Il drenaggio si ottiene con la posa di una strato inferiore adeguato, il tappeto finale lo si può anche calibrare in base alle necessità, senza magari raggiungere quelle portate lì.
Comunque devono pensare anche al banking, perchè al momento il tracciato ha delle inclinazioni che favoriscono la formazione di pozzanghere.
Chissà se ne avranno la forza per rifare tutto daccapo, se devono restituire il costo dei biglietti di domenica mi sa che è un guaio. Metti che una parte la dovrà anche affrontare l’azienda che ha fatto l’asfaltatura, ma se questa ha un certificato di regolare esecuzione o un’omologa dei lavori svolti, mi sa che è dura.
Dici che rimborsano il biglietto? Secondo me siccome è stato un evento metereologico possono non rimborsarlo... bisognerebbe vedere i terms and conditions
Dipende molto da cosa dicono i termini. Rinviata per maltempo è un conto, rinviata si per maltempo ma a causa di un problema all'asfalto è un'altro.
Pare che la scusa per l’annullamento fosse la temperatura a 11 gradi dell’asfalto, visto che Michelin garantisce performance solo sopra i 12. Credo di averlo letto d qualche parte
Sì sì infatti con il mio messaggio volevo proprio dare contro alla FIA. 24 milioni di incasso a fronte di quanti di spesa? Forse il 10%? Ecclestone è peggio di uno strozzino.
Negli ultimi tempi si, forte di gente che pagava l'inverosimile per avere un gp e di fantomatici circuiti nei paese esotici che facevano la fila per entrare, il sui unico obiettivo era spillare più soldi possibili da ogni singolo circuito. Imho sapeva benissimo che a breve avrebbe ceduto tutti, quindi cercava di intascare il più possibile fregandosene del futuro, tanto non era affar suo. Peraltro Monza aveva tutti gli interesse a non perdere la f1. Ormai non ha più eventi mondiali, senza la f1 probabilmente la situazione sarebbe ancora più vicina al collasso di come è ora. L'unico eventi di rilievo sarebbe rimasto il rally show, che è tutto dire.
Il Dovi ha vinto la MotoGP di Misano, Marquez arriva secondo e limita parecchio i danni In Moto2, ennesima vittoria di Bagnaia ma gesto sconsideratissimo di Fenati che in corsa tira il freno anteriore di Manzi Fenati è stato squalificato ma spero lo tengano lontano per un po', un gesto così maligno non c'entra nulla con l'agonismo e richiede una profonda auto-analisi da parte del reo
Per un po'? Io sarei per la radiazione, sinceramente. Un gesto del genere non è degno di un motociclista
Nel motociclismo, non è la prima volta che succedono 'ste cose (ogni tanto parte un calcio...), che io sappia non hanno mai radiato nessuno Se ci deve essere una "riforma", ben venga ma le "rivoluzioni" non hanno mai portato bene
Un cosa è un calcio. Un'altra tirare il freno anteriore in rettilineo. Entrambe situazioni pericolosissime ma con un cm in più di pressione andavano a recuperarlo in tribuna.
Dissento, si rischia di cadere in entrambi i casi ed a 200 km/h (o più) non ci sono cadute senza rischi a priori ma solo a posteriori (compreso il doppio senso)
Appunto, non è possibile sapere se un calcio ad un avversario che viaggia ai 250 km/h (tanto stavano Fenati e Manzi) sia più dannoso di una manata sul freno Sono entrambe due "manovre" che possono costare la vita all'avversario; come tali devono essere punite in modo esemplare Punizioni esemplari nel motociclismo non mi pare ci siano mai state finora; certo, si può cominciare adesso ad adottarle ma, come dicevo, le "riforme" vanno bene, meno bene le "rivoluzioni"
Nel mondiale credo non sia mai successo. Andrebbe bandito a vita dalle corse. Minimo minimo, tutta la stagione con azzeramento dei punti. Inoltre fenati già tirò un calcio ad ajo, in moto3. Si chiama essere recidivi.