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MotoGP & SBK 2022

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 21 Febbraio 2022.

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  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.404
    13.496
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma se gli è successa proprio la stessa cosa un motivo ci sarà.
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    La Honda di quest'anno è milgiorata tantissimo, è diventata più facile. Questo dimostrato dal fatto che Pol gli è stato sempre davanti in prova e gara (Qatar). Nel primo round in prova anche le LCR non sono andate malissimo.

    E questo è proprio il problema per Marquez. Non è più una moto fatta su di lui. E' diventata una moto più facile per tutti, quindi lui non riesce più a portarla al limite. Ci prova lo stesso, e cade. Probabilmente è lui che non riesce a trovarne il limite. Mi sembra comunque una dichiarazione un po' disperata, visto che è sempre stato uno dei pilolti a cadere di più in una stagione

    Oltrettutto Pol è uno che ha il lancio facile, eppure in Qatar non è mai caduto (nemmeno in prova).

    Ha perso il mondiale per quella cagata. Ha tamponato un altro pilota in prova dopo la bandiera a scacchi.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2022
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    O più semplicemente, come ha sempe fatto, per trovare il limite deve cadere. Solo che prima spesso riusciva a salvarla, ora, complice non essere più quello di prima, non ci riesce più.
    C'è da dire che 4 cadute in un weekend sono tante anche per lui. Penso che sia andato "deliberatamente" oltre il limite per risollevare una situazione complicata, non accettando di essere dietro. Stesso errore fatto a Jerez 2020.
     
  4. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.573
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    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Sì, che si vedesse doppio l'avevo letto, però il quesito mio è: è sempre curabile, o a forza di dai, alla fine, il problema non si può più sistemare? Perché in questo caso, io fossi in lui mi darei una gran calmata. Come avete scritto voi, 4 cadute in un weekend sono tante.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Essendo di origina traumatica a quinto ho capito si può sempre sistemare. Non so però se questo si riferisce a un singolo episodio o a lungo andare neanche l'operazione può risolvere.
     
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  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    La sua è recidiva.. secondo me no così facile da sistemare.. anche perchè altrimenti non avrebbe parlato di un possibile ritiro già a fine anno scorso.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Al netto della sua salute, si aprono scenari interessanti per il mercato. Honda non può certo correre rischi e vorrà tutelarsi con un big (con tutto il rispetto Espargaro, Alex Marquez e Nakagami non sono certo da mondiale) e ci sono Quartararo e Mir sul mercato, oltre a i vari giovani rampanti Martin e Bastianini. Non sarei sorpreso se uno dei 4 finisse in Honda, com Quartararo imho l'indiziato numero uno.
     
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  8. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Quartarato ha già detto che si guarderà attorno. E se Honda ha una sella libera, solo un pazzo non la prenderebbe in (seria) considerazione.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    L'unico dubbio, al netto di una moto che pare più facile del passato, può essere l'adattabilità alla moto e una eventuale convivenza con Marquez sotto il profilo dello sviluppo.
    Oltre all'ingaggio: per quanto Honda sia una potenza, non so se riuscirebbe a garantire un ingaggio top per entrambi.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    693.815.040
    e46
    Honda ormai ha capito che non può contare solo su Marquez per lo sviluppo. Quartararo o Mir secondo me sono i pù probabili. Bastianini ha un futuro in Ducati ufficiale
     
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  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il problema di Bastianini è che c'è un posto e se lo giocano in 2: lui e Martin, che ha già detto che vuole un team ufficiale. Ci sarebbe anche Miller ma a meno di una prima parte di stagione clamorosa lo vedo fuori.
    Imho Honda punta su Quartararo o Mir, con Martin o Bastianini in alternativa. Ci sarebbero anche Miller e Rins liberi, ma non se sarebbero un upgrade di Espargaro.
    Martin viene promosso in ufficiale e Bastianini va in Pramac con trattamento ufficiale.
    Yamaha se va via Quartararo promuove Toprak dala Sbk.
    Suzuki se va via Mir prenderà un giovane dalla moto2, non credo vada su Miller.
    Miller o torna in Pramac (difficile) o va in Aprilia.
    Espargaro se non rinnova con Honda ha un piede fuori dalla Motogp.
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    693.815.040
    e46
    Bastianini lo vedo meglio di Martin, sul passo e gestione gara. Secondo me l'ufficiale sarà sua. Honda potrebbe prendere Martin, è un'opzione.

    Miller in Aprila è una valida opzione, non ci avevo pensato. Anche perchè secondo me Vinales il prossimo anno sarà in SBK o a casa.

    Aprila ha bisogno di piloti vincenti
     
  13. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

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    5 Giugno 2007
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    547.243.202
    ...
    Io non sono così certo di vedere Marquez al via la prossima stagione. Spero di sbagliarmi, perché il Maruqez un po' in forma è uno spettacolo da vedere, però...

    Vinales o fa uno step di testa, o con la MotoGp ha finito.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è da dire che Ducati punta molto su Martin, altrimenti non avrebbero pagato la ricca penale a Ktm pur di averlo. Inoltre se davvero puntavano su Bastianini credo che lo avrebbero messo in Pramac con una 2022, non in Gresini con un 2021.

    Vinales non c'è più di testa. Belle parole ma quest'anno ha già iniziato a lamentarsi. Lo vedo come un Melandri 2.0 sotto questo punto di vista, ma che ha avuto molte più possibilità.

    Per lo spettacolo spero ritorni, ma il rischio concreto c'è.
    Anche perchè leggevo che un esperto ha dichiarato che probabilmente ormai il nervo è compromesso, quindi ad ogni trauma c'è il rischio che la diplopia possa ripresentarsi.
     
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  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Perchè non si aspettavano un Bastianini così forte. Alla fine è campione del mondo moto2, mentre Martin moto3. Il problema di Martin è che cade molto in gara, mentre ha un giro secco quasi perfetto.

    Invece Bastianini ha una gestione gara che fa paura, non ricordo molti piloti capaci di fare quello che fa lui (recuperi e giri veloci a fine gara).

    La cosa "scandalosa" è stata dare la 2022 a Marini, che non è scarso, ma è sicuramente li grazie al "nome"

    Secondo me è troppo tardi, non cambierà più.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è che gliela hanno data, è che la Vr46 ha pagato per averla, cosa che Gresini non era in grado di fare. Sempre ammesso che Ducati riusciva a fare 6 2022.
    E' un po' come la questione di Morbidelli dello scorso anno, un vicecampione del mondo con un paracarro.
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    A proposito di Morbidelli, le sue prestazioni sono abbastanza preoccupanti, soprattutto perchè ha dichiarato di essere al 100% fisicamente. Speriamo bene
     
  18. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.573
    1.587
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Il Red Bull Ring ha svelato le ultime modifiche alla Curva 2, in cui è stata aggiunta una chicane per incrementare la sicurezza in MotoGP durante il Gran Premio d’Austria.

    red-bull-ring 1.jpg

    red-bull-ring 2.jpg
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vedremo se sarà efficace.
     
  20. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.573
    1.587
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Efficace per me lo sarà, dato che la velocità sarà ben minore, di certo ne risentirà lo spettacolo.
     
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