Non cambiarà niente di niente, forse finirà con un secondo in meno di vantaggio. Così come non cambierà niente, purtroppo, a Honda avere 500 giri in più. 40km/h di velocità non li trovi aumentando solamente il regime di rotazione del motore.
La prossima pista sarà interessante.. non ci sono rettilinei lunghi, vedremo veramente la differenza nel guidato. Probabilmente Bautista vincerà, ma con meno distacco. Spero almeno la gara sprint sia più combattuta.
Honda è davvero un mistero, sembra che ogni anno vada sempre peggio. Se non vuole investire che si ritiri, è anni che tira a campare.
Non credo, è malato ma non credo abbiano interesse nel farlo morire. Indubbiamente la gestione di dorna non è stata il massimo, ma da qui a morire ce ne vuole.
Potrebbero però fonderlo nel motomondiale creando una classe derivate di serie. Quindi moto3, moto2, motoGP e SBK (sempre che abbiano spazio nei paddock)
Quello che a me fa rabbia, è che ogni anno fanno proclami su proclami, per poi avere una moto che si becca un distacco abissale.
Più che nel paddock ci sarebbe un'intasamento assurdo in pista, considerando che la quarta classe sarebbe la motoE non c'è posto. Che poi vorrebbe dire rinunciare alle classi propedeutiche come supersport e 300. Devono solo trovare il modo di rendere la competizione interessante e meno costosa. Dove i costi sono bassi si trova sempre qualcuno e la competizione di solito è serrata. Per anni è rimasta nel limbo investendo il minimo indispensabile, tanto a portarle in pista ci pensava Ten kate e avevano un'ottimo pilota come Rea che faceva l'impossibile. Perso lui la situazione è sempre peggiorata, con il ridicolo degli ultimo anni e una moto nuova che ogni anno sembra peggiorare.
Tanto hanno già tolto la stock1000... ssp e sbk sono seguite pochissimo, la 300 invece è brutta, va bene per i mercati asiatici dove i 300 vendono La motoE è veramente ridicola, a partire dai piloti che hanno messo dentro. Se la SBK è la serie B delle moto la motoE cos'è?? La motoGP dei vegani
però non puoi fare la top class senza classi propedeutiche prima. Peraltro i vertici Dorna hanno sempre dichiarato di voler tenere la ssp e puntano molto sulla 300 come classe propedeutica. La stk1000 onestamente non aveva più senso di esistere, era diventate nè carne nè pesce. Ma motoE è un esperimento, un po' come lo è la formulaE. Ovvio che ad oggi nessun pilota di grido ci va, ma solo chi è rimasto senza alternative valide.
E allora che si sveglino prima che la SBK muoia per sempre... perchè non stanno facendo molto per attirare l'interesse delle case o del pubblico.
Gara piacevole in Argentina. Marquez decide di stendersi quando aveva la gara in pugno buttando via 25 punti facili, Rossi rimanda ancora un volta l'appuntamento con la vittoria venendo battuto da un'ottimo Rins. Miller sembra aver messo la tasta a posto e fa vedere quel talento che tutti gli riconoscevano, Dovi grazie al regalo di Marquez non solo limita i danni ma guadagna pure in una pista non facile. Vinales per limitare il suo handicap in partenza decide di provare a partire prima, ma senza successo. Nel frattempo in Sbk Bautista fa 11 su 11, dimostrando una superiorità a tratti imbarazzante e girando quasi sugli stessi tempi di Marquez l'anno scorso. In confronto Motogp/sbk è sempre difficile, certo che girare come un prototipo è un gran nell'andare.
Comunque vedere Marquez che prima cade giù lungo di qua, ferma la giostra, la tira su ma cade dalla parte di là, la ritira su, spinge, si fa spingere, scivola e ripiomba giù per la terza volta...boh, a me ha fatto parecchio ridere. Peraltro, fosse anche ripartito, ma con l'airbag già utilizzato (così corto che è, sembrava un cotechino) avrebbe potuto farlo? Regolamenti/sicurezza prevedono qualche cosa in materia?
Quando MM tira su la moto e cade dall'altra parte a gambe all'aria stile tartaruga rovesciata mi sono scompisciato dal ridere .... Non credo sia obbligatorio l'airbag e dopo un po’ dovrebbe sgonfiarsi.