MotoGP & SBK 2022 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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MotoGP & SBK 2022

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 21 Febbraio 2022.

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  1. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Le rassicurazioni di Yamaha in MotoGp, sembrano tanto le rassicurazioni di Honda in SBK. :rolleyes:
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Immagino che Rivola ci metterà mano pesantemente, anche visto i nomi che girano.
    Razali mi stà antipatico, ma c'è anche da dire che il supporto di Yamaha è sempre stato molto latitante.
     
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  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Come apputo dicevo.. :mrgreen:
     
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  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Per tirre due somme..

    In moto3 Guevara sta andando da paura, così come Garcia, e Foggia ha 50 punti di distacco. La vedo difficile. Masia non capisco se sia forte o un brocco :mrgreen:
    Oncu invece è fortino, ma fa tanti errori

    In moto2 Vietti è ormai in test al mondiale per pura fortuna (da almeno 4 gare). Alterna gare da mezzo fenomeno, tipo Mugello, a disastri tipo ieri (ha 3 DNF in questa stagione). Sembra Iannone quando era in moto2. Gli è andata bene finora che Canet è sfortunatissimo, tra rotture di ossa non per colpa sua e incidenti d'auto fuori dalla pista. Fernandez inizia a fare paura, mentre Ogura secondo me non lo vincerà.
    Acosta invece ha trovato ritmo... vedremo

    In motoGP Bagnaia ha definitivamente messo fine a un mondiale che comunque aveva già perso da almeno 3 gare. Almeno così siamo sicuri al 100% che non c'è più speranza.
    La Ducati è la moto migliore, ma non c'è un pilota costante che possa lottare per il mondiale.

    Io comunque il prossimo anno metterei nel team ufficiale Martin e Bastianini in Pramac (e qui non ho capito perchè a priori Bastianini debba lasciare Gresini), altrimenti rischiano di perdere Martin, mentre Bestia ha già un contratto biennale firmato.

    Sarà interessante invece il team satellite Aprilia, con Oliveria e Vietti molto probabilmente (anche se Razali pensavo lo facessero fuori, magari prendendo un Suppo)
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Come lo fanno fuori, non è solo il manager ma il padrone, la squadra la ha fondata lui.
     
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  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    672.467.776
    e46
    Ho sbagliato verbo.. intendevo "speravo lo facessero fuori". Sono sveglio dalle tre :mrgreen:
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Foggia non lo vince. Anche se fa come l'anno scorso, Guevara e Garcia non sono dei rookie come Acosta.
    In moto 2 per me quest'anno il livello è piuttosto bassino e vincerà che farà meno errori. Vietti è bravo ma non un campione, idem Ogura.
    Bagnaia deve resettare tutto e lavorare in funzione del prossimo anno.
    Martin che ha detto chiaramente che vuole un team ufficiale, ma a parte Honda non ci sono altre selle. Dalla sua gioca la nazionalità, in Ducati per questioni di markting vorrebbero evitare di avere 2 italiani nel team ufficiale.
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
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    672.467.776
    e46
    Bagnaia però sta sprecando un po' troppi anni a fare dei reset.. il problema è che il prossimo secondo me andrà male perchè avrà la pressione del rinnovo contratto.

    Io vedo un team 2023 con Bagnaia e Martin e un 2024 con Martin e Bastianini. E poi faranno crescere Marini e Bez che stanno promettendo bene
     
  9. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Bagnaia rischia di mangiarsi le mani e non poco. Sono due anni che guida la moto migliore, eppure...
    Ieri non sarà stata colpa sua, può essere, ma il mondiale non l'ha certo perso ieri.
    Quartararo è mostruoso.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' vero che abbiamo imparato che i contratti non sono vincolanti, ma avendo rinnovato per 2 anni o lo declassano o nel 2024 ci sarà sempre lui.
    Sicuro questa seconda metà di stagione e l'inizio della prossima sarà fondamentale per la sua carriera.
    Marini mi stà sorprendendo. E' vero che nella sua carriera è sempre stato lento come crescita, ma non mi aspettavo i risultati delle ultime gare.
    Bisognerà poi vedere cosa farà la Vr46, visto che pare che siano corteggiati molto da Yamaha per il 2024.
    PS: ieri ho visto un bel Vinales dopo tanto tempo. Peccato per il problema all'abbassatore, ne aveva di più rispetto da Aleix, ma non ha voluto azzardare un sorpasso.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    672.467.776
    e46
    Errore mio, pensavo Bagnaia avesse il contratto fino a fine 2023.
    Allora il prossimo anno sarà cruciale per lui per il mondiale, mentre invece avrà la pressione del rinnovo nel 2024.

