Visto che non era stata ancora fatta la inizio io. Quello che tiene sempre banco è la situazione Marquez, che ha fatto un po' di chiarezza. Non parteciperà ai test, ma a metà Marzo avrà un controllo decisivo per la sua stagione da li si dovrebbe capire quando realisticamente potrebbe rientrare.
Bufala (pare) il figlio Lorenzo Gresini ha smentito la cosa. Una roba tipo: “Avvoltoi, il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non è oggi”
Roba da matti.... é uscito su tgcom, resto del carlino e altri. Adesso hanno tolto la news. Che bestie.
La notizia di ieri sera si è rivelata errata, ma purtroppo è scomparso questa mattina. E questa volta è ufficiale. Una grande perdita per il mondiale. Speriamo che una struttora ormai così ben organizzata possa andare avanti ancora per molto.
Era da un bel po' che non si vedeva una gara così combattuta in Motogp, infatti c'è stato il record per il minor scarto tra i primi 10. Chissà se l'equilibrio resterà anche sulle altre piste o no.
Equilibrio si, ma alla fine è come l'anno scorso, vince chi mantiene la gomma nelle migliori condizioni per gli ultimi giri, ed è un terno al lotto altrimenti Vinales avrebbe vinto a mani basse, così come Quartararo la domenica precedente ha finito senza gomme pur essendo stata la gara più lenta. Ducati, motore che non fa le curve (alias cancello?), Suzuki ben bilanciata che non eccelle in nulla, Yamaha come sempre va o non va e non è chiaro perché ... Soprattutto a loro (vedi Morbidelli). Personalmente sto quasi rimpiangendo l'egemonia di Marquez, senza di lui la Honda non gareggia, messa peggio di Aprilia che ha un solo pilota di medio livello.
In Ducati mi pare che abbiano volutamente, visto gli sviluppi congelati, ignorato il problema lavorando su altre aree. Qui hanno avuto due gare e un bel po' di test per settare la moto, vedremo come andrà su altre piste. Comunque era impressionante come Rins fosse letteralmente sverniciato in rettilineo da Zarco.
Per me anche quest'anno vince il più costante. Non c'è una moto e non c'è un pilota nettamente superiore e se ci aggiungiamo la varibile gomme, ecco che il risultato è il medesimo. Questo al netto del rientro di Marquez.
un campionato dove vince chi non scalda la gomma o chi non la consuma fa abbastanza schifo. E' un mondiale prototipi per la miseria, sono gradite carene spaziali e sistemi tecnologici, magari con sorpassi e sportellate (lecite) dall'inizio alla fine. Michelin insieme a Dorna ha deciso che le gomme devono durare X giri, motivo per cui bridgestone salutò e ringraziò nel 2016. Ma si può pensare di chiedere in un campionato PROTOTIPI di costruire una gomma dalla durata limitata per lo spettacolo? A dei giapani tra l'altro... Quale sarebbe lo spettacolo? Fatico a comprendere.