MotoGP & SBK 2022 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP & SBK 2022

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 21 Febbraio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A me la sprint race pare una cagata, ma vediamo come andrà l'anno prossimo.
    Io in ogni caso avrei prima fatto una prova in alcune gare, metterla così di botto senza averla provata mi pare un azzardo.
     
    A ndk piace questo elemento.
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    cagata epocale, vedremo.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Con le ufficialità di Mir in Hrc e Oliveira e Raul Fernandez in Aprilia Rnf, si conclude il mercato piloti in Motogp.
    In teoria mancherebbero ancora le seconde selle di Lcr e Tech3, ma sono situazioni praticamente già definite, con Nakagami o Ogura in Lcr e Augusto Fernandez di Tech3, visto l'appiedamento di Gardner.
    Ci sarebbe da fare un appunto sulla gestione "allegra" dei piloti da parte di Ktm.
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Farei anche un appunto sulle prestazioni orribili della KTM di quest'anno (povero Gardner, ma ne ero praticamente sicuro)
     
    A cippy89 e who83 piace questo messaggio.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Incredibile come una casa con le loro risorse sia riuscita nell'impresa di peggiorare sempre di più.
    Ora hanno detto che assumeranno degli ingengeri ex Red Bull per migliorare la moto.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io non capisco la fretta di saltare le categorie.
    sarà della vecchia scuola ma meglio entrare nella categoria superiore da campione del mondo che da uno dei tanti della categoria minore.
    Ktm imbarazzante e dire che hanno Pedrosa come collaudatore
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Gardner ci è arrivato da campione del mondo facendo un certo percorso di crescita in moto2, semplicemente non essendo un "prodotto" della trafila ktm alle prime difficoltà lo hanno segato senza troppi complimenti.
    Invece Raul Fernandez non ci voleva venire in Motogp, lo hanno obbligato perchè dovevano fare posto in moto2 per Acosta.
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    rimosso completamente che gardner entrò da cdm, mi scuso per la figuraccia, cmq pensando i vari bezzecchi Marini che onestamente possibilità di vincere un titolo in motogp ne hanno ben poche, magari in moto due avevano qualche possibilità.Soprattutto il Bez ha avuto tutta questa fretta di mollare la moto3 per salire in moto 2. boh
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bezzecchi ha chiaramente detto che il passaggio in moto2 fu troppo affrettato e un'altro anno un moto3 gli avrebbe fatto bene.
    Sul passaggio in motogp alla fine ci stà, imho più si aspetta più è difficile trovare posto. Alla fine i sui 3 anni di moto2 se li è fatti.
    Idem Marini. E' stato vicecampione dietro a Bastianini, la sua trafila la ha fatta.
    Alla fine il mondiale lo vince solo uno, non tutti possono arrivare in motogp da campione del mondo e non tutti quelli che arrivano in motogp hanno reali possibilità di vincere un mondiale.
     
    A who83 piace questo elemento.
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Premettendo che anche l'ultimo pilotino della moto 3 è un fenomeno puro, mi chiedo perchè essere uno dei tanti in griglia senza velleità di vincere, non sarebbe meglio fare il protagonista in una categoria dove si può incidere e rischiare di vincere?
    Un Marini poteva riprovare e portare a casa il mondiale motodue anno dopo, abbiamo Migno che è fermo in moto 3 da millenni per dire( magari non trova i giusti ingaggi), anche Arbolino tra poco sarà maturo per la motogp, ma arrivarci da campione ha un peso maggiore.
    Questo era il pensiero di Valentino Rossi, autobiografia " pensa se non ci avessi provato".
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bezzecchi non è niente male come pilota, è su una moto più vecchia e ha fatto anche un podio quest'anno, nonostante sia un rookie. Secondo me è un pilota capace di vincere delle gare e dire la sua in futuro.

    Marini è un pilota conservativo.. non fa grandi risultati, ma al traguardo arriva sempre. Il suo ultimo DNF è stato a Brno nel 2020. In motoGP non è mai caduto in gara e si trova 12esimo in classifica non lontano da Martin, che è in un team migliore.

    Migno purtroppo non è un gran talento, come non lo sono Antonelli, Rossi, Nepa o altri che sono (o sono stati) in moto3 tanti anni. Io da Team Manager non prenderei nessuno di quei piloti, a meno che portino sponsor e soldi.

