MotoGP - La Bridgestone non vuole fornire le gomme a Rossi | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MotoGP - La Bridgestone non vuole fornire le gomme a Rossi

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da n2o, 20 Ottobre 2007.

1. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Continuano le polemiche e le lamentele nella MotoGP sul caso gomme. Il giapponese Hiroshi Yamada, boss dell'attività sportiva della Bridgestone, ha infatti espresso il suo parere negativo sulla fornitura delle gomme al solo Valentino Rossi per la prossima stagione.

Temendo infatti che all'interno del Fiat Yamaha Team possano venir fuori i segreti dell'uno o dell'altro fornitore di pneumatici, Yamada ha detto che farà di tutto per evitare problemi di questo tipo, facendo pressioni nei confronti degli organizzatori del campionato e della stessa squadra affinché ciò non accada.

"La Dorna ci ha chiesto espressamente di fornire i nostri pneumatici a Rossi, ma se si dovesse verificare una situazione simile chiederemo alla Yamaha di non trasferire informazioni alla Michelin. Ezpeleta ci ha fatto capire che in caso di diniego forzerà per avere un campionato monogomma".

Intanto il pilota pesarese continua a chiedere a voce alta le nuove "scarpette" giapponesi, dicendo che sia lui che la sua squadra sono pronti ad affrontare questo cambiamento per il 2008: "La Yamaha vuole le Bridgestone ed anche io sono contento di averle. Penso che ci risponderanno non prima della prossima settimana".

"La situazione da parte nostra è chiara. Abbiamo dovuto lottare abbastanza con la Michelin nelle ultime due stagioni. Ho parlato con Furosawa e Jeremy Burgess e con tutti gli ingegneri su ciò che dobbiamo fare per il prossimo anno. Io ho detto 'cambiamo' e anche gli altri sono d'accordo", ha proseguito Rossi.

Quanto alle pressioni da parte del boss Dorna, Carmelo Ezpeleta, fatte alla Bridgestone, Rossi ha subito smentito: "Non esiste alcun legame fra la mia situazione personale sulla questione gomme e l'ipotesi monogomma. E' normale che in tutte le competizioni si cerca di avere il miglior partner per ottenere le migliori performance".

http://www.racingworld.it/moto/notizia.php?idtitolo=5647

2. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    appena letto sul sito gazzetta
    se e'vero rossi sta andando di male in peggio,non lo facevo cosi'

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :razz::razz: :lol::lol:

4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    #-o#-o
    pensate se la Bridgestone cedesse, e il prossimo anno "Bastoner" continuasse a suonarlo......................................... :eek:

Povero Vale.............................. [-X [-X

5. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Si Bastoner!:razz:

6. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma godo...rossi va in pensione?

7. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    A me la cosa che mi lascia perplesso è che intanto nello specifico la pole in Malesia l'ha fatta una Michelin , che Pedrosa oltre la pole ha un passo di quasi due secondi a giro rispetto a Rossi ..

nel warm up che è appena terminato stoner è stato il più veloce ma pedrosa è secondo con le michelin , hayden è quinto , rossi è undicesimo a 1'' 240 ..... edwars girà negli stessi tempi ed è 12esimo .... di solito era molto staccato a parità di moto ....

magari tra 3 ore la gara dirà tutt'altro e sarò riempito d'insulti .....

vado a vedere la 125 ....... prima però una bella colazione !!!!

8. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Riquoto! E' ora di darsi ai rally.:razz:

9. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te! Rossi ha offeso, preso in giro e criticato piloti in crisi. Adesso è arrivato il momento di essere criticato. E bisogna starci.

10. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Oggi Rossi aveva il passo di gara dei primi quindi se dio vuole le Michelin oggi c'erano (era ora alla penultima gara).

La sua gara è stata buona considerando che tutti i pirmi 6 avevano piu o meno lo stesso passo.

Come ha detto oggi dopo la gara, lui è li per vincere e non per vegetare, le scelte rischiose vanno prese, e quelli della michelin è gia da un paio d'anni che si sono un po seduti...

11. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    A me sembra che si è seduto pure lui.

12. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> quoto!

13. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Non è + il Rossi di un tempo. Gli anni passano e le nuove generazioni si fanno avanti.

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    a me,personalmente,Stoner come pilota piace da morire.....e poi,ripeto,la ducati che tutto sommato e' una casa costruttrice piccola confronto alla potenza della honda yamaha ecc ecc che le ha suonate a tutti e' una cosa geniale,stupenda,bellissima......l'ingegnere ducati poi,sulla sedia a rotelle per un'incidente in moto poveraccio,e' un genio della meccanica fine e l'ha messo nel culo a mandrie di intelligentoni musi gialli(bravi anche loro,ci mancherebbe,ma stavolta hanno ricevuto una sonora lezione!!)

la lezione e' che nel nostro paese burocratico,rompi balle,comunista,ladro,lento e che non apporta vantaggi alla produzione e alle ditte in genere,una ciurma mangia spaghetti ha bastonato tutti.....incredibiel!!!

P.s.
    e' per lo stesso autarchico motivo (sono un po' fascio io,si sa) appena marchionne decide che e' il caso di afre un'alfa romeo degna del blasone che porta io abbandono i tedeschi e mi comrpo la macchina di Arese A.L.F.A anonima lombarda fabbrica automobili......la deve fare bene e suonare una bmw di pari cilindrata,a gasolio,in prestazioni......ci spero!!!lo possono fare ,se vogliono!!!

15. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Si magari si è seduto anche lui (sicuramente quest'anno ha avuto altre gatte da pelare) ed è giusto criticarlo perche da un campione ci si aspetta un certo tipo di risultati, solo che imho si è troppo duri troppo presto... alla fine l'altro anno ha perso un mondiale avvincente per soli 5 punti, quest'anno l'ha perso perche SDB sono imbattibili (grazie a dio aggiungerei, cosi magari torniamo a vedere spettacolo vero l'anno prossimo) e lui ha avuto altri pensieri.

Mi ricordo quando l'anno scorso criticavo Hayden e un untene mi ha detto "Prova a guardare Hayden guidare senza gli occhi da valentiniano, è un fenomeno" e cosi ho fatto, rimango dell'opinione che l'anno scorso Vale abbia avuto troppa sfiga, ma ho cambiato opinione su Hayden e sul suo talento che non è mai caduto durante tutto l'anno (se non per colpa del Nano, e proprio come Stoner quest'anno), che ha sopportato una pressione grandissima ed insapettata (anche quando a Valencia 2006 tutti lo davano per sconfitto) e ha messo in pressione Vale che si è fatto venire il "braccino corto" e ha sbagliato quando non avrebbe dovuto.

16. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

=D> =D>

17. desmofonti86

desmofonti86 Aspirante Pilota

39
    0