Probabilmente Bagnaia non ha meno sensibilità rispetto ad altri, per test e sviluppo. E sicuramente ha patito anche un po' la pressione del suo compagno di box. Non era partito male a inizio anno, poi disastro totale. Vedremo il prossimo anno, le moto non dovrebbero essere molto diverse. Mi pare che il prossimo anno la 25 la avranno solo Aldeguer e Morbidelli, tutti gli altri la 26.
Esatto, la 25 la avranno solo loro 2. Che poi essendo l'ultimo anno immagino che non si danneranno l'anima per fare una moto molto diversa, avendo un buon vantaggio e il miglior pilota. E immagino che anche gli altri, Honda e Yamaha a parte che devono recuperare, faranno lo stesso.
Non credo ci siano comunicazioni ufficiali, ma a logica se la hanno sviluppata la usaranno. Anche perchè dalle dichiarazioni di Quartararo pare abbiano praticamente smesso di sviluppare la moto attuale. Se non ricordo male Quartararo ha dichiarato che sceglierà se rinnovare o meno in base a come andrà la v4.
Alla fine è una moto completamente nuova su cui non hanno esperienza e dati, ci stà che al momento debba essere sviluppata per bene. Per loro è un grandissimo salto nel buio. Credo che l'anno prossimo lo useranno come un lungo test per il cambio regolamentare, difficilmente otterrano risultati.