Motor Show 2009: incertezza dopo la rinuncia di Fiat

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 23 Settembre 2009.

1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Scusate, ma mi sembra che stiate sostenendo il punto di vista delle Case Automobilistiche e non quello dei semplici spettatori.
    Avete una Casa Automobilistica?

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    no. semplicemente fare populismo a nulla serve. se una cosa ha problemi o si discute su di essa bisogna essere obiettivi, non ci sono ne "cattivi" ne "buoni". :wink: nè tantomeno "vittime".

Io, personalmente, sostengo il buon operato, e le scelte oculate. Che uno abbia una casa automobilistica, un tabaccaio, una falegnameria, un camioncino della porchetta.

le ditte non diventano grandi perchè sono "buone" o vengono considerate tali, e viceversa. si fanno analisi. questo è quanto sosteniamo/sostengo. e non credo che la cosa fosse sfuggita a chi organizza, semplicemente se ne son infischiati.

A 2 persone piace questo elemento.
  3. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    i sapientoni del forum qui dentro non sanno che il ms aveva un giro d'affari di 100milioni di euro..
    loro giudicano solo x i cataloghi...
    pazzesco

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cerchiamo di fare interventi meno polemici

5. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se leggi tutto il thread vedrai che qualcuno l'aveva anche già scritto...:wink:

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il giro d'affari deve prescindere dalla qualtà?

7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    no..è qui l'errore...nessuno di noi sta facendo populismo e odio essere retorico...se no appunto avrei quotato disinteressatamente cio che dici!!io parlo da spettatore che è anni che cerca di andarlo a vedere....ma visto il tempo che viene impiegato dato la distanza nn sono mai riuscito ad andarci xche gli impegni nn lo permettevano...e credimi...forse...il vostro ragionamento è costruito dal fatto che ci siate stati e forse anche piu di una volta...ma cosi è pur logico!!!a te puo stufare....a me e tanti altri che nn hanno avuto la possibilità di vederlo dal vivo puo solo dispiacere una sua scomprsa...nn credo che su questo possa smentirmi!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nono, andato una volta sola. e mai più tornato :biggrin:

io capisco che a te-come a me, come a ognuno-, personalmente, con il tuo portafoglio, la tua cartina che segna la distanza, il tuo budget o quant'altro, possa dispiacere tanto o meno.

non ci piove.

ma al di là dei singoli nostri "piccoli" interessi, non si può non considerare che se è stato ridimensionato, un motivo c'è ed è imputabile a chi non ha investito per farlo crescere in qualità. :wink:
    e non vedo perchè, ad esempio fiat o bmw, debba fare da "assistenzialista" e venire lo stesso x "te", se nn ha riscontri. :wink: questo il punto. questi sentimenti di rammarico vanno fatti allo staff del MS, corredati da osservazioni sul come non l'han fatto crescere. non dicendo "eddaiiii, per quest'anno fallo lo stesso, daiiiii..."

non credo che nessuno abbia una attività e lavori "per la gloria". dal porchettaro alla casa automobilistica, se fa un investimento in passivo, lo fa na volta e non lo fa più. e chiede che sia, almeno, in pari. ossia: per esempio ci siam lamentati per anni ( e lo facciam ancora) che ad esempio Alitalia riceva sussidi statali "perchè non ci stava dentro"invece di fallire, e quando una organizzazione privata viene ripagata con la giusta moneta (quella che volevamo x fiat, alitalia...) la cosa ci fa incacchiare? :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2009
  9. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

quindi??

10. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

se fosse gratis saresti qui ad esaltare il ms..:mrgreen:
    la sx e'morta..

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se fosse gratis significherebbe che le case avrebbero fatto a botte, per poterci esporre e non avrebbero manco avuto bisogno di far pagare il biglietto.
    perchè tali case avrebbero un riscontro economico in visibilità e immagine pazzesco.

invece, si ridimensiona. risponditi un pò tu sul perchè.

12. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

si ridimensiona perche'paga la crisi dell'auto,non perche'fosse schifoso!
    io ci vado sempre volentieri e lo scorso anno era davvero favoloso!!
    mai vista tanta gente nel bellissimo padiglione fiat ferrari,dovevi fare a pugni x ammirare la ferrari california!!!
    bellissimo anche lo stand mercedes,con la mclaren di lewis hamilton senza particolari recinzioni!(potevi toccarla)
    poi le gare sulla pista esterna(motard,fia gt,f1,f3,wtcc,superstrs,wrc,irc e altro!)
    poi se qualcuno che non sa nemmeno che significa wrc esulta xche'il ms e'in crisi allora ok...

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    fammi sapere se bmw o fiat sarà a ginevra. e quale ha scelto tra le due manifestazioni.

poi chiediamoci il perchè, della scelta :wink:

14. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

dove ho scritto che e'il salone piu'importante al mondo??????
    leggi bene resu:wink:

15. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma perchè c'ha "rimesso" quresto, e non altri? questa la mia domanda.

16. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Resu,nessuno qui dice che magri nn ci siano stati errori che ai nostri occhi possono essere quasi inevidenti (qui puoi dirmi tu xche io nn l'ho mai visto)..e tanto meno smentisco le motivazioni da te esposte che possono essere plausibili...lammia domanda è...xchè,te utente disinteresssate del marcheting dovrebbe far piacere la chiusura definitiva del M.S?cerchiamo di essere obbiettivi...fa davvero cosi schifo??poii,nn ci piove che il salone di ginevra possa essere davvero un altra cosa,ma dico....che t'ha fatto sto M.S per "odiarlo" cosi tanto e...essere felici della chiusura??Resu,nn è che nn concordo con te....è che nn comprendomil tuo atteggiamento catastrofico nei confronti di un qualcosa che a noi poveri mortali puo solo essere possibilita di svago o attrazzione in piu..èpoi se ad uno nn piace,puo benissimo stare a casa!!

17. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

1-nessuno odio. solo PROFONDO rammarico per l'ennesima occasione buttata a puxxane.

2-concordo che era la manifestazione più vicina, benchè troppo "sagra". ma anche sta sagra cominciava a essere ridicola, io ogni anno mi informavo sui prezzi esulle news, e puntualmente dicevo "ok, quest'anno non ci vado". visto na volta, son soldi "buttati" rispetto alle novità anno x anno.

3-non vedo perchè debba strapparmi le vesti se una "azienda" ha lavorato male, e la concorrenza (altri saloni) l'ha schiacciata. E' una utopia tutta italiana "tiriamo fino alla collottola, poi si vedrà". Quando si ha a che fare non con il cittadino o il consumatore, ma con una ditta che smuove masse di soldi immani ma che calcola incassi e guadagni al centesimo (e ci mancherebbe) sto gioco viene meno.

4-l'ho ripetuto molte volte, lo ridico con alter parole: non è da puntare il dito contro chi ha visto una "fine naturale" nella gestione da sagra della porchetta, perchè semplicemente se non fosse stata na sagra della porchetta, anche chi non s'è scandalizzato x il ridimensionamento del MS ci sarebbe andato con entusiasmo, piuttosto, se ci fossero stati nuovi "spunti". Lascia amarezza pensare che ci siam persi una buona occasione, non pensare. ma non afccio del "mio desiderio" di andare al motorsciò un dramma. Perchè non l'han chiuso per farmi un dispetto, ma perchè "se l'è meritato", ahimè.

5- credo (non ho dati, ma credo la cosa sia palese) che gestire il MS a sagra della porchetta porti molto "entusiasmo", rumore, molti ragazzi. soprattutto ragazzi, ragazzini, o più in generale "si va a vedè la topa". Ahimè, chi fa girare poi l'economia, compra auto, scruta le novità non solo per passione ma anche per investire e comprare, al MS credo sia molto poco presente.

Piuttosto, va a ginevra.

E qui torniamo a bomba: posso biaasiamre chi ha fatto i conti, e ha valutato la cosa non economicamente valida? guarda, io ci spero quanto te che la dirigenza del MS si metta a tavolino e elabori una strategia vincente per il futuro.

6-NON VUOLE ESSERE UNA INVETTIVA, non me ne volete. ma ho letto moltissimi commenti da chi non c'è mai andato o "voleva andarci proprio tra poco, quest'anno o gli anni a venire". Troppo facile dire "azz proprio adesso volevo andarci"..in fondo, se c'è andata meno gente l'anno scorso chi non c'è andato "poteva fare la propria parte prima". Ora discutiamo sui se e sui ma. :wink: Lo ripeto, mia riflessione a voce alta, lungi da me essere una accusa.

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    In questi giorni c'è stato Modena Motors,sono due ani che ci vado,ha solo due padiglioni e non ha esibizioni o gare...a me è piaciuto molto di più che il Motor Show,perchè in esposizione c'erano auto e moto preparate o da competizione di ogni tipo,pezzi speciali per tutti i gusti,dalla Ferarri al kart,potevi chiedere prezzi o comprare certi prodotti.
    Fra l'altro avevo un pass dell'università grazie ad un amico e non ho pagato niente.
    Per adesso ci possono andare solo gli operatori del settore,in senso più o meno stretto,ma se ci potessero entrare tutti,molti resterebbero delusi,visto che non è il night club stile MS ma solo auto e prodotti per appassionati/addetti ai lavori!
    Al MS per dirla in breve interessa solo rubare soldi alla gente ed evidentemente alle case,perchè ti fregano in primis sul biglietto che ormai sfiora i 30 euro (ci manca poco) il parcheggio introvabile,lontano e ultracaro,6 euro extra per entrare in aree riservate che dopo aver pagato scopri non esistere,un panino dal costo paragonabile all'uranio,i bagni sporchi etc etc...
    Se voglio vedere una World Rally Car prendo la mia auto e vado lungo una bella strada montana a gustarmi un bella tappa del Mondiale Rally o simili e non pag nemmeno il biglietto,se voglio vedere una a scelta delle altre competizioni (ridicole in quel piazzale visto che è già grassa infilare la 2°) vado in pista a vedere gratis o con 10 euro di biglietto e le vedo andare al max... ;)

19. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    BMW sara' presente quest'anno?

20. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    va bè...è come sbattere su un muro in cemento armato e nn insisto..scusatemi!

Condividi questa Pagina