MotoGP & SBK 2019 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP & SBK 2019

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 20 Dicembre 2018.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come era prevedibile a Ducati hanno tolto 250 giri motore, ma sono convinto non cambierà nulla.
     
  2. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Non cambiarà niente di niente, forse finirà con un secondo in meno di vantaggio.
    Così come non cambierà niente, purtroppo, a Honda avere 500 giri in più. 40km/h di velocità non li trovi aumentando solamente il regime di rotazione del motore.
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La prossima pista sarà interessante.. non ci sono rettilinei lunghi, vedremo veramente la differenza nel guidato. Probabilmente Bautista vincerà, ma con meno distacco. Spero almeno la gara sprint sia più combattuta.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Honda è davvero un mistero, sembra che ogni anno vada sempre peggio.
    Se non vuole investire che si ritiri, è anni che tira a campare.
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ma si, tanto tra un po’ l’intero campionato morirà..
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non credo, è malato ma non credo abbiano interesse nel farlo morire. Indubbiamente la gestione di dorna non è stata il massimo, ma da qui a morire ce ne vuole.
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Potrebbero però fonderlo nel motomondiale creando una classe derivate di serie.
    Quindi moto3, moto2, motoGP e SBK (sempre che abbiano spazio nei paddock)
     
  8. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Quello che a me fa rabbia, è che ogni anno fanno proclami su proclami, per poi avere una moto che si becca un distacco abissale.
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Honda ha interesse nel vincere la MotoGP, non la SBK..
     
  10. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Vero, ma allora che non faccia proclami ad inizio di ogni stagione!
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che nel paddock ci sarebbe un'intasamento assurdo in pista, considerando che la quarta classe sarebbe la motoE non c'è posto.
    Che poi vorrebbe dire rinunciare alle classi propedeutiche come supersport e 300.
    Devono solo trovare il modo di rendere la competizione interessante e meno costosa. Dove i costi sono bassi si trova sempre qualcuno e la competizione di solito è serrata.

    Per anni è rimasta nel limbo investendo il minimo indispensabile, tanto a portarle in pista ci pensava Ten kate e avevano un'ottimo pilota come Rea che faceva l'impossibile. Perso lui la situazione è sempre peggiorata, con il ridicolo degli ultimo anni e una moto nuova che ogni anno sembra peggiorare.
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Tanto hanno già tolto la stock1000... ssp e sbk sono seguite pochissimo, la 300 invece è brutta, va bene per i mercati asiatici dove i 300 vendono

    La motoE è veramente ridicola, a partire dai piloti che hanno messo dentro. Se la SBK è la serie B delle moto la motoE cos'è?? La motoGP dei vegani
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    però non puoi fare la top class senza classi propedeutiche prima. Peraltro i vertici Dorna hanno sempre dichiarato di voler tenere la ssp e puntano molto sulla 300 come classe propedeutica.
    La stk1000 onestamente non aveva più senso di esistere, era diventate nè carne nè pesce.

    Ma motoE è un esperimento, un po' come lo è la formulaE. Ovvio che ad oggi nessun pilota di grido ci va, ma solo chi è rimasto senza alternative valide.
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    E allora che si sveglino prima che la SBK muoia per sempre... perchè non stanno facendo molto per attirare l'interesse delle case o del pubblico.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Gara piacevole in Argentina. Marquez decide di stendersi quando aveva la gara in pugno buttando via 25 punti facili, Rossi rimanda ancora un volta l'appuntamento con la vittoria venendo battuto da un'ottimo Rins. Miller sembra aver messo la tasta a posto e fa vedere quel talento che tutti gli riconoscevano, Dovi grazie al regalo di Marquez non solo limita i danni ma guadagna pure in una pista non facile. Vinales per limitare il suo handicap in partenza decide di provare a partire prima, ma senza successo.

    Nel frattempo in Sbk Bautista fa 11 su 11, dimostrando una superiorità a tratti imbarazzante e girando quasi sugli stessi tempi di Marquez l'anno scorso. In confronto Motogp/sbk è sempre difficile, certo che girare come un prototipo è un gran nell'andare.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ma il Circuito delle Americhe non era in Texas? :lol:
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non so perchè ho scritto argentina, sarà che in texas ci sono tanti cow boy :haha
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    :mrgreen:

    Comunque vedere Marquez che prima cade giù lungo di qua, ferma la giostra, la tira su ma cade dalla parte di là, la ritira su, spinge, si fa spingere, scivola e ripiomba giù per la terza volta...boh, a me ha fatto parecchio ridere. >:>>:>>:>

    Peraltro, fosse anche ripartito, ma con l'airbag già utilizzato (così corto che è, sembrava un cotechino) avrebbe potuto farlo? Regolamenti/sicurezza prevedono qualche cosa in materia?
     
  19. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quando MM tira su la moto e cade dall'altra parte a gambe all'aria stile tartaruga rovesciata mi sono scompisciato dal ridere :haha....

    Non credo sia obbligatorio l'airbag e dopo un po’ dovrebbe sgonfiarsi.
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    [​IMG]
     
    A Thriller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina