Visto che non c'era creo la discussione per quest'anno. E si inizia con una notizia bomba, Marquez rinnova con Honda fino al 2024!!!!
MM rinnova in Honda? wow che sorpresa Così Ducati lo può prendere nel 2025 a 15mln a stagione quando sarà ormai in decadenza
Solo qualche povero illuso pensava che se ne sarebbe andato. La vera sorpresa è il rinnovo per 4 anni.
Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere un Marquez al top in vincere un modiale con un'altra casa.. evidentemente punta al record assoluto di mondiali. Scelta magari non condivisibile, ma gli avranno fatto una bella offerta e in Honda sa di avere possibilità di vincita ogni anno.
Boh mi sembra del tutto logico sinceramente. Prima - il record di mondiali Dopo - (forse) la sperimentazione che nemmeno è detto che paghi.
Il record dei mondiali lascia il tempo che trova. Che poi i mondiali di Agostini sono 15 solo perchè correva in classi diverse nello stesso anno. Il primo obiettivo di molti, moltissimi piloti è sempre quello di vincere con 2 moto differenti. Così provano che vincono grazie al talento e non solo al mezzo.
Dici? Imho è opinabile, perchè negli annali rimane chi arriva primo e i coraggiosi a volte vengono scordati. Per quel che vale il record del motociclismo (chiamiamolo moderno) è quello di Valentino non quello di Agostini.
Anche a me. Però in Honda è trattato come un re, la squadra è tutta per lui e seguono solo le sue indicazioni, che motivi avrebbe di cambiare? Solo per tentare la sorte? Peraltro il vincere con 2 case diverse credo sia una cosa un po' ridicola più da tifosi che da addetti ai lavori. A fine carriera non credo che Marquez sarà sminuito solo perchè ha passato la carriera in Honda.
Ma per battere il record di Rossi gli manca poco e lo farà comunque.. ma Rossi ha vinto con 2 moto diverse e soprattutto ha vinto con una Yamaha che non era all'altezza da anni (al primo anno!). Anzi, rossi ha vinto con 3 o 4 moto diverse, considerando le 2 tempi, le 800, le 1000 etc Marquez per fare la stessa cosa dovrebbe forse andar e in KTM e vincere al primo anno. Perchè 4 anni sono comunque tanti e se la Honda dovesse prendere una strada sbagliata come ha fatto Yamaha, Marquez potrebbe trovarsi qualche anno con una moto inferiore al gruppo senza possibilità di cambiare. Per fargli firmare 4 anni gli avranno dato dei bei soldi.
Cavolo 4 anni sono tanti.... evidentemente gli va bene così. Comunque oggi è decisamente il più forte ma un nuovo pilota alla sua altezza prima o poi arriverà e in effetti anche secondo me il fatto che non abbia cambiato marca un pò limiterà la sua carriera.
Pare che la Honda 2020 abbia già i suoi problemi. Quest'anno la concorrenza è agguerrita, la moto è difficile e Marquez non è al massimo della forma. Si prospetta una stagione difficile per lui e bella da vedere per noi. Secondo molti piloti e addetti ai lavori (con cui ho anche parlato personalmente), vincere con più di un mezzo (o in più categorie) è una cosa ambita da tutti, non solo in motoGP. E' proprio lo sfizio che si vuole togliere il pilota per non essere categorizzato come il "vince solo perchè ha il mezzo superiore". aggiungo: spesso il cambio casa/moto da al pilota una motivazione in più che lo porta a spingere e vincere
Sarà...ma negli annali ci va il nome di chi ha vinto il campionato. Poi oh sono questioni di lana caprina.
Se consideriamo le altre classi di certo non è l'unico ad aver vinto con tre moto .. Non ho capito le "tre settimane" poi. sportfair è un sito da clickbait, secondo me. L'ho messo in lista nera