Quoto, giornata memorabile! Perchè, vogliamo parlare di Oncu che vince a 15 alla sua prima gara mondiale? KTM si è imposta in qualsiasi categoria abbia corso, pian piano vincerà anche in MotoGP... poi con Pedrosa come collaudatore
L'imbarcata presa all'ultimo giro mi ha fatto saltare sulla sedia! Gran gara.. peccato che in passato anche Pawi fece una cosa del genere, per poi sparire a fine classifica negli anni successivi..
In realtà Rossi ha dichiarato che quando è caduto stava gestendo, visto che aveva capito che il Dovi, grazie alla gomma nuova, ne aveva di più.
Mi spiace per Bezzecchi, si meritava almeno il secondo posto invece è caduto di nuovo, due volte. Conclusa la gara con la carena che stava attaccata per caso. Passa già in moto due?
E qualche Italiano promettente in moto3. Il prossimo anno i moto2 Marini ha una buona opportunità. In moto3 c'è Dalla Porta che è in forte crescita, così come forse Arbolino (se inizia a concretizzare), Foggia, Vietti. La stagione di Bulega è stata imbarazzante. GLi è arrivato davanti pure Oncu con una sola gara disputata Vediamo come andrà in moto2.
Doveva essere il nuovo Rossi, invece ha sempre peggiorato anno dopo anno. Si diceva che non aveva il fisico adatto, vediamo cosa riuscirà a fare in moto2. Si ragazzi dell'accademy che potevano prendere il suo posto era pieno, averlo confermato in sky è un bell'attestato di stima. Certo che Gresini aveva in moto3 campione e vicecampione del mondo, mentre in moto2 ha dovuto riciclare Lowes...
Questo non lo capisco. Sara Ben meglio andare in moto due da campione del mondo. Il bez ha fatto degli errori da ineseperto, caduto a Misano sotto i miei occhi da pollo, caduto più volte ultimo giro, insomma martin gli ha dato una bella lezione alla fine. Era al primo anno noncapisco perché non ci ha riprovato. Confido che in moto due Marini possa giocarsela. Spiace per il paso, ha trovato la moto?
Prchè ormai non puoi più permetterti di aspettare troppo per passare di categoria. Si punta alla MotoGP e si deve arrivare li il più giovane possibile. Vedi anche Mir, che passa in MotoGP senza grandi risultati in moto2. Anche Pecco alla fine in moto3 non si è mai giocato un mondiale, eppure che stagione ha fatto in moto2?
Non ancora, ma in molti stanno lavorando per trovargliela.... L'avrei visto benissimo in MV Concordo che il Bez poteva farsi tranquillamente un altro anno in Moto3 (e magari vincerlo il mondiale), però questa era la sua seconda stagione ufficiale, e ha fatto anche qualche gara da wild card nel 2016 e 2015....
Ora passano molti piloti da una classe all'altra, quindi è normale non aspettare di vincere il mondiale. Soprattutto i team di motoGP cercano di prendere i piloti forti subito, quindi qualche tappa viene saltata. Basta anche vedere Miller che è passato dalla moto3 alla motoGP senza aver vinto nemmeno il mondiale.
Perchè non è detto che rimanendo il mondiale lo vinci. Prendi Rins: in moto3 non ha vinto il mondiale, battuto prima da Vinales e poi da Alex Marquez facendo peggio dell'anno prima, idem in moto2, eppure in motogp ci è arrivato. Sono lontani e tempi dove restavi più anni nelle classi inferiori, se hai la possibilità passi subito nella classe superiore, perchè l'obiettivo è andare in motogp. Peraltro non va in team di seconda fascia, va in tech3 con la ktm.
Ma le classi inferiori erano (sono?) propedeutiche alla formazione sportiva... mica un vezzo inutile...