MotoGP 2014 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2014

    Quoto la tua riflessione sulle gomme.

    Thank you very much.

    Bobbiese??

    Quello che alle origini presentava le vetture in vendita degli autosaloni nei canali regionali come Valeria Marini??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    le gomme non hanno difficoltà a scaldarsi ma ricevono il calore principalmente dall'attrito con l'asfalto e la temperature di questo è molto importante.

    il Qatar immagino sia caldissimo di giorno e l'asfalto si scalda molto per poi raffreddarsi pian piano al calar del sole.

    le prove le hanno svolte ad un orario antecedente a quello della gara quindi si sono trovati con un minor grip e una minor capacità di riscaldamento della gomma, situazione persistente anche in gara dove continuava a raffreddarsi.

    Lorenzo non ne ha fatto i conti con questo fattore, d'aòtra parte in questo WE non era il Lorenzo degli ultimi anni, è arrivato molto infastidito da dei test invernali in cui probabilmente non è mai andato così bene e nelle prove è stato costantemente nervoso ed in difficoltà.

    in quest'ottica è stato geniale Marquez a montare la dura che più si raffreddava e meglio andava.
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Sono curioso di vedere in Texas cosa verrà fuori tra Open, Satellite e Factory. Tutti partiranno senza prove già fatte.

    Honda favorite, ma magari qualche sorpresa ci sarà.

    In Argentina subito dopo invece tracciato nuovo per tutti... Chissà a chi "piacerà di più"! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Io dico che troveremo un Lorenzo più forte di qlche settimana fa. Ha constatato che in gara la M1 può lottare per la vittoria, dopo i vari problemi e la caduta farà un bel reset e tornerà il Lorenzo dello scorso anno.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    bè gli conviene!!anche perchè finora in questa stagione tra test e prima gara non ha dimostrato ancora nulla..ha cercato subito la fuga in stile pedrosa e in pieno stile pedrosa s'è sdraiato dopo 2 curve...spero resetti tutto e torni in forma..non perchè mi stia simpatico, ma perchè ha dimostrato di saper essere un gran pilota e può fare la differenza nel mondiale se guida come sa..

    sono convinto che ne vedremo delle belle..
     
  6. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Beh alla prima gara é vero che é caduto per colpa di un errore di valutazione, però ha fatto vedere che é ancora il Lorenzo delle partenze a razzo.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    MotoGP 2014

    Io metterei la partenza spinta come anni fa..... Così pedrosa avrebbe finalmente una scusa.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    una scusa per starsene a casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    Bhè che lorenzo abbia dimostrato a se stesso di poter vincere senza nemmeno finire un giro mi pare esagerato.

    Io l'ho visto molto nervoso già dai test e in questo we come non mai. se si calma torna il solito mattatore.
     
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    con delega ad un filippino che ti aiuta a spingere o tutto da soli? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io metterei di nuovo le 500 a due tempi senza elettronica e poi vediamo quali piloti rimangono in grado di gestirle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Tutti i piloti di oggigiorno sarebbero in grado di guidarle dopo un'ora di prove allo stesso modo dei vecchi piloti.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quotissimo, infatti non vedo nessuna ragione per cui i vecchi riuscivano a guidarle ed i nuovi piloti non dovrebbero riuscirci come che ai nuovi piloti mancasse cosa esattamente che li limitano nei confronti dei vecchi ?
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No vi prego non torniamo su questi discorsi eh.... li abbiamo già affrontati almeno 20 volte.... è ciclica la cosa...
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Evidentemente ogni tanto va spiegato ](*,) ora mi raccomando tirate fuori l'esempio di Pedrosa che quando Marquez gli ha staccato il tc alla prima manata di gas si è stampato a terra.
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    semplicemente considero i piloti di adesso viziati e abituati dall'elettronica e non so chi si salverebbe con una 500 due tempi senza elettronica, a parte rossi
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    :haha
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.142
    2.339
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sicuramente sarebbero in grado di farlo dopo un po' di allenamento. Ma la vedrei molto dura per un debuttante vincere il mondiale all'esordio.
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: MotoGP 2014

    Ma certo, con l'adattamento si fa tutto. Come minimo 7-8 gare però.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    No, tiro fuori quello che ne pensa Giacomo Agostini dell' elettronica.

    http://www.moto.it/news/giacomo-agostini-rossi-non-finito-ma-occhio-ai-giovani.html

    Riporto uno stralcio per i pigri :

    L'elettronica di oggi in moto?«Io non sono molto d'accordo con tutta questa elettronica. Una volta era il pilota con il suo polso a sentire la moto e a regolarsela. Oggi si apre l'acceleratore e si trova una centralina che fa quello che prima faceva il polso. Si è tolto un po' al pilota, che una volta faceva tutto. Lui coi suoi meccanici controllava la moto e il motore, si apriva quest'ultimo. Oggi il meccanico non può aprire il motore, lo deve consegnare alla fabbrica e glie ne danno un altro nuovo. Detto questo però andando all'80% risulta essere più facile una moto moderna, ma se si va al 100% sono difficili entrambe

    Sembra che ogni tanto qualcuno se ne dimentichi, tanto lo dice solo un pilota qualunque che ha vinto 15 mondiali, non ne capisce assolutamente nulla :cool:
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina