MotoGP - Per Stoner a rischio il finale del campionato 2008 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MotoGP - Per Stoner a rischio il finale del campionato 2008

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da n2o, 18 Settembre 2008.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Il 2008 è stato sicuramente un anno difficile per l'australiano campione del mondo in carica Casey Stoner. Ormai persa la leadership in classifica in favore di un grande Valentino Rossi in ottima forma, per il pilota Ducati si prospetta un finale di stagione ancora più amaro dal momento che è in grande rischio la sua partecipazione alle prossime gare.

    I problemi causati dalla frattura allo scafoide (che molto probabilmente richiederà un'operazione), riapparsa dopo la caduta di Misano, non consentono infatti a Stoner di esprimersi al 100% delle sue possibilità e di conseguenza potrebbe rivelarsi indispensabile uno stop forzato per consentire all'australiano di tornare in forma per i test di sviluppo della nuova moto.

    "Non sono al 100% ma ho ancora un paio di settimane per provare a migliorare alcune cose. L'operazione è imprescindibile ma correremo finché potremo e ci proveremo fino alla fine della stagione. non credo faremo test alla fine di quest'anno. Forse a Valencia ma non ne sono sicuro", ha dichiarato il pilota Ducati.

    "Prenderemo una decisione sul momento", ha invece aggiunto Livio Suppo.
    "Stoner non parla troppo di questo ma studieremo la situazione gara per gara. Se il dolore sarà sopportabile concluderà la stagione, in caso contrario si farà operare in anticipo. Attualmente sembra in grado di completare l'anno ma se dovesse operarsi dopo Valencia perderebbe sicuramente i test di Jerez, anche se in fondo non è un grosso problema per lui: non ha bisogno di molti test per capire la moto".
     

Condividi questa Pagina