MotoGP & SBK 2023 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP & SBK 2023

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da who83, 17 Gennaio 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    tutte le gare

    per le statistiche sarà considerato vincitore solo quello del GP della domenica; verrà creata un'apposita statistica per chi si impone nella Sprint Race; la distanza della Sprint Race sarà dimezzata rispetto a quella prevista per la gara della domenica; nella Sprint Race i punti saranno dati ai primi nove, con 12 punti al vincitore, 9 al 2°, 7 al 3°, 6 al 4°, 5 al 5°, 4 al 6°, 3 al 7°, 2 all'8° e a 1 punto al 9°.
     
    A who83 piace questo elemento.
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono un po' dubbioso, ma già il fatto che non incide sulla griglia di partenza della domenica è un bel passo avanti.
    Anche se non credo che i piloti la affronteranno con il coltello tra i denti come immagino si auspica Dorna.
     
  3. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    i punti in palio però sono tanti....
    vincerne 2 equivale a vincere una gara alla domenica..
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vero, ma credo che alla fine sarà solo una gara più corta dove probabilmente non dovranno gestire le gomme.
    Non vedo come possa aggiungere qualcosa.
     
  5. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    l'hanno pensato per riempire il circuito anche al sabato.
    prove alla mattina e gara di 25 minuti al pomeriggio
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ho visto il nuovo programma e non riesco a capire l'eliminazione del warm-up per moto3 e moto2 alla domenica mattina.. inoltre per la moto3 hanno ridotto un sacco le prove (e anche moto2). Così danno sempre meno importanza alle classi minori...

    Aggiugerà il rischio di infortuni per i piloti. Si rischia di avere gare di gruppo, in cui se uno cade rischia di essere investito. Senza contare la partenza, uno dei momenti pià pericolosi.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E pensa che il presidente della Fim, quando hanno presetnato la sprint race, ha detto che la partenza è la parte più adrenalinica e attesa da parte dei tifosi, quindi le hanno raddoppiate....

    C'è anche da dire che il warm up fatto al mattino presto non so quanto possa essere utile per i piloti, visto che la gara sarebbe in condizioni totalmente diverse.
    Sulle prove ridotte delle classi minori sono d'accordo, ma del resto si sa che per Dorna sono considerate una sorta di zavorra....
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bè, dipende.. la moto2 faceva il warm-up alle 8.30 mi pare, gara alle 11. In molte piste la temperatura non variava molto e poi è sempre un'occasione per un ultimo setup.

    Non voglio immaginare il lavoro degli ingegneri di pista, di tutte le classi (moto3 e 2 per riduzione drastica prove, motogp per una gara in più)
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che altro togliere turni ai ragazzini della moto3 non mi pare una grande idea, meno tempo per imparare la pista. E poi si lamentano della sicurezza.
     
    A who83 piace questo elemento.
  10. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    dagli ultimi test a sepang sembra che la yahama abbia colmato leggermente la differenza di velocità con la ducati, crescendo di 6-7 km/h di velocità massima.
    ancora in alto mare invece la honda, con bradl distante dal primo ben 1,3 secondi.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Vabbè, Bradl.... aspettiamo MM
     
  12. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    1,3 secondi presi da Michele Pirro, non da bagnaia..
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono io che vedo male, o queste moto esteticamente stanno peggiorando? Sarnno anche estremamente efficaci, ma non si possono guardare :colionmartel:
     
    A cippy89 e who83 piace questo messaggio.
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.549
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Vuol dire poco, Pirro è un collaudatore che vale 2 o 3 Bradl
    Comunque come tutti gli anni fino alla prima gara non si capiranno i veri valori in campo
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peraltro si parla di test, non si sa come hanno girato e quanto hanno forzato, quindi lasciano il tempo che trova.
    Lo stesso Crutchlow, non so se per pretattica o altro, ha detto che la velocità è misurata quando la staccata è già iniziata, quindi è da prendere con le pinze.
    Peraltro lo scorso anno a Sepang Yamaha andò bene, con Quartararo terzo e probabilmente la miglior gara di Morbidelli.
    Il vero barometro di Honda più che Marquez, che sappiamo bene essere un fenomeno che tirerà fuori il 110% della moto, saranno Mir e Rins. Se riusciranno ad andare forte vuol dire che la moto va bene, se faranno la fine di Lorenzo ed Espargarò ci sarà ben poco da fare.
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Penso che in questi test tutti si siano nascosti, Ducati in primis.
    Io prevedo che sarà un'altra stagione con il dominio Ducati, salvo rare eccezioni.
    L'unica possibilità per gli altri, è che il team Ducati imploda sotto i colpi dell'ego di Bagnaia e Bastianini.
     
    A cippy89 piace questo elemento.
  17. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    di certo in ducati non faranno l'errore dell'anno scorso di stravolgere la moto e penare la prima parte della stagione.
    quello che non dovranno assolutalmente fare è buttarsi per terra a vicenda.
    però a mio avviso bastianini l'anno scorso è stato un po troppo "pompato"..vero che ha vinto diverse gare, ma ha fatto anche male in molte altre.
     
  18. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    primo giorno di test con i piloti ufficiali.
    primi 9 posti occupati da moto italiane.
    male quartarano e marquez che beccano quasi un secondo di distacco.
     
  19. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Bastianini deve ancora crescere molto, però penso che la base ci sia. L'anno scorso ha sentito un po' di pressione e quando la moto non era settata alla perfezione ha faticato non poco.
    Vediamo come si adatta al team ufficiale. L'importante, per me, è che non abbia fretta.
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che altro deve abituarsi al lavoro che devi fare in un team ufficiale, che è diverso da un team privato.
    Per me più che al mondiale, visto che se non ricordo male ha un solo anno di contratto con il team ufficiale, deve pensare di arrivare davanti a Martin.
     
    A who83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina