Credo anche io che tra 2 anni andrà in Ducati, se manterrà questo livello. Vincere con una moto dove Rossi e Lorenzo hanno fallito credo sia un richiamo irresistibile.
mah, io finchè c'è questa superiorità tecnica di Honda non la lascerei per nulla al mondo. è anche vero che non sono uno sportivo professionista e mai lo diventerò.
Dipende tutto da cosa vorrà fare, continuare a vincere o accettare una nuova sfida provando a uscire dalla sua confort zone. Anche Rossi se ne andò da una situazione si superiorità imbarazzante con quasi un salto nel vuoto.
Dipende.... credo che i campioni siano sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Dopo che vinci ogni anno e non hai praticamente avversari può essere che ti servano altre sfide da battere.
Sicuramente proverà a vincere con un'altra moto.. Se Ducati dovesse prendere Marquez avrebbe il problema del secondo pilota. Prenderebbe Miller o terrebbe Dovi? Penso la seconda... e sarebbe un peccato quindi perdere Miller. Yamaha potrebbe correre con Vinales (se rimane) e Morbidelli, oppure Quartararo e Morbidelli Honda con Naka e Lorenzo (anche se Nakagami dovrebbe passare da Idemitsu a Repsol come sponsor) Honda potrebbe anche fare un pensierino su Zarco... forse. Anche Oliveira però potrebbe diventare un big.
Dovi tra 2 anni avrà 35 anni, potrebbe anche decidere di smettere. E ci sarebbe anche un certo Bagnaia che potrebbe ambire al team ufficiale.
Si, tra 3 anni Bagnaia ci potrebbe arrivare.. al momento vedo molto meglio (ovviamente) Miller Vdo un po' peggio Petrucci... che deve PER FORZA arrivare almeno davanti a Miller
Miller è sempre stato bravo, ma complice la pessima Honda del Marc vds ha sempre faticato. Deve solo imparare a stendersi meno perchè a talento puro è molto superiore a Petrucci. Petrucci è stato perso solo per evitare problemi al Dovi, chiaro che se però non dovesse fare bene con Miller sempre davanti a lui in Ducati devono farsi delle domande.
Visto che si parla anche di Sbk, dopo il burrascoso divorzio con Honda Ten Kate torna nel mondiale a partire da Imola o Jerez con una Yamaha guidata a Loris Baz.
Tempo qualche gara e la Paginale subirà una bella castrazione delle performance come fatto a suo tempo con la Kawasaki. Il vero problema di Bautista è che Vince, ma Rea è sempre secondo, quindi il vantaggio non è enorme come le 9 vittorie farebbero credere.
Non è Ducati che è così superiore, altrimenti anche Davies e Laverty sarebbero sempre davanti.. il "problema" è Bautista che è superiore
Concordo, ma hanno fatto lo stesso discorso con Rea. Era chiaramente lui che faceva la differenza, ma non potendo penalizzare lui, penalizzano la moto. Peraltro Davies stà iniziando ora a carburare come era prevedibile, è Bautista che è anomalo in questo.
Bè, però Aragon è una pista super favorevole per Davies.. aspetterei Assen. Comunque anche se penalizzano la Ducati cambia poco.. alla fine Bautista girava un secondo al giro i meno, anche nel guidato andava da paura. Gli togliessero anche 2000 giri avrebbe comunque un vantaggio di mezzo secondo
Quello si, del resto anche con Rea non lo hanno penalizzato troppo, ha vinto comunque con ampio margine. Magari qualche gara sarà più combattuta, ma a meno di stravolgimenti difficilmente immaginabili, vincerà lo stesso. L'unica variabile è la costanza di Rea, in un weekend sfortunato Bautista può anche perdere tantissimo da un Rea che se va male fa secondo.
La V4 è un mostro, ma Bautista ci mette veramente molto di suo. Avendo potenza e coppia piuttosto in basso, anche le togliessero 500 giri come sembra, cambierebbe poco, anche perché Bautista spinge forte solo per due o tre giri, poi è praticamente già in controllo; al posto di vincere con 15", vincerà con 10".