Salve ragazzi, stavo valutando l'acqusito della nuova serie 1 a diesel 1600cc, punto a quelal colindrata sia per avere una RCA pèiù bassa sia per avere consumi ridotti rispetto al solito 2.0cc Però su alcuni siti leggo che il motore non è costruito da BMW ma dal gruppo PSA. Me lo confermate? se è vero, chi mai comprerebbe un BMW con un motore francese? ... e da quanto ho capito anche le altre case tedesche (VW, Mercede e Audi) si rifornisconoa ll'estero epr quanto riguarda le piccole cilindrate. Possibile?
R: motore 1600cc diesel: made in BMW o dove? Guarda il motore 1600 della mini sono già anni che è in produzione in collaborazione con il Gruppo psa e non mi sembra dia problemi. ormai lo sharing dei pezzi non è una novità. Io non mi farei alcun problema! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
motore 1600cc diesel: made in BMW o dove? Non c'è nulla di scandaloso, come il 1600 BMW è del gruppo PSA anche il 180 manuale della nuova classe A è di origine Renault .
Ma infatti non ci vedo nulla di scandaloso...Non pensare che tutti i pezzi di una bmw siano costruiti dalla bmw! Le sospensioni le fa la sasch, i sedili magari recaro, le viti in Cina ecc... E comunque non penso che BMW si affidi a partner che non rispettino i suoi standard quindi proprio non esiste il problema IMHO
Vai tranquillo. Il motore 1600 cc è tutto BMW. E' tutto BMW anche sulla Mini; In particolare questo 1600 cc è entrato in gamma a Marzo 2012. Già presente sulla Mini Countryman. Il motore PSA mi sembra sia stato abbandonato dal 2011.
Che io sappia i motori benzina del gruppo PSA (peugeot citroen) sono in collaborazione con BMW, può anche essere che il 1.6 diesel sia in collaborazione con PSA
forse era meglio restare con il 1.6 PSA, visto che il nuovo motore è solamente un N47 con cilindrata ridotta...e sappiamo bene tutti quanti problemini ha!
In che modo si manifestano ? IO starei valutando l'acquisto della 116d che però è il 2000..non è che poi mi ritrovo con un auto problematica ?
Ciao! Quando acquistai la 116D ED mi dissero che il motore è tutto bmw, non era derivato dal gruppo psa! Inoltre mi dissero che il cambio era completamente nuovo.... riprogettato per i rapporti più lunghi!!
Ciao! Dici sul cambio? Perchè il motore è il 2.0 ridotto di cilindrata se non sbaglio! Per il cambio non so... così mi fu detto!! Piccolo O.T: ho visto che sei di Busto, ho studiato al Siai Marchetti e domani sera sarò lì a Busto!!
motore 1600cc diesel: made in BMW o dove? Il 116d ED (cilindrata 1600)è un ottimo motore del gruppo PSA collaudato e testato BMW quindi nessun problema e garantiscono anche un minor consumo e meno costi di gestione. Il 116d (2000) e di produzione BMW però come costi di gestione è un filo superiore . Se parlate per il cambio automatico è ottimo in tutte le motorizzazioni, 8 rapporti e consumi bassi. Ormai è diventato una chicca. In conclusione se uno vuole risparmiare qualcosa meglio 116d ED, se invece sempre restando con la stessa potenza (cavalli per intenderci)non ha problemi sceglie il 116d