MotoGP 2014 | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    MotoGP 2014

Mi sono visto adesso la gara è bravo al vecchio 46 avrà beneficiato della caduta di MM ma agli altri gliene ha suonate di misura

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ad inizio gara riportavano SuperSoft per Lorenzo, Soft per Rossi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ennesima gara che mi sono perso, quest'anno è destino che non le debba vedere.

Rossi senza dubbio non mette mai di stupire. Doveva essere finito, invece è sempre li a lottare con gente molto più giovane di lui. Per me molti lo stanno rivalutando: si diceva che all'epoca non aveva avversari all'altezza, ora li ha eccome, ed è sempre li a lottare con loro, pur avendo un'età diversa.

Marquez ultimamente mi stupisce in negativo, è chiaro pecca ancora di esperienza e troppa irruenza.

4. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Sembra quasi che a MM sia venuto il complesso di averlo più lungo e doverlo dimostrare sempre... spero di sbagliarmi !

Avete visto Doohan che ha stretto la mano e sorriso "per obbligo" a VR ? dico per obbligo perchè era a 1 metro da lui e faceva tutto tranne guardarlo, poi all' improvviso deve aver preso il coraggio a 2 mani e gli si è avvicinato, ma l' espressione era abbastanza neutra. Avrà avuto un travaso di bile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ho notato anch'io la scenetta di Dooan .. Molto impacciato

6. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Certo ha vinto perchè è caduto MM, ma non dimenticarti che chi vince è quello che sbaglia meno spesso.

Cadere in una condizione di: essere saldamente in testa di misura, avere il mondiale in tasca, avere la rilassatezza nel complesso... francamente mi sembra non da campione diciamo. Il ragazzo deve maturare ancora un pò...

Nulla da togliere alla sua qualità, ma sentirmi dire che VR ha beneficiato della caduta di MM sinceramente mi sembra sminuire la vittoria senza mettere il giusto accento sull'oggettivo errore dell'altro.

ah ecco, non l'ho sognato...

7. maurotrevi

maurotrevi Secondo Pilota

952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    vanno considerate un po' più di cose, sia Marquez che Caracciolo sono caduti quando hanno deciso di gestire, purtroppo per loro il vento e il maggior freddo hanno fatto si che quella gomma più performante si raffreddasse e provocasse il danno.

quindi è vero che marquez era davanti ma è anche vero che la gomma lo permetteva.

Lorenzo ha avuto sicuramente un problema di gomma ma la causa sta nella combinazione mescola+assetto, non è la prima volta che il suo team sbaglia e secondo me era questione di pressione e insicurezza, meglio una gomma che faccia il tempo con il rischio di calo che non potersela sicuramente giocare.

Rossi approccio più razionale ed ha pagato.

altra cosa, Rossi è partito dietro ed ha preso lorenzo quando questo stava a meno di 2 s da marquez e girava più forte di quest'ultimo, poi ha perso nella battaglia con Lorenzo, quando se ne è liberato perchè lorenzo è rimasto senza gomma non aveva più speranze di riprendere il leader a meno che anche questo non avesse grossi problemi perchè i secondi erano più di 4.

in ottica classifica a Lorenzo è andata pure molto bene per la caduta di caracciolo.

Pedrosa non è mai stato in gara, non riusciva a sbloccarsi dal gruppo.

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come ho scritto spesso, io non sono un esperto in materia di motociclismo.

Da giovane ero amico di Walter Villa, poi ho conosciuto un mito come Giacomo Agostini e ho voluto e voglio bene a Luca Cadalora.

Ma non è il mio pane, per intenderci.

Ciò premesso, credo che la vittoria australiana di Valentino Rossi possa e debba insegnarci qualcosa.

Noi italiani, dico in generale, siamo sempre molto lesti a divorare i resti del fuoriclasse invecchiato o non più trionfante.

E' una cosa che appartiene, disgraziatamente, al Dna del popolo. Così come appartiene al nostro Dna la cultura del sospetto, che in realtà non è mai l'anticamera della verità, semmai del khomeineismo. Hai una opinione che a me non piace? E io immagino tu sia un venduto, eccetera. Sempre meglio che ragionare, no? E Internet, nella sua bellezza, ha esasperato il fenomeno. Perchè l'anonimato 'virtuale' fatalmente esalta la codardia, l'ignavia, l'arroganza.

Tutto questo per dire che Rossi merita un grazie.

Non tanto per il passato gloriosissimo. I numeri parlano per lui e stop.

No.

Io lo ringrazio per il presente.

Perchè ha dimostrato e sta dimostrando che si può invecchiare, cosa fisiologicamente inevitabile, con enorme dignità.