    Purtroppo non vedo più Italiani giovani promettenti in moto3.
     
    A who83 piace questo elemento.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Arrivare in motogp è il sogno di ogni pilota, quindi se ne hai la possibilità tendenzialmente ci vai senza pensarci due volte, perchè per molti può essere un treno che passa una volta sola. Senza contare che il rimanere nella tua classe non ti da nessuna certezza di vittoria, anzi, rischi di rimanere intruppato li.
    Prendi Foggia: tutti lo davano come dominatore del mondiale moto3, ma neanche quest'anno lo vincerà. Bezzecchi fosse rimasto in moto2 non sono sicuro che avrebbe vinto, meglio fare esperienza in motogp.
    Migno è rimasto li perchè ci sono altri molto più veloci e talentuosi. Imho non avesse il supporto della Vr46 sarebbe a casa da anni.
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non credo, ma forse avrebbe avuto più probabilità di Vietti
     
  14. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Ieri gara veramente bella, con l'arrivo al foto finish. Certo, per un tifoso di Bagnaia, vedere Bastianini così agguerrito non deve essere stato il massimo, ma io mi sono proprio goduto il GP.

    Mondiale riaperto, con Bagnaia che entra nella storia di Ducati: unico pilota vincere 4 gare di fila.
    Spero che le prossime gare siano belle tirate e si arrivi a giocarsi il mondiale a Valencia.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vietti manca di continuità, perchè il potenziale lo ha.

    Comunque gran gara ieri, con Bagnaia che centra la quarta vittoria di fila e si porta a "solo" 30 punti di Quartararo. E' vero che i punti sono ancora tanti e non può più permettersi la minina sbavatura, ma contro questa Yamaha forse non è cos' impossibile.
    Ottimo anche Bastianini e un Vinales che ha trovato la quadra con Aprilia e stà facendo meglio del suo compagno di team.
    Quartararo limita di danni, ma se continua così la vedo dura per lui.
     
  16. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Sarebbe assurdo se con queste Yamaha e Honda, con Marquez fuori da ormai due anni, Ducati non riuscisse a portare a casa un solo mondiale.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    L'anno scorso ci poteva anche stare: Bagnaia non era pronto, Miller troppo falloso, Zarco buon pilota e Martin al debutto.
    Quest'anno invece lo stanno perdendo loro, non puoi vincere un mondiale con 4 zeri.
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ha riaperto il mondiale contro ogni previsione e la prossima ad Aragon la potrebbe di nuovo potenzialmente vincere. Ormai a Quartararo non basta più arrivare secondo e sta iniziando a sudare freddo.

    Vorrei sottolineare il commento fuori luogo e triste di Domenicali, che ha detto che Bestia si sarebbe potuto risparmiare la staccata in curva 4. Prima dicono che non ci sono ordini di scuderia, poi escono fuori con ste frasi.

    Bagnaia alla fine l'ha vinta meritatamente e Bestia ha fatto bene a provarci.
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che altro non ci si aspettava qualcosa di più dal francese al netto delle difficoltà Yamaha. E' che contro queste Ducati competitive può fare poco. Ieri gli è anche andata bene che Miller e Bezzecchi sono caduti.

    Domenicali va bene per fare l'Ad, ma di corse è meglio che non parla.
    Se Lorenzo se ne è andato è colpa sua.
    Anche io ho sudato freddo in quella staccata, ma Bestia ha chiaramente detto che ha allargato per evitare danni. Stanno correndo, ci stà fare una manovra del genere.
     
    A who83 piace questo elemento.
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Oltretutto Bestia non ha mai buttato giù nessuno, al contrario di Bagnaia in Qatar :mrgreen:

    Non so se sia già stato menzionato, ma a me il "licenziamento" di Forcada ha lasciato un po' di stucco... e mi pare pure strano che nessun altro team ne abbia approfittato, pare che il prossimo anno non sarà più nel Paddock.

    Honda sta anche cercando un altro team manager da affiancare a quel simpaticone di Puig (non l'hanno ancora trovato mi pare?). Sarebbe bello il ritorno di Suppo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina