti in salita perchè in 2° non sale) proprio in virtù della stabilità e del fatto che le TP sono divertenti da "gestire", ma diciamo che se pensi di farti degli sparini ad alta velocità, scegliti un altro ferro Disclamer: velocità max testata sempre in Germania, io in autostrada viaggio fisso a 137 Km/h effettivi
sai, indubbiamente certe senzazione sono sogettive, ti possso portare come esempio un mio amico che dalla Astra sw 2.0 100cv è passato alla x1 s18 143cv, bhè lui si trova soddisfatissimo sia per tenuta che prestazioni che per piacere di guida, unica cosa che nota è che la capienza del baule è inferiore, ma questa è un altra storia.
Sì ci può stare, poi va detto, io con la Scenic ci andavo proprio bene... Era brutta forte ma era comodissima ed andava da dio!!
Cmq ragazzi tornando a prima io la mia 18 sd l'ho tirata fino a 200 sulla torino milano ed era bella stabile ^^
Ragazzi attenzione non ho detto che ho lo sterzo mollo sempre,ho detto che diventa un timone e la macchina non e piu stabile a alte velocità ,perche a 190 ho mollota non ero piu sicuro ,1perche la macchina era al limite,2 perche tutte le auto quando sono a tavoletta a fondo scala non sono piu stabili,anche il gtd mi faceva così,solo che a fondo scala ci arrivava a 220,eanche il gt 1400 biturbo della golf faceva così a 210,perche erano al limite,e quando le auto sono al limite si sente e si vede.