I dettrattori dicono che Rossi non aveva avversari di livello, dimenticando che Stoner e Lorenzo li ha battuti. Lo stesso fanno con Bagnaia. Dimenticando che ai tempi chi poteva vincere erano 4/5, ora c'è molta più competizione. E' una cosa tipica italiana sminuire i connazionali ed esaltare gli altri. Bagnania è ai livelli del Marquez dei bei tempi? Probabilmente no, ma quella era eccellenza assoluta.
Marquez e Rossi sono assolutamente un livello superiore a tutti i piloti. Li metto al pari, perchè hanno entrambe pregi e difetti. Bagnaia non è allo stesso livello, ma assolutamente non troppo sotto. Forse paragonabile a Lorenzo, per certi aspetti migliore, ma vediamo cosa sarà nei prossimi 2 o 3 anni.
E Stoner? Secondo me anche lui va al livello di Rossi e Marquez. Peccato che non reggesse la pressione e l'ambiente che non riteneva "pulito".
Concordo, loro 2 sono inarrivabili, ma Bagnaia al livello di Lorenzo ci può arrivare senza dubbio. A talento puro forse è anche superiore a loro 2, ma il resto lo mette un gradino sotto.
In realtà Stoner ha fatto poco nelle classi minori e anche al primo anno in motoGP era sempre per terra. Poi è "esploso" con Ducati e ha vinto anche con Honda, un gan manico, ma secondo me non al livello di Rossi e Marquez. O magari lo era, ma non lo ha dimostrato ritirandosi così presto. Sicuramente più debole di testa e carattere. probabilmente con meno passione per le moto rispetto agli altri.
Toprak ci ha preso gusto. Altra tripletta. Sembra proprio che avesse visto giusto, quando ha firmato per BMW.
E' stata proprio della serie "ti passo e poi ti mostro la pancia degli scarichi ... e poi me ne vado".
Fatta dopo il sorpasso, giusto per far capire chi comanda. Si è proprio cucito addosso la moto. Bravo davvero. Non mi sono piaciute, invece, le scenette dopo gara. Copiare non è (quasi) mai una bella idea e si rischia di fare una figuraccia.
Credo che con Yamaha avesse raggiunto il limite e più di così non poteva fare, anche perchè mi pare che la M1 sia la moto più vecchia del lotto. Vedremo la conferma su altre piste, qui Bmw aveva un altro passo, basta vedere Redding, ed è la pista preferita di Toprak. Le scenette simpatiche dai. Che poi sarà una coincidenza, ma la prima gag la ha fatta dopo la sua vittoria numero 46.
Ho sentito che il tema della scenetta fosse un reclamo di Ducati perchè la BMW ha una sella non regolamentare, non si può più neanche stare con le chiappe comode.
Impossibile, a meno che non si parli di gente che non sa neanche che esiste la MotoGP. Le tribune sono ancora colorate di giallo in tutto il mondo.
Conoscono Rossi, ma non credo sia così famoso come in molti altri posti. Le scenette le conosciamo noi Italiani e forse qualche altro appassionato. Soprattutto in Turchia si sono avvicinati alle moto con Sofuoglu, quindi in tempi recenti e non nel motomondiale. E' un Paese in cui non ci sono gare.
Altra tripletta di Toprak, che ormai è proprio un tutt'uno con la moto. Bautista, dopo l'errore nella sprint, avrebbe dovuto capire che il suo tempo è finito, invece ha annunciato che anche il prossimo anno sarà in griglia.
Bautista mi da l'idea di essere uno che regge poco le distrazioni esterne, magari con la testa sgombra una volta chiarito il suo futuro tornerà ad andare forte. Io credo che la sua voglia di continuare sia un po' una ripicca per l'"ingiustizia" subita con la zavorra.
Oltretutto ha girato più forte di Bautista l'anno scorso.. e a vedere le altre BMW è incredibile. Sta proprio facendo la copia della stagione 2004 di Rossi, includendo anche il sorpasso del 2009