MotoGP & SBK 2022 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MotoGP & SBK 2022

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 21 Febbraio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nel frattempo in Motogp si stà scatendano un bel terremoto.
    Suzuki pare abbia annunciato al team che a fine anno si ritirerà. Cosa che non potrebbe fare, visto che c'è un contratto con Dorna per rimanere in Motogp fino al 2026. Dovrebbero trovare un accordo.
    Chissà come finirà, nel frattempo il mercato già in fermento avrebbe 2 top rider liberi, con Mir già in orbita Honda e Rins che potrebbe rimanere con il cerino in mano, anche se se fossi in Aprilia non me lo farei scappare.
    Nel frattempo altre voci di corridoi dicono del team Rnf che da Yamaha passerebbe ad Aprilia e il team Vr46 che diventerebbe satellite Yamaha, laciando Ducati.
    Oltre all'ipotetico team che rimpiazzarebbe Suzuki, per cui dorna ha detto di aver ricevuto già delle candidature.

A Afterburner piace questo elemento.
  2. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.573
    1.587
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Spiace che Suzuki lasci, mi è sempre stato un marchio simpatico.
    Sono curioso di vedere che fine faranno i piloti (Mir sembra proprio dividerà il box con Marquez) e se il team VR46 passerà veramente a Yamaha; io non lo farei, data la competitività di Ducati e la non-competitività di Yamaha.

3. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Su Yamaha è vero che ora va solo con Quartararo, ma al netto della crisi di Morbidelli, che comunque è sempre stato un buon pilota ma non un campione, non ha altri paragoni: Dovi è a fine carriera ed è abiutato a ben altre moto e su Binder c'è poco da dire.
    Oltre al netto legame che c'è con Yamaha, che darebbe sicuramente un supporto maggiore rispetto a quanto fa con il team attuale.

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.404
    13.496
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Però Dovizioso ha raccontato che è una moto "particolare", paga un botto di cavalli e l'unico che riesce a guidarla è Quartararo che non distrugge il posteriore pattinando, cosa che succede a tutti gli altri ... fin da quando Rossi ancora andava decentemente.
    E Dovi, anche se ormai tramotato, qualcosa ne capisce.
    Penso che non ci sarà la fila per averne una il prossimo anno.

5. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Un fulmine a ciel sereno, anche perchè Suzuki non è una moto scadente. Pensavo anche che l'arrivo di Suppo fosse un bel vantaggio per loro.
    Mir quasi sicuramente andrà in HRC al posto di P.Espargaro, che potrebbe andare in Aprilia anche lui, come anche a casa.
    Se Aprilia prendesse Rins, si, sarebbe un bel colpo. Il Rins di quest'anno, a parte l'ultima gara, ha dimostrato più testa, anche se non può continuare a permettersi di fare la Q1 (senza passarla oltretutto).

Spero che il team VR46 non passi a Yamaha, sarebbe un peccato per Bezzecchi che sta andando bene sulla Ducati.

6. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    E lo era, si è vista l'anno scorso la mancanza di un leader in sostituzione di Brivio. Tra l'altro pare stia chiudendo tutta l'attività motorsport, non sono la motogp.
    Su Pol credo che la sua carriera in motogp sia finita, a meno che non lo vogliano in Yamaha satelite. Aprilia o tiene Vinales o va su Rins.

7. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Credo che anche la carriera di Vinales sia finita.. per lo meno in MotoGP. Spero vivamente Aprilia prenda Rins.

A who83 piace questo elemento.
  8. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ammessono non decida di andarsene lui (pare che il suo manager abbia chesto info a Ducati per un posto in Pramac), credo che Aprilia potrebbe dargli un'altra occasione qualora non ci sia nessun pilota buono sul mercato.
    Imho al netto di un rinnovo di Quartararo in Yamaha sempre più probabile, finche non ci sarà una decisione ufficiale si Suzuki e su chi prenderà il suo posto, il mercato resterà un po' bloccato.

9. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Non credo che in Pramac siano così pazzi da prendere Vinales. Hanno Bestia e volendo Bezzecchi in futuro.. più altri giovani che arriverano. Vinales ha un problema di testa, non lo risolve cambiando moto.

10. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Sono perfettamente d'accordo, e anche volendo cambiare Zarco non ti prendi una bomba a orologeria come Vinales.
    Al massimo il suo unico posto in Ducati potrebbe essere in Gresini se Bastianini viene promosso.
    Imho o in qualche modo resta in Aprilia o la sua carriere in Motogp è finita e deve sperare in qualche sella in Sbk.

11. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
  12. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Mi paiono le classiche dichiarazioni da capo dell'azienda che vuole diferendere il suo dipendente, ben sapendo che stà in parte mentendo.
    A maggior ragione conoscendo Vinales, se lo criticasse lo metterebbe ancora più in difficoltà, e alternative valide (Rins a parte se Suzuki davvero se va) non ce ne sono, quindi tanto vale continuare per tentare recuperarlo.

13. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    L'ho pensato anche io.. ma Rins secondo me va preso a breve, probabilmente sarà questione di giorni o settimane.

Per fare un esempio opposto, Jarvis in un'intervista post gara dell'ultimo GP ha dato un bella frecciatina Morbidelli

14. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Sicuramente hanno già iniziato a parlare, ma finchè non ci sarà l'ufficilità da parte di Suzuki, che immagino dovrà trovare un accordo con Dorna per la rescissione dei contratto, sarà tutto fermo. Vinales potrebbe anche essere dirottato nel team satellite con trattamento da ufficiale.

E' anche giusto, oggettivamente stà facendo molto male e deve darsi una svegliata.

15. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Vinales potrebbe guardare la motogp sul divano.. perchè alla fine mi sembra solo un Fenati più talentuoso (il teatrino con il fuorigiri di Yamaha è stato ridicolo)

A cippy89 piace questo elemento.
  16. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Quello che mi piacerebbe

Rins -> Aprilia
    Mir -> Honda
    Bestia -> ufficiale
    Miller -> pramac 1 anno, o Aprilia, o LCR
    Vinales -> fuori
    Ogura -> LCR
    Nakagami -> fuori
    P.Espargaro -> LCR
    A.Marquez -> fuori
    Dovizioso -> fuori
    Suppo -> ritorno in HCR

Team con Razali (che non sopporto) con Aprilia magari con
    - 1 giovane dalla moto2 (tipo Canet, assolutamente non Roberts)
    - P.Espargaro, perchè no
    - Miller

17. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Imho dipenderà anche molto da chi entrerà al posto di Suzuki. Le candidature più forti sono Leopard, che è anni che vuole fare il passo, e Aspar GasGas, che sarebbe un nuovo costruttore camuffato, visto che sarebbero della Ktm rimarchiate. Sullo sfondo si parla di Bmw, ma ora sarebbe decisamente tardi, a meno che in segreto abbiano la moto pronta. Ma visto che in Sbk è anni che non ne cavano nulla, la vedo male per loro.
    A meno che qualcuno non decida di prendere le Suzuki in gestione per un anno tipo la Kawasaki-Hayate di qualche anno fa.
    Nakagami-Ogura è certo, dipende se lo faranno ora o l'anno prossimo.
    Dovizioso è sicuramente fuori.
    Miller ha detto di non avere offerte, ma anche per me o torna in Pramac o va in LCR.
    Marquez junior in 3 anni non ha fatto quasi nulla, ci stà mandarlo a casa.

18. ndk

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Leopard ha appena smentito :mrgreen:

19. cippy89

11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ho sempre avuto dei dubbi, visto che quando hanno provato il passaggio in Moto2 non è che sia andata benissimo e se ne sono andati subito.

Comunque ho letto le ultime dichiarazioni di Razali su Dovizioso: dovrebbero impedirgli di parlare, mi chiedo come faccia a essere ancora li.

20. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.573
    1.587
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Concordo su Razali.

Marquez jr. è lì solo tenere buono il fratello; come fai a mandarlo via? Il giorno che Marquez (quello vero) dovesse ritirarsi, allora anche il fratellino sarà defenestrato. IMHO.

Dovizioso, per me, ha sbagliato a non accettare l'offerta di Aprilia. Dall'alto della mia incompetenza avevo immaginato sarebbe andata esattamente così. La situazione in Yamaha è la stessa da anni; mi dispiace molto anche per Morbidelli, che sta venendo bruciato.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina