Vogliamo parlare del: - le michelin - ha 20cv in più - ha 20km/h in più - le sospensioni Poi monta le brigestone... - ah son le gomme. (ancora?!) - l'elettronica in più. ... e ce n'è da fare un libro? E nessuno parla mai delle yamaha che son le migliori moto attualmente in motogp?
1. Dove sono oggi le Michelin? 2. Le Yamaha migliori in motoGP dove erano oggi con Toseland, Edwards, Lorenzo? 3. Finito di rosicare?
1 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team 237 2 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team 187 3 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team 172 4 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team 120 5 Andrea DOVIZIOSO ITA JiR Team Scot MotoGP 110 6 Colin EDWARDS USA Tech 3 Yamaha 102 Ti ricordo anche l'altra ducati dov'è: 15 Marco MELANDRI ITA Ducati Marlboro Team 41 Basta come risposta?
non son meno ridicoli di te chi invece di guardare le corse pensa solo a lagnarsi di ste cagate pro-rossi infatti, siete sullo stesso piano :wink:
Si ma se la Ducati ha dei piloti scarsi, xchè sono scarsi gli attuali piloti Ducati (l'unico decente era Melandri ma nn si sà che gli sia preso), nn è colpa della Yamaha! La Yamaha migliore moto???:question: Talmente forte che la seconda è arrivata 10ima a 44secondi a differenza della Ducati x lo + clienti che è arrivata seconda e Melandri 7imo....
!! Ciao a tutti,allora,mi preoccupavo che ci fossero ancora scintille....,e che scintille, quando Casey è andato a raccoglier margherite,ha lasciato la pista con un sacco di SCINTILLE! Come volevasi dimostrare, il Dottore ha misurato la febbre e la pressione al Canguro,il quale sentitosi braccato ha vistosamente esagerato.Nell'intervista ha dichiarato che aveva problemi di messa a punto,e di pressione di pneumatici,ma secondo me l'unica pressione ieri che non andava era la sua pressione, Troooppo alta,tanto che il Dottore gliela ha diagnosticata giro su giro, quando,cercando inutilmente di scappare, si è reso conto che nonostante stesse tirando come un osesso,Valentino era sempre lì,finendo poi per commettere un errore! Direi che ieri Valentino ha messo sul mondiale una seria ipoteca di vincita.
ragazzi, stoner è un buon pilota, ma rossi ha una marcia in più! è unico, e fa delle cose che gli altri si sognano! riesce ad essere un tutt'uno con la moto!
Non conta il giro record Non conta la Pole Position Non conta il Warm up. Ciò che conta è la classifica! E se poi nella lettura della stessa ci si aggiunge che i punti sono stati fatti: - con una moto che ha meno motore, - con una moto che ha meno elettronica, - con una moto che ha nettamente una velocità di punta più bassa. Allora secondo me la lettura della classifica ha ancora più soddisfazione. Muccio,scusa ma la domanda mi sorge spontanea: Ma te la gara l'hai vista? Stoner ha fatto la solita cazzata di turno?(Da che Stoner corre in Ducati,scusami ma non ricordo che abbia mai fatto una sola cazzata). A Laguna,non ha fatto una cazz..ta,ha semplicemente sbagliato perchè sotto pressione,ieri uguale,era pressato da un pilota più veloce di lui,il quale l'ha indotto all'errore,un certo Valentino Rossi (hai presente?)il quale di piloti ne ha piegati parecchi.Il fatto che a te Valentino Rossi non stia simpatico è evidente,ed è giusto cos'ì,ma quel Valentino lì,che ti piaccia o no è,e rimane il numero 1. Non lo dico io,ma parlano i risultati dei suoi 7 titoli mondiali vinti,e il modo con cui continua a vincere (percentuale di podi,percentuale di gare vinte,percentuale di giri in testa,etc). Non dimenticare che la Yamaha ad oggi non è all'altezza della Ducati. Per fortuna,e da italiano sono orgoglioso di dirlo la Ducati al momento è la meglio moto in pista.(MotoGp,e Superbike) Saluti.
complimenti per l'analisi, anche "in vista" del tuo nick. :wink: fa sempre paicere sentire commenti più obiettivi.
Comunque urge il monogomma il più presto possibile E' impossibile vedere gente come Lorenzo o Pedrosa nelle retrovie
E x fortuna c'era gente che diceva che la storia delle gomme era una scusa.... Quanta ignoranza (senza offendere nessuno ovviamente).... Cmq grande Desmosedici, complimenti x le analisi molto obiettive e ragionate!:wink:
Grazie, è vero ne abbiamo sentiti tanti che dicevano che il Rossi è finito,addirittura Bollito,e che le gomme erano puramente una scusa. A buon intenditore poche parole.
Si il setup conta tanto,come pure il manico. e ...... l'elettronica. Hai mai pensato come sarebbe mettere Rossi e Stoner su una Honda, o una Suzuki? Io a volte ci penso e mi ricordo che Rossi con la Honda era imprendibile, mentre Stoner era sempre in terra.
A Stoner levagli l'elettronica che gli taglia la potenza ogni volta che apre a manetta...e poi vediamo se fà solo 1una caduta in 30gare....
Certo, ma cavolo resu, guarda le Honda Bridgestone vs Honda Michelin per avere un paragone: Nakano - Honda RC212V ufficiale - Bridgestone => 4° De Angelis - Honda RC212V privata - Bridgestone => 8° Dovizioso - Honda RC212V privata - Michelin => 9° Pedrosa - Honda RC212V ufficiale - Michelin => 15°
Ragazzi arrivo ora dalle ferie e dico solo una cosa: GODO GODO GODO GODO GODO.... Adesso forse chi dava dello scorretto a Vale a Laguna Seca capirà che il Canguro sbaglia anche lui e non è sempre Natale...
boh.."egoisticamente", per far anche progredire lo sviluppo che poi cmq arriva anche uin strada, una sana "concorrenza" tra produttori nn può che portare maggior ricerca..se solo io faccio le gomme, posso anche "adagiarmi" sulla cosa. oggi una casa va più forte dell'altra, ma qualche anno fa era l'esatto contrario. il fatto che ci siano piloti forti, e più di uno, fa gridare ora "allo scandalo", perchè come dici a volte uno è penalizzato, uno no. ma la michelin di qualche anno fa chi la criticava? fa , IMHO, parte del gioco..
A mio parere, la cosa che deve far riflettere parecchio è che Michelin da quando ha abbandonato la F1, ha progressivamente perso la posizione più o meno paritaria, come prestazioni intendo, che aveva con Bridgestone. Non vorrei dire una vaccata, non so se ci sia travaso di tecnologia tra f1 e motogp, forse è lecito supporlo, ma la concomitanza degli avvenimenti è quantomeno curiosa e l' impressione è che michelin non sappia dove sbattere la testa per rimettersi al passo. Forse gli manca lo sviluppo che facevano in f1... Ricordiamoci che c' era anche Dunlop e nessuno gridava allo scandalo quando le 2 yamaha e le 2 ducati arrivavano sempre ultime, quindi, son d' accordo anche io che nella logica dell' alternanza un predominio di una marca sull' altra ci stia: prima vinceva quasi tutto Michelin, Bridge aveva quella 4 piste dove andava bene e Dunlop... niente ! e nessuno gridava allo scandalo, forse anche perchè i distacchi tra le due marche leader erano più contenuti di adesso. Ora ho proprio l' impressione che i francesi abbiano o tirato i remi in barca o non abbiano guida tecnica o esperienze da travasare... ciao