MotoGP 2018 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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MotoGP 2018

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 29 Gennaio 2018.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si era lamentata perchè la loro elettronica era molto più sofisticata, e per loro era un passo indietro.
    Visto che all'epoca erano più avanti, probabilmente sanno lavorare bene con l'elettronica e sono riusciti a trovare la quadratura del cerchio, sfruttando il vantaggio che avevano.
    O forse più semplicemente è Yamaha che ha lavorato male o troppo poco.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La situazione per Lorenzo si fa sempre più complessa. Le ultime parole di Domenicali, riassumibili con un "Lorenzo è bravo, ma non so adatta alla nostra moto", ha l'aria di un divorzio già definito.
    Suzuki pare voler mettere sotto contratto Mir, e non avendo un team satellite, chiuderebbe la porta a Iannone, che andrebbe in Aprilia, e allo stesso Lorenzo, a cui non resterebbero molto opzioni, se non andare in un team satellite, magari il nuovo di Yamaha.
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Magari Yamaha fa una terza moto ufficiale come fa Ducati ...
     
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  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Come dire, chi fallisce con Ducati, a meno che uno non si chiami Rossi, poi inizia la parabola discendente.
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Probabilmente, le Ducati da MotoGP non sono proprio facili da mettere a punto e da guidare al 101% (o giù di lì)
    Forse si tratta anche di (involontaria) filosofia aziendale: a suo tempo, ho posseduto una Ducati 750 da strada e ricordo bene che, essendo la moto precedente una giapponese, avevo dovuto stravolgere il mio approccio alla guida, non conoscevo minimamente la guida di corpo e con la Ducati non c'era verso di fare le curve senza conoscerne almeno i fondamenti
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si vociferava questa ipotesi. Del resto la stessa Yamaha aveva detto che stava pensando di farla per trattenere Zarco. Considerando i problemi che hanno, fare 3 moto con tre piloti di prima fascia non sarebbe male. Certo, bisogna vedere se Lorenzo accetta un team satellite, ma pare non abbia molta scelta.

    Rossi è stato "fortunato" che aveva un suo peso economico molto forte e oggettivamente il suo sostituito Spies non è che aveva fatto miracoli.
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Davvero una meteora...
    Eppure in sbk faceva bene!
    Proprio vero che sono mondo molto diversi, basta vedere esempi come melandri o biaggi...
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La difficoltà maggiore tra SBK e MotoGP è il setup.
    Le MotoGP sono estremamente più complicate e hanno più settaggi, più cose modificate (sono prototipi), mentre le SBK sono derivate di serie (ad esempio il cambio non si può toccare).

    Penso che questo metta in difficoltà i piloti che vanno dalla SBK alla MotoGP, mentre il passaggio inverso sembra più facile.

    Poi secondo me entra in gioco anche la pressione. La MotoGP nel collettivo è il massimo al quale un pilota può aspirare, ci sta che qualcuno subisca questa maggiore pressione.
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Melandri in MotoGP ha fatto pochi risultati in 7/8 anni (ad eccezione del 2° posto nel 2005), Biaggi ha fatto decisamente di più (in 6 anni, 2 volte 2°, 3 volte 3°, ed altro)
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Prometteva bene, la sua sfortuna forse è stato quell'anno in sbk dove pareva quel fenomeno che forse non era. E poi l'essersi trovato contro rossi, un pilota che senza dubbio aveva molto più forza mediatica di lui e che ne ha tarpato la carriera.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Melandri purtroppo è stato sforunato, perchè ha beccato tutte le squadre che alla fine si sono ritirate. Non è semplice vincere quando cambi team spesso.

    La squadra fa molto.
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Questo è vero, ma Melandri è arrivato in MotoGp con solo un titolo in 250 e questo non gli ha certo dato il peso che aveva avuto Biaggi (4 titoli in 250) e le squadre di punta forse per questo non lo hanno preso in massima considerazione
    In sintesi, la squadra fa molto ma anche il curriculum
     
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  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Melandri, a parte l'anno in ducati con una moto che sfruttava bene solo Stoner, non è mai stato in un team ufficiale.
    Anche in sbk cambiare moto quasi ogni anno non è facile.
     
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  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Melandri ha fatto una grande stagione nel 2005 e sfortunatamente non c'era posto in hrc sennò le cose sarebbero andate diversamente.
    Spies secondo me si è bruciato da solo quando, invece di fare un altro anno in sbk e bissare il titolo, ha preferito andare in motogp col team tech3, poi la sfortuna gli si è accanita contro con il brutto infortunio alla spalla mi pare. Un gran peccato, mi piaceva un casino il suo stile di guida.
     
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  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Conosco uno ex capo tecnico di Melandri...tornava i box e diceva, la moto non va.
    Punto. Fine del discorso.
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Sono diversi i piloti che, avendo corso sia in sbk che 500/MotoGP, hanno avuto carriere molto differenti sul piano dei risultati, mi vengono in mente Fogarty e Bayliss e potrei dimenticarne altri
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Melandri mi è sempre sembrato uno molto bianco o nero. Se andava bene non diceva nulla, appena qualcosa era fuori posto perdeva la brocca e non era più di nessuna utilità.
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sapevo lo stesso di tale Biaggi...
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Diciamo che Biaggi era uno che non si faceva tanti problemi a mandare a cagare la gente in caso di problemi della moto o di setup... :D
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.298
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Nelle competizioni motoristiche, i piloti che si sono limitati a segnalare i problemi (magari in malo modo), senza poi metterci del proprio nel venirne a capo, non sono poi entrati nella storia della rispettiva categoria
     

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