è previsto, anche per altre situazioni, che si possano analizzare in un secondo momento determinati comportamenti senza ritardare le fasi di pre-gara (già abbondantemente andate a signorine di facili costumi in precedenza). come una falsa partenza, per intenderci.
allora non mi hai letto. in quel momento non è necessario prendere una decisione che faccia perdere altri 5 minuti all'inizio della gara. fai partire la corsa e poi la valuti.
a mio personalissimo parere, dovrebbe essere penalizzato anche sulla griglia del prossimo GP. ma non decido io nè ho le competenze necessarie, ci mancherebbe. valuto esclusivamente sulla base dei precedenti.
guarda, secondo me è stata solo l'ennesima dimostrazione del fatto che le regole si piegano agli interessi personali di qualcuno. come è già stato detto, sei con le gomme da bagnato? parti così, punto e basta. provochi un incidente? penalizzazione. ne provochi due? bandiera nera.
E' vero, ma un conto è fare un'entrata disperata all'ultima curva, un conto entrare in questo modo per ben 2 volte quando poi sei molto più veloce. Anche Zarco ha spinto fuori Pedrosa che è volato a terra, eppure nessuno ha detto nulla. Qualche anno fa la crociata degli spagnoli contro il sic, che addirittura doveva andare in giro scortato, ce lo siamo dimenticata?
Rossi in quell’occasione fu un po’ pollo, perchè seppur fosse chiaro l’intento di Marquez lui è caduto nel tranello. A me ha deluso così tanto una situazione del genere in MotoGP che sinceramente il fatto che un italiano abbia perso il mondiale mi interessa poco. Vergognosi entrambi (e anche Lorenzo con le sue dichiarazioni) Eh no, il regolamento è che se la moto ti si spegne devi andare in corsia box. Lui non lo ha fatto e addirittura è andato contromano in griglia. Ride through giusto. Nelle fasi concitate della griglia non puoi far stare tutti fermi dei minuti (per evitare anche problemi alle moto) e non puoi rimandare la partenza, soprattutto dopo averlo già fatto una volta. Ma perchè? E’ stato penalizzato, ben 3 volte. Ha preso zero punti. Lo punisci la prossima volta se non ha capito la lezione. Il povero Sic però non ha buttato giù solo Pedrosa, ma anche clamorosamente in rettilineo Bautista in 250 (o Barbera, ora non ricordo bene). Quindi queste situazioni purtroppo ci sono e vanno punite. Marquez è stato punito, è uno 0 pesante per lui in una pista nella quale avrebbe avuto un 25 facilissimo. Concordo che anche Zarco andasse penalizzato, magari con una retrocessione di posizione in gara. Tornando al Sic, ricordo la storia delle guardie del corpo.. ma ricordiamo anche la penosa scena del manichino bruciato di Marquez al Mugello... Ma che schifo sta diventando la MotoGP?
Ma perché si chiama campionato mondiale MotoGP? Non si poteva chiamare campionatosenonvinceunospagnoloMmlofacciamovincerenoididorna? Ridicoli e sfacciati allo stato puro. Il sic per molto meno venne quasi definito assassino...
Anche Marquez non è nuovo a entrate un po' garibaldine. Il problema è che nessuno fa niente. Più gente arriva più l'ignoranza dilaga. E' il prezzo da pagare per il seguito di più persone.
L'anno scorso avevo sky e l'unica cosa che rimpiango è il BSB.. ora cerco un modo per vederlo. Sicuramente molto più genuino della motoGP
Macroscopica differenza Zarco quando è entrato, seppur non mantenendo perfettamente la traiettoria, ha curvato, mentre lo spagnolo arriva sistematicamente proprio lungo e con l'anteriore addosso a chi lo precede.
Se correva con una Suzuki e senza sponsor repsol avrebbe avuto conseguenze enormi. Se poi non si chiamava mm93 ora quel personaggio sarebbe a guidare le mini moto.
Aleix Espargarò ha pubblicato un tweet nel quale chiede come mai la sanzione abbia coinvolto solamente Marquez - per l'entrata ai suoi danni - e non Petrucci, che lo ha colpito molto più forte: Testualmente dice: Punire Marc Marquez per il suo comportamento è corretto, incidente di gare, penalità e punto! Però Danilo Petrucci mi ha colpito molto più forte e non lo si punisce...perchè non sta lottando per il titolo? Male!
Valutare un contatto è sempre molto difficile. A mio avviso si devono penalizzare quelli molto duri e quelli che fanno perdere molto tempo all'avversario colpito. Ad esempio se Rossi non fosse caduto e fosse arrivato settimo ci sarebbe stato molto meno clamore mediatico.