Ha dimostrato e sta dimostrando che la longevità agonistica è un plus: debbo aver digitato le prime righe sul suo conto quasi vent'anni fa, ero un po' ragazzo anche io e intorno avevo tanti amici che poi il destino ha portato via. Perchè uno si accorge del tempo che passa quando la foresta delle relazioni umane si rimpicciolisce, albero dopo albero.

Non so niente di Valentino persona, mi sarebbe piaciuto vederlo su una Ferrari da Formula Uno, poteva essere una gran storia da narrare.

Saperlo e vederlo ancora primo, laggiù in Australia, mi aiuta e mi fa coraggio.

E' bello quando puoi dire a te stesso: forse la vita non è stata tutta persa, forse non è stato tutto sbagliato.

Va mo là.

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/10/19/cosa-ci-insegna-valentino-rossi/

9. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    =D>

10. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    rossi deve vincere senza cadute altrui pero....

11. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    MotoGP 2014

Ma se per stare davanti uno cade non è colpa di chi è dietro e gestisce bene la gara

12. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ti risponderei che per vincere le gare o comunque arrivare bisogna anche non cadere, come ha detto Lucchinelli ieri, anche Rossi è passato in quel punto più di 20 volte e non è caduto, altri invece sì...

Capaci tutti di tirare come asini e se qualcosa va storto sdraiarsi e dare colpa alla gomma raffreddata... cos'è, aveva iniziato a girare 5 secondi a giro più alto per far raffreddare di colpo la gomma? guardando il tempo del giro della caduto non mi pare stesse passeggiando, o forse ha semplicemente esagerato? o ancora, aveva sbagliato la gomma dall' inizio e ha avuto un decadimento progressivo al quale MM non si è adattato continuando imperterrito a tirare ?

A mio parere sono errori che non inficiano in nessun modo il fatto che abbia vinto VR, anzi ne esaltano le capacità :wink:

13. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tipico commento italiano. Se non vince è bollito, se vince è perchè sono caduti gli altri, è stato aiutato, gli altri sono stati sabotati, ecc.

Vincere vuol dire andare forte e non fare errori. Se cadi hai sbagliato tu, è sempre colpa tua (a meno che ti stendono o partecipano attivamente). Marquez ha sbagliato, rossi no, e ha vinto con merito. Punto. Si stà parlando di una caduta, non di un guasto tecnico.

14. mau77

mau77 Collaudatore

271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    MotoGP 2014

Rossi è partito ottavo ha girato forte arrivando secondo a meno di 2 secondi da MM e ha continuato a spingere fino alla fine gli altri o sono caduti o hanno finito le gomme pronti via si và non funziona sempre bisogna anche mettere a punto la moto e vince chi arriva primo al traguardo

15. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..che asino Rossi a vincere quando gli 'altri cadono'..quegli stessi 'altri' che a campionato acquisito e senza troppe pressioni si sono stesi..

16. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La caduta di cracciolo è assurda: lui entra in staccata, ha il piede destro aperto tipo motard, sembra vada piano e abbia tutto sotto controllo, poi buum per terra.

A vostro avviso ha esagerato la staccata oppure come credo la gomma lo ha salutato come per gli altri?

Aggiungo che sarebbe stata bella una sfida mm-vr46 negli ultimi giri.

17. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    R: MotoGP 2014

Ecco questa la chiusura dell'articolo sopra vero? :lol:

Rido per non piangere...

18. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    In molti sono caduti in quella curva, lo stesso Lorenzo ha avuto enormi problemi di gomme. Ho visto la foto ed aveva l'anteriore tutto strappato come nelle peggiori giornate di trackday amatoriale. Probabilmente l'asfalto più freddo ha fatto lavorare male le gomme, anche la caduta di Marquez è strana....in genere a moto così dritta capita solo su bagnato....piuttosto si alza la ruota posteriore, ma quella davanti in condizioni normali ha un'enorme aderenza. E comunque dopo tutti questi discorsi l'asfalto era freddo per tutti, quindi bravo a chi è rimasto in piedi ed ha vinto. A meno che non ci fosse un complotto della Bridgestone che ha dato gomme fallate a tutti tranne che a Rossi :mrgreen:

p.s. era una battuta ovviamente....prima di essere sommerso da rep negative heheheh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    MotoGP 2014

20. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Rettifico quanto detto inizialmente. Le Yamaha avevano le SuperSoft all'anteriore, le Honda no in quanto non avrebbero finito la gara con quella gomma.

Quindi pare davvero una Bridgestone difettosa anche se Bridgestone ha negato qualsiasi responsabilità, addebitando il fatto ad un setup non corretto della moto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina