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MotoGP & SBK 2022

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 21 Febbraio 2022.

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  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Peccato, era proprio una bella pista
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dopo quello che è successo nel 2020, per quanto difficilmente ripetibile, non potevano non fare nulla.
     
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  3. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    Concordo, già una volta gli angeli custodi hanno fatto gli straordinari, meglio non giocare più con la sorte.
     
  4. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    Gara piacevole. Sono contento che Aprilia sia finalmente riuscita a conquistare la prima vittoria nella classe regina, brava Aprilia!
    Quartararo sotto tono, ma aveva detto che questo sarebbe stato un weekend complicato. Interessanti le dichiarazioni dopo gara; penso che ormai sia chiaro che il prossimo anno vestirà altri colori.
    Bagnaia ha fatto una gran bella rimonta, peccato per il sabato storto che ha compromesso la gara. Speriamo che questo risultato gli dia un po' di serenità per proseguire al meglio la stagione.
    Miller non sta facendo niente per tenersi il posto da ufficiale, che il prossimo anno penso proprio daranno a Martin che, invece, sta dimostrando di meritare.
    Bene anche Suzuki.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Contentissimo per Aprilia, se lo meritava. E anche per Aleix, a mio avviso sempre molto sottovalutato come pilota.
    Miller o aveva qualche problema altrimenti non si si spega la sua prestazione. Probabilmente ha già capito che l'anno prossimo non sarà più nel paddock.
    Su Quartararo credo dipenderà più che altro da Honda: se affonda il colpo credo andrà lì, altrimenti resta in Yamaha. A meno di un offerta irrinunciabile di Yamaha o di qualcosa che noi non sappiamo sugli sviluppi futuri.
     
  6. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    Vero che la questione di Quartararo dipende più da Honda che da lui. Spero (per lui) che non rimanga con il cerino in mano.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Con il cerino no, Yamaha aspetterà la sua decisione. Anche perchè di campioni, o potenziali tali, non è che ce ne siano chissà quanti in giro.
     
  8. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    No beh Yamaha lo aspetterà fino all'ultimo giorno, ovviamente, ma se oggi gli offrirebbe 10, il giorno che Honda (e l'altro team con cui sta parlando che non ho idea di chi possa essere) si dovesse tirare indietro, Yamaha potrebbe offrire 5, tanto Quartararo non avrebbe alternative.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    In quel senso si, potrebbero fare un'offerta al risparmio.

    Marquez correrà ad Austin. Veramente curioso di cosa saprà fare, visto che a parte l'anno che è caduto mentre dominava, ha sempre e solo vinto.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Marquez ha fatto una rimonta da paura, se non avesse avuto il problema avrebbe fatto podio come minimo.
    Bagnaia lo vedo perso, vedremo nelle prossime gare. Non credo (anche se lo spero) che Bastianini possa giocarsi il mondiale.. o forse si? Bisognerà vedere quando sarà più sotto pressione. Sarebbe una bella storia per Gresini però
     
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  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Bastianini ha il vantaggio di guidare una Ducati su cui c'è già una marea di dati, vedremo se riuscirà a tenere questa competitività. Sarà un caso, ma per ora è andato "male" sulle piste in cui non avevano corso lo scorso anno e non avevano dati.
    Secondo me c'è il rischio di vedere con campionato senza un vero leader come il 2020.
     
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  12. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    Altra gara bella, quest'anno tra F1 e MotoGp non ci si può lamentare.

    Bastianini penso anche io che non potrà lottare per il mondiale, purtroppo, perché sarebbe proprio una gran bella storia.

    Bagnaia lo vedo anche io un po' perso, peccato.

    Marquez senza l'inconveniente al via, avrebbe dato mezza pista a tutti. Deve però cambiare veramente il modo in cui corre: alla staccata di curva 1 ha rischiato di lanciare fuori pista due piloti, oltre a se stesso. Ormai penso che continuerà a guidare così, è fatto così; c'è solo da augurarsi che non si faccia male sul serio.
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    A me comunque preoccupa e non poco Yamaha.
    Morbidelli sembra il fantasma del pilota di 2 anni fa, Dovizioso non ci stà capendo nulla e da Binder non ci si può aspettare nulla. Quartararo è l'unico che di mette una pezza. Possibile che in solo anno sia diventata così pessima come moto?
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Non è peggiorata, sono migliorati gli altri e il diapason è rimasto al palo col motore che sembra un 125cc.
    Anche Aprilia che era carente proprio sulla potenza, quest'anno in rettilineo non viene sverniciata a ducati neanche con la scia.
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    Ho letto articoli che dicono che la motoGP abbia bisogno di un dominatore.. ma sinceramente non lo capisco. Io preferisco un campionato incerto e aperto fino alla fine. Il campionato 2020 è stato bello, quando c'è un pilota che domina diventa noioso (vedi Rossi o Marquez).

    Bastianini comunque andava forte anche l'anno scorso su una moto vecchia, ha questo gran vantaggio della gestione gomma.

    Secondo me se la sarebbero comunque giocata Marquez e Bastianini, che tra l'altro ha fatto il giro veloce per pochi centesimi rispetto Marc. Sarebbe stata una bella gara.

    La Yamaha sono anni che ha problemi, da quando Rossi ha iniziato a lamentarsi. E' una moto a fine sviluppo che avrebbe bisogno di una rivoluzione, come ha fatto Honda quest'anno.
    Sono comunque sicuro che in Europa ci saranno gare che Quartararò vincerà o dominerà. Di sicuro non lo escluderei dalla lotta mondiale.

    Aprilia quest'anno è fin più veloce di Ducati, che in generale ha comunque perso questo gran vantaggio di velocità (specialmente sulle altre v4)
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    La lotta è sempre bella, chi dice che quando c'è lotta è perchè il livello è basso non capisce nulla.

    Il problema di Yamaha è che sono lentissimi a recepire gli input dei piloti e a fare qualcosa. Si sono sempre adagiati sugli allori della competitività. Ma andava bene finchè i rivali erano pochi, ora che ce ne sono tanti escono tutti i limiti.
    Capisco che cambiare una moto che solo l'anno scorso ha vinto il mondiale è difficile, ma così facendo rischiano di perdere il loro pilota migliore senza avere nessun piano b.
     
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  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    L'anno scorso hanno vinto il mondiale perchè Quartararo è bravo.. e Bagnaia ha iniziato male, esattamente come quest'anno.

    Sembra la Honda che affidava tutto a Marquez, che era l'unico a vincere con quella moto. Quest'anno invece la hanno rivoluzionata e Yamaha dovrebbe fare lo stesso.
    Oltretutto i problemi sono sempre gli stessi da anni, potenza e grip al posteriore
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Comunque è assurdo come nonostante le lamentele non siano mai riusciti a fare nulla.
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Perchè bene o male hanno sempre avuto un pilota che faceva la differenza, anche se poi il mondiale lo hanno vinto solo l'anno scorso.

    Tra l'altro l'anno scorso la Yamaha ha sbancato.. ha vinto MotoGP, Superbike, Supersport, BSB, Motoamerica
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Che poi anche in superbike ce ne hanno messo di tempo per vincere, visto le premesse. E li non ci erano quasi mai andati vicini.
     
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