MotoGP & SBK 2019 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP & SBK 2019

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 20 Dicembre 2018.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Gran peccato però. Sarebbe stato bello secondo me vederlo cimentarsi anche nelle derivate. Certo è che vederlo "fuori" dalla parte alta della classifica, dai titoli dei giornali, dalla cronaca che gli è sempre appartenuto fin dalla 125, fa quantomeno specie.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Eh sí, so cosa pensano i suoi super tifosi, mio fratello ci perde il sonno.
    Ma, ripeto, a lui va bene così, è anche quello che dice ai suoi amici. È sereno.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me è anche un po' a causa di Dorna, che non voleva spostare l'attenzione sulla sbk. Metti poi che Rossi è sempre più o meno stato competitivo e il passaggio in sbk è stato messo in archivio.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Tutto il mondo di Rossi è nel motomondiale (vr46 compresa) e il campionato sbk è a un passo dalla morte..

    Rossi farà ancora il prossimo anno e poi si ritirerà.. lo vedremo ancora con la scuderia vr46 in MotoGP
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Lui sposta le masse, il popolo giallo, i circuiti pieni.
    Lui è il 50% del fatturato della moto gp.
    Poi ad un certo punto nella vita, bisognerebbe avere le palle per dire basta ed uscire dalla routine della valigia per la gara .
    Non potrà mai andare in sbk, era anche una mia speranza, perché c’è il forte rischio ora che prenda delle sberle anche con le derivate di serie. Oltre al fatto che il format sbk e’ morto e di una tristezza inaudita. Autodromi vuoti, solo addetti ai lavori, spalti con poche centinaia di persone. Prossimo anno voglio portare mio figlio ad Imola per la sbk, andrò in auto parcheggiando dentro autodromo. Farlo al Mugello o Misano significa 5 ore coda per uscire .
    Si è ritirato Totti e mi ha dato una gran mazzata. Il giorno che si ritirerà valentino sarà un duro colpo, forse più grande in proporzione al pupone ( non sono romanista ) ma le gare di.moto torneranno ad essere una nicchia per veri appassionati.
     
  6. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Non ho mai creduto che si divertisse a vedere vincere gli altri, non lo credevo quando comunque saliva sul podio regolarmente, non lo credevo quando arrivava ai piedi del podio, non lo credo ora che arriva nei 10 (quando arriva). Stiamo parlando di uno che vinceva 10 gare all'anno, come possiamo pensare che si diverta a vincerne una ogni 4 anni?

    Aldilà del suo pensiero, trovo patetica la sua presenza nel mondiale quest'anno, è un torto gigantesco che sta facendo al campione che fu. Immagino ci siano dei retroscena che non conosco, perché oltre a ritenerlo un fenomeno, ho sempre pensato che fosse uno molto furbo ed intelligente, ma questo suo accanirsi a voler continuare mi fa dubitare di ciò.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non capisco cosa ci sia di patetico.. queste sono persone con la passione che brucia dentro. Bisognerebbe invece imparare da lui, che riesce ancora a trovare motivazione (cambio del capo tecnico nel 2020) e voglia di migliorare nonostante i risultati di quest'anno e la sua età.

    Perchè dovrebbe essere patetico? Allora gente come Abrahm cosa dovrebbe fare? Quelli che corrono grazie a gli sponsor o alla valigia..

    Rossi non è furbo e intelligente?
    • Ha creato un impero con la VR46 (gadget e marketing)
    • Ha creato 2 (e saranno 3) scuderie, una delle quali ha vinto un mondiale nell'anno dopo il debutto.
    • Ha creato l'Academy, senza la quale 2 titoli mondiali in moto2 (e speriamo uno in moto3 quest'anno) sarebbero arrivati in Italia forse nel duemilacredici.
    • Non è il solito montato da sborone sui social (vedi Hamilton o Iannone...)

    Non capisco il discorso per il quale ci si debba ritirare da campioni. La mentalità di queste persone è 100% rivolta verso le gare. Come il ritorno di Schumacher in F1... solo ammirazione per queste persone
     
    A Thriller piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    considerazioni (per me) corrette.
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Concordo su tutto.

    Purtroppo l'inevitabile ritiro di Rossi porterà comunque un calo di interesse nella MotoGP.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Toglierà via quegli ultrà che stanno facendo male alla MotoGP... e magari rimarranno solo gli appassionati veri. Secondo me sarà meglio.
     
    A biondo74 piace questo elemento.
  11. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non ci sono solo gli ultras che seguono Rossi.
    Ha portato tantissima gente negli autodromi. Tantissime famiglie e bambini. Gli ultras saranno un 10%.
     
