MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Si e spera di non continuare a farli i risultati altrimenti ti danno cracciolo e lì probabilmente ti fermi :lol:
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Aspetto l'ultimo minuto quest'anno.. :biggrin: ma davvero l'ultimissimo... :biggrin:

    Sulla Noia lo spero tanto almeno...con tutto sto casino! :biggrin:

    E' che odio Campionati con categorie diverse e regole diverse dentro.

    Se fosse Open o Factory per tutti bene! Ma cosi' e' na cascata gigante... :biggrin: Gia' le CRT passate che volevano dire...

    Rossi? beh..se fa meglio dello scorso anno vuol dire vederlo rompere sul serio i maroni ai tre Factory... :wink: Sperem!

    La verita' tanto e' una sola: torna Marquez e Open o non Open, Factory Bis o altro...mette in fila tutti... :mrgreen:

    Ah...e forse questo e' l'ultimo anno di Lorenzo in M1 visto che ha gia' detto che se Yamaha non dara' una moto all'altezza pensera di... :wink: (vuole alzare il paniere ingaggio o andarsene davvero? :-k)
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e se per caso con la factory 2 continui a fare risultati di tanno una CRT DEPO PER NEOPATENTATI? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    si anche io non l'ho ancora fatto, potrebbe essere saggio anche aspettare la prima gara e poi decidere

    concordo anche sul fatto che nella motogp qualsiasi numero di categorie superiore ad una sia troppo perchè poi se uno vince arrivano mille dubbi, la sua categoria è avvantaggiata da questo e quel motivo, se correva nell'altra non avrebbe vinto, insomma fanno piu categorie per tentare di raggiungere l'ideale di metter tutti sullo stesso livello, ma è utopia

    su tutte le honda e yama ufficiali correranno l'ultima gara del campionato con il motore identico alla prima ?

    ma che roba è questa ?

    è l'antitesi dello sviluppo

    se una delle due riscontrasse un problema progettuale su un motore, una lacuna, una debolezza strutturale o capisce che cambiando qualcosa lo migliorerebbe che fa, se lo tiene uguale identico per tutto il campionato ?!?

    la motogp tiene botta ancora per rossi e mm, con il primo in pensione e se il secondo invece che correre nelle minimoto avesse iniziato sui go-kart quest'anno il motomondiale verrebbe seguito dalle pagine di motosprint al martedì successivo la gara
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Forse lo potrai modificare in quel componente se dimostri che è un problema. Altrimenti ti tieni il motore così come è.

    Ok il contenimento dei costi, ma qui si esagera.
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Apppppproposito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma la Prima Gara è in chiaro su Cielo in diretta? Differita? Prove e Qualifiche? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sai qualcosa di certo intanto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    http://motosprint.corrieredellosport.it/2014/02/27/motogp-cielo/
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  9. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Ottimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Test Losail 2014 7-8-9 marzo 2014

    A 5 ore e mezza dalla fine le prime tornate della MotoGP.... (quell'altra :wink:)

    IANNONE A. Pramac Racing 1:59.476


    HERNANDEZ Y. Energy T.I. Pramac Racing +1.521


    AOYAMA H. Drive M7 Aspar +2.295


    PETRUCCI D. IodaRacing Project +3.717


    PARKES B. Paul Bird Motorport +3.959


    LAVERTY M. Paul Bird Motorsport +18.251

     





    2h fine



    1SMITH B. Monster Yamaha Tech 3 1:56.320


    2BRADL S.LCR Honda MotoGP +0.548


    3ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.786


    4HERNANDEZ Y. Energy T.I. Pramac Racing+0.998


    5ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.107


    6BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+1.376


    7IANNONE A.Pramac Racing+1.504


    8EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing+2.014


    9HAYDEN N.Drive M7 Aspar+2.352


    10REDDING S.GO&FUN Honda Gresini+3.137


    11AOYAMA H.Drive M7 Aspar+3.142


    12PETRUCCI D.IodaRacing Project+3.705


    13DI MEGLIO M.Avintia Racing+3.973

     

     


    30 minuti fine


    1ESPARGARO A. NGM Mobile Forward Racing 1:55.386


    2SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+0.253


    3ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+0.686


    4BRADL S.LCR Honda MotoGP+1.235


    5IANNONE A.Pramac Racing+1.394


    6EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing+1.575


    7BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+1.684


    8HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing+1.932


    9HAYDEN N.Drive M7 Aspar+2.188


    10REDDING S.GO&FUN Honda Gresini+2.536


    11AOYAMA H.Drive M7 Aspar+3.403


    12ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+3.777


    13PETRUCCI D.IodaRacing Project+3.982





    Questi i tempi della
    Q1 2013 -1.57.151 (1tempo di Aleix Espargaro' 2013)


    http://resources.motogp.com/files/results/2013/QAT/MotoGP/Q1/Classification.pdf?v9_3197230a

     


    Questi tempi della
    Q2 2013 - 1.54.714 (Pole Lorenzo 2013)


    http://resources.motogp.com/files/results/2013/QAT/MotoGP/Q2/Classification.pdf?v17_00abc82f





     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2014
  11. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Javier Alonso Spiega la Factory 2

    Ecco spiegato meglio il concetto e i motivi delle diverse categorie nel Campionato in Partenza :-k

     


    La classe regina MotoGP™ nel 2014 si potrebbe inquadrare in tre diverse sottocategorie dopo la proposta congiunta di FIM e di Dorna sottoposta alla Grand Prix Commision, chiamata a pronunciarsi il prossimo 11 marzo.

