Credo che tutti nella gara possano arrivare lunghi ci sta. Il problema è che, secondo me, MM non arriva lungo. Ovvero mi spiego... come in molti ritengono lui si alleni a fare quella manovra per tornare in piedi quando scivola allo strsso modo lui secondo me calcola di fare la curva “appoggiandosi” all'avversario. In questo secondo me è unico... solo lui lo fa. Ovviamente non ammetterá mai una cosa del genere che pare una pazzia. Questa è la ragione per la quale credo debba essere fermato. Il contatto ci sta il contatto fatto di proposito direi di no.
assolutamente d'accordo con te. tanto che, ripeto, secondo me prima o poi qualcuno si fa male. Dio non voglia.
Comunque al di la di tutto trovo abbastanza preoccupante il fatto che Marquez continui a sostenere che pur avendo sbagliato non ha intenzione di cambiare.
Va bene, ma tenere questo atteggiamento di superiorità nei confronti delle regole non mi sembra il massimo.
Mercato che stà prendendo pieghe inaspettate. Il rinnovo del dovi che sembrava scontato è più difficoltoso del previsto: dopo aver piallato lorenzo pretende di più, ducati dice va bene ma pare aver fatto un'offerta lo stesso bassa. Sullo sfondo c'è un'interesse di hrc. Alla fine credo troveranno un'accordo perchè interessa ad entrambi, ma questo clima di sicuro non fa bene. Dall'altra parte del box c'è Lorenzo, che ha dato segnali di ripresa nell'ultima gara ma che ha un bliancio assolutamente negativo. Magari ducati lo terrebbe a stipendio ridotto, ma forse non ha i soldi per pagare sia lui che dovi. In caso di addio dello spagnolo i candidati sono Petrucci, che ha concluso il percorso in Pramac, o Miller, che stà facendo bene. Anche se negli ultimi giorni sono spuntati i ritorni di Iannone e Crutchlow. Lorenzo stesso non ha molte alternative. In hrc non credo ci sia spazio, KTM ha già chiuso il team ufficiali con Espargaro e Zarco, e non credo andrebbe in Tech3. Restano Suzuki, che con il rinnovo ufficioso di Rins dovrebbe salutare Iannone, che stà facendo abbastanza bene, e Aprila, che non credo abbia il budget per permettersi il contratto di Lorenzo, e la moto stessa è un'incognita. Poi c'è da definire il secondo team yamaha, dopo l'addio di tech3, e il possibile secondo team di suzuki. In entrambi i casi in pole pare essere marc vds, deluso dalla fornitura honda.
Lorenzo se vuole rimanere ufficiale può andare solo in Suzuki. In Aprilia è escluso. Petrucci ha l'opzione Ducati ufficiale se raggiunge gli obiettivi di risultato, mentre Miller è molto più lontano da quella sella. Iannone potrebbe andare in Tech3 KTM. Pedrosa è anche in scadenza? Comunque la Yamaha ha perso uno dei piloti più forti della motoGP, ovvero Zarco
Pedrosa è in scadenza, tuttavia è gradito allo sponsor, non fa polemica con Marquez ormai consapevole che il suo treno per il mondiale è andato e lui è il secondo, il nuovo responsabile di hrc è il suo ex manager. Considerando che Zarco è andato in ktm, le uniche alternative valide possono essere dovi, ma difficile, o crutchlow, ma a questo punto ti tieni pedrosa. Di giovani a meno di una crescita clamorosa di morbidelli nulla, e in moto2 non ne vedo di pronti subito. Yamaha su Zarco non poteva fare molto. Il team ufficiale è pieno per altri 2 anni, e non credo avesse voglia di stare parcheggiato in un team satellite. Ktm ha soldi e un progetto buono.
Yamaha poteva fare molto invece... eppure ha deciso di rinnovare due anni a Rossi. Decisione discutibile e sicuramente fatta solo per soldi/sponsor
Se davvero le cose stanno come va dicendo Rossi, hanno molto da fare prima di pensare a cercare piloti se non sa offrire loro una moto affidabile, costante ed allo stesso tempo in sviluppo.
Parlando oggettivamente, ti priveresti di un pilota che a livello di marketing è il migliore con ampio margine sugli altri, che negli ultimi 4 mondiali è arrivato 3 volte secondo e in uno ha avuto problemi per infortuni, non facendo molto peggio del suo compagno molto più giovane e con una moto che ha grossi problemi? Se la risposta è si, probabilmente saresti un pazzo. Un conto è se non avevi un pilota competitivo, ma siccome Vinales ha dimostrato che talento ne ha ed è giovane (ricordiamo che Zarco ha ben 5 anni in più) non si può criticare la scelta Yamaha..
Ma a questo punto avrei fatto a Rossi un contratto di un anno e non di due .. come dice reggiani in un’intervista, Rossi è sempre un campione, ma quando diventi vecchio riesci ad andare veloce solo con la moto a posto. La guida sopra i problemi, che dimostra zarco, è roba da giovani. Mi stupisce però la poca costanza di vinales, che essendo più giovane va più lento. Probabilmente è meno forte di testa e ha il morale a terra