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    È proprio questo il punto. C'è un qualcosa dentro Rossi o Schumacher che li ha spinti a vincere quello che hanno vinto. E non posso credere che a questa specie di demone che ha dentro possa andare bene di arrivare decimo come un Abhram qualsiasi. E infatti la faccia di Rossi di questo periodo non sembra affatto quella di uno che si diverte.
    Piuttosto, penso che l'idea di andare a fare la spesa, mettere le ciabatte, andare a prendere i figli a scuola lo spaventi non poco.
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me si perde di vista una cosa: Rossi ha firmato il rinnovo all'inizio del mondiale 2018, e all'epoca era ancora decisamente competitivo. Magari non per un mondiale, ma per vincere delle gare si.
    E anche all'inizio del mondiale 2 secondi posti li ha comunque fatti, quindi proprio bollito non è. Probabilmente, come ho letto, gli manca qualcosa, conosce bene team e moto, perchè è entrato in una routine dannosa, facendo sempre le stesse cose.
    E penso anche io che abbia realmente paura di smettere e trovarsi a casa a fare niente. Del resto non ha mai avuto gravissimi infortuni che gli hanno fatto pensare al ritiro per la sua incolumità.
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Come scritto lui firmo’ il contratto ad inizio 2018 ed ha sempre affermato, sempre ripeto, se sarò ancora competitivo.
    Sta tutto qua.
    Cosa significa essere competitivo per lui, ovvero arrivare nella top ten top five o giocarsi mondiale .
    Cambiare capotecnico e modific are la frenata con le due dita sono placebo, sono boiate date in pasto opinione pubblica .
    Quando uno prende 20 sec. A gara dalla moto dell’anno scorso senza aggiornamenti tecnici bisognerebbe avere onestà intellettuale per un analisi di coscienza... sono convinto che se lui decidesse a fine stagione di salutare e ringraziare, Yamaha non si opporrebbe in nessun modo.
     
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ineccepibile. Aggiungo anche che le considerazioni sul divertimento (a cui non ho mai creduto) mi pare abbia smesso di farle da un po'. Insomma, continuare finora è andato bene un po' a tutti (Dorna in primis) e secondo me smettere ora andrà altrettanto bene a tutti (Yamaha in primis).
    A me comunque dispiace vedere un gigante del genere lottare a centro gruppo.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    innegabile. e le gare sono sempre state delle gran feste. non succederà mai più nella storia del motomondiale
    se pensi che Valentino Rossi possa ritrovarsi a casa senza far niente non hai, a mio modesto parere, inquadrato il contesto imprenditoriale e sportivo di riferimento. l'attività agonistica di Rossi è da molti anni ormai una parte pressochè insignificante del suo business.
    business che lui segue in prima persona più che può perchè se l'è plasmato (con la capacità economica di cui dispone) a sua immagine e somiglianza. business che gli consente di dire "a quello sportivo, a quella squadra, io il merchandising non lo produco" oppure "su quella moto, quello lì non ce lo metto perchè mi sta sulle scatole, quello sponsor non lo voglio perchè va contro la mia etica personale e imprenditoriale".
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se per moto dell'anno scorso intendi quella di Quartararo è errato, in quanto ha anche lui la 2019. Non sarà aggiornata e si dice con 500 giri in meno perchè ha meno motori, ma la base è quella.
    Non si ritirerà mai a fine anno, ci sono troppi interessi in ballo per poterlo anche solo pensare. La stessa Yamaha non si esporrà mai in prima persona, anche se ha lasciato intendere che andranno avanti anche senza di lui, iniziando il distacco.

    Mi sono espresso male, con il fare niente intendevo gli aspetti della gara in se. E se per 20 anni hai fatto sempre lo stesso, è difficile cambiare la semplice routine.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    già oggi passa parte del weekend a fare da direttore sportivo di fatto della VR46 e tra gli sponsor.
    credimi, non gli cambierebbe la vita non correre. se lo fa è perchè lo fa sentire ancora quello che è, un pilota.
    il pensiero dei complottisti, cioè che ci sarebbero dei grandi interessi economici sotto e tutto il resto, non lo tocca minimamente, i soldi li ha e ne farebbe forse anche di più non correndo.
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Al Mugello sono ben di più del 10%... A Misano credo anche, ma li la domenica non ci sono mai andato di persona
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    anche a Misano. ma ci sono le famiglie anche lì. tante.
     

Condividi questa Pagina