Motore 1000cc Audi 3 cilindri Tfsi...che scoperta!! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motore 1000cc Audi 3 cilindri Tfsi...che scoperta!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 23 Agosto 2021.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.302
    5.442
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Siamo realisti: sterzo e telaio di Giulia sono inarrivabili.
    Basterebbe un assetto più votato alla pista per avere risultati migliori su quel terreno, ma significherebbe renderla più nervosa, meno adatta alla strada. Perché?

    Posso venire anch’io?
    Giusto dimostrarti che tre cilindri e il 40% in meno di potenza possono bastare per mettere dietro il tuo 40i :-F
     
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.809
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Fra, ti rispondo per punti:
    1) Per le Giulia "normali" secondo il mio modesto avviso, come ho detto già varie volte, basterebbe anche dare la possibilità di escludere totalmente i controlli elettronici, come appunto si può fare su 3er G2x (dalla 318d alla M3) ma anche su Jag Xe, mentre in Alfa anche con l'ultimo model year si ostinano a non fare...
    Comunque a livello generale tempi sul giro, ma anche il valore G laterale, dove G2x è superiore, rimangono a mio modesto avviso dati oggettivi e inconfutabili.
    Se poi spostiamo il confronto sulle due top di gamma, M3 G80 e Giulia Quadrifoglio, quindi entrambe con un assetto votato alla pista e soprattutto per Alfa Romeo senza l'alibi di non poter escludere in toto l'elettronica (per fortuna sulla Quadrifoglio in modalità Race si può fare, per questo mai capirò perché sulle Giulia "normali" no) anche nel caso della M3 vs Quadrifoglio, quindi entrambe con 510cv, entrambe RWD, entrambe con Zf8 ed entrambe con controlli off, la M3 in circuito risulta sempre più veloce e performante.
    2) Certo che puoi venire, anzi conoscersi sarebbe un piacere. Visto che parlavamo di vetture di segmento D, Giulia e 3er, per un attimo avevo pensato che volessi aggiungerti al gruppo con la tua segmento D, la A4 Avant G-Tron...:mrgreen:
    Mica stavo ripensando alla splendida GR :mrgreen:
    Più che altro prima che mi arriva misa che ne passerà di tempo, tra ritardi vari per la crisi dei chip ](*,)
    P. S: Fra, oltre alla GR se vieni, però, porta anche la meravigliosa Cat, quella si che vorrei guidarla :mrgreen:
    Un caro saluto e buona serata
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina