MotoGP 2018 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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MotoGP 2018

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 29 Gennaio 2018.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Pin, un contatto capita. due contatti già più raramente. se capita 3 volte in una gara, devi essere fermato in qualche modo, devi capire che l'organizzazione non può consentirlo. non è un discorso di pagare con una penalità. non devi farlo perchè sei su due ruote e con un po' di sfiga ci si fa pure male.
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Nemmeno Zarco ha subìto penalizzazioni in virtù dell'incidente occorso con Pedrosa, con la caduta di quest'ultimo.

    Personalmente ritengo le presa di posizione di Rossi piuttosto esagerata, ma mi chiedo se Marquez si fosse presentato da solo, senza Alzamora e Puig a fargli da scudieri, entrando magari dal lato paddock e non dalla pit-lane, sarebbe andata diversamente? Mi piace pensare di si, quanto meno avrebbe parlato direttamente - è cosa tra piloti - col pesarese e non con quell'idiota (imho) di Uccio.

    La Dorna ha convocato entrambi i piloti ad Austin, auspico che gli animi si siano nel frattempo raffreddati e che il mondiale sia privo di polemiche, è dal 2015 che non se ne può più.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non avevo letto le dichiarazioni di Agostini, sono piuttosto in linea col suo pensiero
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma siamo tutti d'accordo con Agostini, ci mancherebbe, siamo tutti amanti del motorsport.
    quello che Agostini non dice è che se continui a entrare così e buttare fuori gli avversari, evidentemente l'adrenalina in circolo è un po' troppa e bisogna farti capire che stai esagerando.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Da quello scontro Capirossi-Harada tutto è diventato (quasi) lecito.
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Allora Corsi in moto2 dovrebbero arrestarlo.. l'anno scorso ne ha buttati giù un sacco, entra sempre come un assassino e cade spesso, facendo cadere altri.
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ripeto l'entrata di Zarco non è paragonabile con quelle che puntualmente fa Marquez. Cioè lo spagnolo praticamente si ferma addosso agli altri, L'unico che ha capito l'antifona e mette le mani avanti è Dovizioso. Lo lascia sfilare tanto sa che poi non gira, però è consapevole di averlo dietro già da diversi giri.

    Ecco in pratica la modalità delle entrate di Marquez è pari pari a quella che hai citato
     
    A Infinity piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Nel Motorsport di solito si dice che se resti in pista solo perché c'è l'altro a cui appoggiarsi, vuol dire che hai torto.
    Ecco, rivedete i sorpassi di Marquez e valutate voi se con quelle traiettorie sarebbe rimasto in pista.
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Come si vede, di sponda, si.
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Fosse stato asciutto credo sarebbe rimasto in pista.
    Il problema è che quella curva era un po’ umida.. lui entrato a cannone, ad un certo punto ha capito che non ci sarebbe stato, ha pinzato, il davanti è scivolato, ha mollato il freno ma li era già appoggiato a Rossi .
    Si vede chiaramente che aveva perso il davanti. Senza Rossi sarebbe proprio scivolato nella stessa situazione

    Mi piacerebbe vedere la telemetria di quella curva.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    La penso allo stesso modo. Ed è per questo che dico che ha esagerato. Ma può capitare. Quello che non può capitare è che succeda 3 volte a gara.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ok, ma in tutta onestà che bisogno aveva di passarlo proprio in quella curva? Gli dava oltre un secondo al giro, poteva superare lui e chiunque altro senza bisogno di sportellate, per un settimo posto peraltro, mica per la vittoria e con un Dovizioso molto attardato.

    E non è che di quella curva non conoscesse le condizioni di aderenza, perché si, ritengo le parole di Rossi esagerate, ma non si può nemmeno non vedere le responsabilità dello spagnolo, prescindendo dalle sanzioni.

    Ha fatto tutto ‘sto casino per niente, dalla moto spenta alle improbabili manovre per riavviarla, fino al botto con Valentino.
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Si, chiaro, avrebbe dovuto aspettare. Ma la foga del recupero l’ha portato a fare questa manovra.

    Oltretutto con espargaro e Rossi ha perso un sacco di secondi. Se avesse fatto dei sorpassi puliti avrebbe perso molto meno.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Il che lo rende veloce, ma piuttosto stupido...
    Lo scorso anno sembrava aver capito che tutte le gare servono per il mondiale, anche se hai una moto superiore, ma quest'anno pare aver resettato il cervello.
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Secondo me un po' "soffre" Dovizioso.. ha visto che è forte e che non ha paura, anzi, nel corpo a corpo spesso lo sconfitto è Marquez.

    Sa che Dovi non è veloce su tutte le piste, quindi deve approfittare proprio su queste per aumentare il gap di punti. Dovi è intelligente, se arriva a -3 gare con 30pt di vantaggio sa gestirli per vinceere.

    Marc sapeva di avere un ritmo da paura in Argentina, quindi non voleva perdere nessun punto. Chiaro che tutto quello che è successo ha aumentato la pressione, poi il ride thorugh è stato quello che gli ha fatto chiudere la vena. Se non avesse fatto il pirla sarebbe comunque arrivato quinto e avrebbe preso più punti del Dovi.

    Anche Rossi buttò via un mondiale a Valencia cadendo.. tutti subiscono la pressione quando è alta e quando sei nel vivo della competizione. Chi più, chi meno..
     
  20. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020

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