    Allora Martin-Bestia potrebbe essere la coppia 2025
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Leggevo una interessante considerazione sulla Ducati, che da qualche anno pare essere la moto migliore, ma in fin dei conti ha raccolto pochissimo.
    Probabilmente la necessità di vincere è così elevata che si mette a tutti i piloti una pressione talmente alta da essere insostenibile. Aggiungiamo che in Ducati non sono mai stati bravi a gestire i piloti, addossando sempre a loro le colpe dei fallimenti e dando sempre ulteriore pressione.
    Le gestione di Stoner e Lorenzo credo siano state decisamente dilettantistiche.
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Probabilmente in Ducati non hanno mai il pilota più forte, che al momento è Quartararo.
    Inoltre in Ducati ogni tanto fanno fuori i piloti dopo 1 o 2 anni.. se non furoi proprio da Ducati, cambiano il team (Pramac -> Ufficiale, Ufficiale -> altro)

    Il team in MotoGP è molto importante e lavorare con le stesse persone aiuta. Non a caso i dominatori hanno sempre mantenuto la stessa squadra, anche cambiando team. Ad esempio Rossi da Honda a Yamaha si era portato un bel po' di persone che poi ha mantenuto. Lorenzo è stato molti anni in Yamaha. Marquez è stato sempre in HRC. Dovizioso ha iniziato ad andare molto bene dopo anni nello stesso team, così come ora A.Espargaro.

    L'esempio opposto è Morbidelli, che cambiando squadra è sprofondato (e sono convinto che sia anche per la separazione inspiegabile da Forcada).
    O anche Zarco, bravo pilota, ha cambiato tante squadre, non ha mai vinto.

    Secondo me ci vuole una continuità, per anni. Ducati deve puntare su uno, che potrebbe essere Bagnaia, o Martin, o Bestia, e dargli una stabilità per 4/5 anni con lo stesso team.

    Quello che hanno fatto anche in SBK con BauBau nel 2019 è stato ridicolo.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sul fatto che ad ora Quartararo sia il più forte non ci sono dubbi.
    C'è anche da dire che se non vinci è anche difficile tenere la stessa squadra. Dovi la moto se la era costruita da zero come Aleix in Aprilia e ha raccolto anni di sofferenze. Purtroppo contro quel Marquez era difficile vincere.
    L'errore più grosso, oltre che Stoner, lo hanno fatto con Lorenzo. Pagato un sacco di soldi, mai supportato più di tanto e scaricato malamente. Idem con Bautista.
    Vedremo se avranno imparato la lezione, ma dubito.
     
  15. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
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    428.026.396
    ...
    Questa è nuova e, da quello che so da fonti sicure, è l'esatto contrario: gli hanno dato di tutto e di più. Poi ha sbarellato lui (che già non è mai stato amato nel reparto corse) e ha sbarellato la dirigenza. Con il senno di poi, se la dirigenza non avesse fatto muro contro muro, la stagione successiva il mondiale probabilmente lo avrebbero portato a casa.
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    672.467.776
    e46
    Lorenzo è stato supportato e anche sopportato. Il problema di Lorenzo è che andava forte solo quando tutto era al 100% e probabilmente ha avuto anche qualche problema di testa fino a quando ha firmato con Honda
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi sono espresso male, intendevo dalla dirigenza, non come modifiche sulla moto.
    Avrebbero dovuto avere tutti un po' più di pazienza.
    Di sicuro l'expolit di Dovizioso non lo ha aiutato.
     
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  18. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Primo errore e primo zero della stagione per Quartararo, che danneggia il suo rivale diretto al mondiale, quindi alla fine nonostante una grande rimonta guadagna "pochi" punti.
    Bagnaia o cade o vince. Bastianini ha perso confidenza. Ottimo Bezzecchi e Vinales, anche se la pista gli piace, da segni di risveglio.

    Nel frattempo il mercato si mette a posto: Alez Marquez va in Gresini assime al confermato Diggia e Rins non nasconde che andrà in Lcr. Con Mir in Hrc e Pol in Tech3, resta da capire che farà Oliveira: accetterà la retrocessione in Tech3 o andrà in Aprilia?
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Da un lato non ho capito il motivo della scelta di Rins di snobbare una moto e un team vincente per andare a guidare la peggior moto al momento in circolazione.. dall'altro non capisco il team Gresini che prende un pilota che a parte un paio di gare non ha mai dimostrato nulla.

    Comunque Espargaro ieri ha messo in chiaro di essere un vero e proprio favorito per il mondiale (sempre un pelo meno di Quartararo). Che gara... sembrava di vedere Marquez, ma in versione guida pulita. Ha recuperato quasi 6 secondi a Bagnaia (vero che gestiva in prima posizione, però tanta roba).
     
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