Motore 18d un po' deluso | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Motore 18d un po' deluso

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da alfacorse, 4 Febbraio 2015.

  1. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    Non trovando una X1 a benzina alla fine ho preso una 18d Sdrive.
    In generale l'auto va molto bene come telaio, sospensioni e tutto il resto, ma il motore mi delude perchè è vuoto sotto.
    Trattandosi del 2lt. depotenziato a 143cv mi aspettavo una buona spinta ai bassi regimi, invece ho constatato che fino a 2000giri è piuttosto vuoto, mentre oltre tale regime inizia ad andare bene.
    Questa cosa mi dà parecchio fastidio perchè rende la guida nel traffico piuttosto stressante (scalate continue) e anche in extraurbano c'è sempre da prendere in mano il cambio per sorpassare...insomma, non mi piace.
    Mi confermate che questa cosa è normale sul 18d, così mi levo il dubbio che abbia qualche problema e valuto se ridarla indietro?
     
  2. DanyX1

    DanyX1 Aspirante Pilota

    12
    1
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.218
    X1 xdrive18d sportline
    Avendolo abbinato alla traz. X ti do il mio parere ... è proprio un polmone sotto i 1900/2000 , soggettiva come cosa cmq che il 143 cv non sia granchè aggressivo è noto
     
  3. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Guarda ho provato il nuovo 150cv e sinceramente ha deluso anche me. Comunque ho riscontrato su parecchi diesel di potenza limitata scarsa coppia sotto i 2000 giri.
     
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Leggendo il tuo nik, credo proprio che tu abbia sbagliato auto;)
     
  6. ACE65

    ACE65 Kartista

    57
    40
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10.627.313
    BMW X1
    Io l'ho con il cambio automatico a 8 rapporti. Ti dirò il mio cambia addirittura rumore quando supera i 2000 giri, è comunque un motore molto "tranquillo", e differente dalla versione 2.0.

    Ciao
     
  7. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    ok almeno mi avete chiarito che questo motore è così e c'e poco da fare, ora vedrò il da farsi...
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Bè se prima volevi acquistare una 435i e poi una M4, sicuramente la 18d non fa per te....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. andrea.kappa

    andrea.kappa Aspirante Pilota

    30
    2
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.895
    BMW X1 xDrive18d
    Anch'io ho il cambio automatico e sotto non mi sembra così vuota, confermo che cambia quando supera i 2000rpm.

    Certo non è un motore da F1, ma su quello credo che già vedendo la gamma 18d 20s 25d si intuisce che il 18 non è sicuramente il più performante
     
  10. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    la X1 non c'entra nulla, è un'auto che mi serve per un uso differente.

    Qualche mese fa dovevo cambiare la mia auto personale ed ero indeciso tra 435 ed M4, ma alla fine ho preso una Maserati (come vedi in firma)
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il problema del motore 143cv è che è decisamente e sensibilmente lineare.....sembra che non vada, in realtà cammina però, è una sua caratteristica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma pure il 177cv è così, lineare e senza picchi di coppia.....sembra che non esprima ciò che in realtà è in grado di esprimere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque io sotto i 2.000 giri non lo trovo così spompo.......
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Motore 18d un po' deluso

    Ah, ok, come non detto:)
     
  13. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    la mia lamentela deriva dal fato che ai bassi è ruvido e spesso mi si spegne di botto negli incroci...non è elastico
     
  14. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh che 143 hp sia oggettivamente pochi ci sta...ma che si spenga non ci sta
     
  15. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    basta farlo scendere un pelo di giri più del dovuto che quando riaccelero si spegne di colpo. Ho provato altri motori in passato con lo stesso difetto ed è veramente fastidioso
     
  16. andrea.kappa

    andrea.kappa Aspirante Pilota

    30
    2
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    6.895
    BMW X1 xDrive18d
    Ieri ho provato a far caso alla spinta sulla mia .. sinceramente già dai 1400 si iniziava a sentire una buona spinta
     
  17. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Anche la mia riprende con brio dai 1400 e non ho notato particolari vuoti ma potrebbe dipendere dal cambio automatico, fossi in te un giro dal meccanico lo farei
     
  18. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    oggi ero dietro ad un auto che ha frenato di colpo, io ho frenato e tolto una marcia ma quando ho riaccelerato il motore era un po' basso di giri e si è spento di botto, col rischio di farmi tamponare da quello dietro...questa cosa dà fastidio un bel po'. Mi sembra un motore messo a punto per avere il cambio automatico...con il manuale son smpre col cambio in mano e la frizione a metà negli incroci e nelle salite. Sempre più deluso purtroppo
     
  19. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Scusa quando dici che ti si è spento il motore intendi dire letteralmente spento? Se è così direi proprio che non è normale a prescindere dal possibile vuoto ai bassi.
     
  20. ACE65

    ACE65 Kartista

    57
    40
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10.627.313
    BMW X1
    Se la macchina è nuova, io un giretto in concessionaria lo farei, così giusto per fare due chiacchiere.
     

Condividi questa Pagina