MotoGP & SBK 2019 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP & SBK 2019

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 20 Dicembre 2018.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    I fratelli Marquez insieme in HRC la prossima stagione?
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Povero Alex... non sarà facile per lui. Credo che Mark lo aiuterà ma cavoli entrare a fianco del più forte non credo sarà semplice dal punto di vista psicologico.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Può essere un bene come un male. Da un lato gli toglie pressione perchè nessuno si aspetta che vada più del fratello, dall'altro dovrà dimostrare di meritarsi il posto e di non essere li solo perchè è il fratello di Marc.
    Io un giro da Cecchinello glielo avrei fatto fare, a meno che credano che sia meglio per lui imparare da vicino dal fratello.
    Interessante anche la situazione di Zarco. Avintia con una Gp19 e un minimo di supporto da Ducati, Moto2 con MarcVds o tornare a bussare a Yamaha per fare il tester e avere una Petronas nel 2021?
     
  4. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Per me avere due fratelli nello stesso team è positivo solo per il marketing.
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Pare sia stato lo stesso Marc a volere il fratello nel Team.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Su valentino fatico a non capire, ovvero comprendo enorme peso commerciale ma quando com siedi ha girato ad 1 secondo dagli altri, qualcuno mi spiega quali possono essere le motivazioni per andare avanti?
    Osservazione.
    Lorenzo credo sia unico pilota ad aver battuto nei momenti di massimo splendore stoner, Rossi e maruqez vincendo un mondiale .
    Nessun altro ci e’ riuscito
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.566
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Si diverte. Ah, e lo pagano pure.
    Vincere è l'unica cosa che conta solo per un gruppetto di sportivi in Italia e nel mondo.
     
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Su Rossi bisogna considerare il numero spropositato di cadute, lui che si è contraddistinto per essere uno di quelli meno propensi del paddock a cadere. È un segno inequivocabile del fatto che stia correndo fuori ritmo, al di sopra delle sue possibilità. Ciò nonostante, continua imperterrito, faticando a mettere la moto nelle prime tre file, quando riesce ad accedere alla Q2. Se la qualifica è sempre stata il suo tallone d'Achille, in gara quest'anno le cose sono andate a volte anche peggio, così anche chi gli anni scorsi lo difendeva per la posizione finale in campionato, quest'anno non ha quella sciocchezza a cui aggrapparsi (dico sciocchezza perché Rossi le gare le deve vincere, mica andare a punti per poter dire di essere arrivato secondo dietro a Marquez, come un Dovizioso qualsiasi).
    Per finire, per come la vedo io, l'età in questo caso è un aggravante.
     
  9. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Dai labrie, da quando non lo sentiamo più dire queste cose? Io quest'anno l'ho sempre sentito dire tutt'altro, e francamente ci credevo poco anche gli anni scorsi. Che il secondo motociclista più vittorioso di tutti i tempi si diverta vedendo vincere gli altri per me è inconcepibile, e infatti da un po' la storia del divertimento è stata messa in soffitta.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.566
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    come avevo già detto tempo fa, è quello che dice alla sua cerchia ristretta. anzi, per essere più preciso, è quello che qualche appartenente a quella cerchia mi dice.
    che sia vero o no, io non posso saperlo. però è verosimile, lui senza moto non può stare. si è inventato lui l'allenamento continuo, il ranch, le sgroppate con le sue moto da strada su e giù dagli appennini. allenamento a cui non crede nessuno eh, semplicemente perchè nessun campione del motomondiale ha mai avuto bisogno di tutte queste ore giornaliere in moto. io credo che si diverta davvero. il giorno in cui smetterà (ed è un giorno ormai vicinissimo) sarà un giorno doloroso per lui.
    Guarda la faccia di Lorenzo al ritiro. era sollevato, mi ha ricordato Agassi. si vedeva che correva con la paura. scommetto che per Rossi sarà molto diverso.
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io non ho le tue informazioni, ma ho notato che a precise domande in merito al suo divertirsi in moto, negli ultimi mesi le risposte sono state a dir poco elusive, certamente molto diverse rispetto a quelle di qualche anno fa.
    Poi saprà lui sensi diverte o meno, di certo non ha bisogno di un contratto in moto gp per andare in moto.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.566
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    senzadubbiamente (cit.) però ammetterai che con una motoGP ti diverti di più :D
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè quando ha firmato di certo non si aspettava una situazione del genere.
    Come diceva qualcuno, non smetti di essere competitivo di botto come ha fatto lui. La moto la sa guidare ancora benissimo ed è fisicamente integro, probabilmente non riesce a trovarsi con la moto attuale.
    Per quanto si diverta, se nelle prime gare dell'anno prossimo l'andazzo sarà il medesimo, sarà il primo a dire basta così. Fosse competitivo chi lo sa.
    Peraltro Yamaha, per quello che porta in termini di marketing, visibilità e sponsor, in nessuno vita lo lascerà mai a casa.
     
  14. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Infattamente credo che essere pagati per correre in modo possa essere piacevole, anche se i soldi non gli servono e l'animale da gara che è in lui probabilmente in questi ultimi due anni è stato represso assai.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.566
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    :haha
     
    A garrincha piace questo elemento.
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non discuto la visibilità e quello che veicola nel motogp il brand vr46, ma che possa tornare competitivo lo vedo impossibile: prende quasi 1 sec. da Morbidelli o come oggi fa un time attack a 7 decimi, ma di cosa parliamo. Sono distacchi che variano dai 14 ai 25 secondi a gran premio in uno sport dove conta il millesimo.
    Mi spiace alimentare questi flame e magar far la figura dell'hater di turno, ma ad un certo punto si va oltre.
    io mi sono fatto persuaso che abbia capito di non averne più, dorna gli avrà chiesto di andare in sbk lui ha risposto picche perchè la probabilità di prenderle dal Melandri o Bautista di turno e' elevata.
     
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io purtroppo sono anche piuttosto d'accordo. Rossi è figlio del suo tempo, butta giù la moto in base a quanto la sente, e ho l'impressione che le moto attuali debbano essere buttate giù a prescindere da quanto le si senta o meno.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono pienamente d'accordo, credo che vivremo una stagione sulla falsariga della attuale. E a quel punto lui stesso deciderà di dire basta.
    Sbk ormai non ci andrà mai, troppo rischioso. Peraltro credo sua la stessa Dorna che non voglia che lui ci vada, porterebbe troppo interesse verso le derivate di serie.
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Alle mie partite di basket in promozione avevo più pubblico in proporzione alla sbk.
    Quando hanno corso a Misano le tribune gremite della motogp erano chiuse.
    Prossimo anno voglio andare ad Imola a portare il bimbo di 6 anni, quasi certo di non rimanere imbottigliato 8 ore per uscire.
    La sbk è oramai morta, sta in piedi con il nastro americano
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La sbk era in espansione, ma stranamente da quando è stata presa da Dorna ha iniziato a peggiorare. Sarà un caso?
     

Condividi questa Pagina