    In tal modo, insieme alle Factory di Honda e Yamaha (serbatoio 20 litri, 5 motori 'congelati' all'inizio del campionato, niente gomme speciali) e 'Open' (capacità di 24 litri, 12 motori da sviluppare e gomme extra-morbide), ci sarebbe anche la configurazione 'Factory 2', cui si avvicinerebbero i piloti della Ducati.

    "La nostra proposta verte sul concetto che quando un costruttore di moto della categoria MotoGP inizia ad ottenere risultati significativi in condizioni di asciutto - in particolare 3 terzi posti, 2 secondi posti e 1 primo, andrà incontro a un serie di limitazioni: meno litri del serbatoio rispetto alla categoria Open [da 24 a 22,5 litri] e un minor numero di motori [da 12 si passerebbe a 9]" , ha dichiarato Javier Alonso, direttore Generale Area Eventi di Dorna e membro della Direzione Gara, il quale sostiene questa iniziativa:

    "Abbiamo analizzato i due test in Malesia ed era evidente che, specialmente a Sepang 2, la seconda versione sviluppata dalla Magneti Marelli offre prestazioni straordinarie. Ma la realtà è che in questo momento, l'unico costruttire pronto per questo tipo di software è Ducati" indica Alonso. "Questo può generare una serie di vantaggi, unitamente alle norme tecniche a disposizione per la Open, che sono il motivo per cui abbiamo avanzato questa proposta sul tavolo della GP Commission, per evitare che un costruttore possa arrivare ad avere un vantaggio eccessivo."

    "Come campionato, quello che vogliamo è che tutti sfruttino al massimo le più alte tecnologie che siamo in grado di offrir loro, tra cui questo software, ma capiamo anche, per quanto evinto dai team privati, ​​che tuttavia non sono ancora pronti a utilizzare il software completo" indica il Managing Director della società che organizza la MotoGP, sottolineando la necessità di bilanciare lo sviluppo tecnologico che consenta a una marca di raggiungere la parità nelle competizioni:

    "Ovviamente la scorsa stagione Ducati non era al livello di Honda e Yamaha, e hanno così cercato una soluzione nel rispetto delle regole per migliorare la loro posizione in griglia e in gara. Ma abbiam capito che alla fine non sarebbe giusto, prendere troppo vantaggio e finir col vincere con più armi rispetto agli altri produttori. Pensiamo quindi che questa proposta che abbiamo messo sul tavolo si aquella giusta."

    Il direttore della Dorna conferma che i cambiamenti sono in corso di attuazione e pertanto dovranno gettare le basi per il futuro di una classe regina tecnologicamente parificata e adeguata. Si guarda al 2016, stagione a partire dalla quali tutti i costruttori competeranno in MotoGP secondo le specifiche e i regolamenti 'Open'.

    "E' evidente che il lavoro svolto oggi con la centralina e il suo software pone l’obiettivo che, in un futuro molto prossimo, tutte le moto in griglia concorrano con la stessa unità e, come si farà da quest'anno, anche con lo stesso software" dice Alonso.

    "Da qui il nostro impegno è quello di cercare di sviluppare il miglior software possibile e che le Case capiscano quato sia valido per le loro moto. Di fatto, quello che stiamo facendo è chiedere il supporto diretto delle stesse Case nel sviluppare questo software. Il nostro approccio è come dire'sentite, abbiamo questo software, qualora voi riteniate si possa migliorare, noi vi mettiamo a disposizione la tecnologia, il know-how, lo andremo ad applicare in concreto, l'unica cosa che chiediamo è che tale miglioria venga utilizzata dagli altri concorrenti'. Ogni volta che si può migliorare qualcosa, noi vogliamo migliorarla”. ( da motogp.com)
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In sostanza: ci siamo accorti che abbiamo fatto una cavolata avvantaggiando troppo le open (o non ci aspettavamo ci entrasse una casa ufficiale con le sue risorse economiche) e cerchiamo di salvarci in calcio d'angolo.
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    sinceramente ho perso la voglia di guardare la motogp che oramai significa motoGranPiccola....
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :drinking: Beviamoci su vala'! che ormai siamo alle ultime battute di questa comica!
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    per bere vale sempre la pena...:cool: ma rimane una tristezza..
     
  16. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto!
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Io ormai ho preso tv a led da 46 e abbonamento a Sky......nn vedo l'ora di vedere sfrecciare le carene sotto la luce dei fari del Qatar :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se hai fatto questo investimento principalmente per la motogp, credo tu abbia fatto un investimento sbagliato. Così...a naso...
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Beh nn hai tutti i torti....la tv avrei dovuto cambiarla comunque dato che si vedeva verde....il motivo principale é stato x la MotoGP, poi aggiungi che la F1 la Rai la trasmette a spizzichi e bocconi....la voglia di vedere la MotoGP bene é stato troppo forte. Domenica tipo: la gara la danno su cielo intorno alle 17....orario che spezza la giornata....ovviamente sarei uscito venendo a sapere com'é andata la gara....a quel punto perderebbe ogni fascino guardarla....quindi finirei per guardare solo le poche gare in diretta. Mi son detto ******* per i 30 euro al mese e me la godo alla grande, prove comprese sia di MotoGP che delle altre classe, di cui faranno vedere solo una sintesi.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Bene, io guarderò su cielo e se sarò al mare registrerò... le altre troverò una soluzione... nel mentre io non scriverò sul 3D prima delle 18:00 quindi... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina