MotoGP 2014 | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

MotoGP 2014

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Big Joh, 15 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.154
    2.351
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se non ricordo male l'anno del ritiro do doohan il mondiale lo vinse criville, che ammetto di non conoscere molto se non per quel mondiale, ma non mi pareva certo un campione.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    MotoGP 2014

    Si, ma perchè quell'anno Doohan aveva abbandonato la stagione anzitempo causa brutta capocciata in prova e visti i trascorsi ha preferito ritirarsi.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.154
    2.351
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Certo ma se il tuo compagno, non certo dotato del tuo talento, riesce lo stesso a portarsi a casa il mondiale, significa che la moto è di gran lunga superiore. Poi lui ci metteva il suo talento per dominare, ma aveva comunque la moto migliore del lotto.
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A certo quello si.

    Anche negli anni precedenti al 1998 Criville gli ha dato del filo da torcere e ho detto prima di quell'anno perché in quello c'ha pensato Biaggi al suo debutto in 500, che se non era per la bandiera nera vinceva il mondiale.
     
  5. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    il talento di Doohan è innegabile, come che la Honda fosse alla pari di oggi la moto da battere, ma all'epoca delle 500 in parecchi avevano la stessa moto.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    MotoGP 2014

    Criville sicuro, Biaggi anche no.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io ricordo che DOOHAN usava il motore a scoppi regolari o irregolari a seconda della pista e come si travasse quel weekend....quindi non credo che tutti avessero lo stesso trattamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
  9. mau77

    mau77 Collaudatore

    271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    MotoGP 2014

    A Misano domenica l'elettronica mi sa che lo ha abbandonato e quando il jolly lo hai già giocato (a brno) è dura restare in piedi
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Scusate ma si sanno già i piloti ufficiali x Suzuki e Aprilia 2015?
     
  11. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    Suzuki Aleix Espargaro e Miller.

    comunque sono cavolate, senza elettronica con queste moto non fanno un giro ed è stato dimostrato nel tempo, esempi?

    Spies che esce dal box e non attiva i controlli e cade alla prima accelerata, lorenzo che dopo la simulazione di partenza non scala attivando il tc e cade alla prima curva del giro di rientro, pedrosa che appena gli viene tranciato il cavo di un sensore da marquez vola in aria... l'elettronica deve essere al minimo e questo è un dato di fatto, ma per sfruttarla a dovere si deve lasciarla lavorare. parlando con un professionista mi disse, se non ti fidi dell'elettronica hai già perso perchè per sfruttarne il vantaggio devi aprire tutto e lasciarla fare.
     
  12. mau77

    mau77 Collaudatore

    271
    19
    22 Luglio 2014
    Reputazione:
    63.804
    X5 25d xdrive
    MotoGP 2014

    Suzuki: Alex Espargarò + Vinales

    Honda LCR: Crutchlow + Miller

    Aprilia: Bautista

    Pramac: Baz

    Honda martinez: Laverty
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.154
    2.351
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sicuramente è vero, ma questi problemi penso siano dati dal fatto che sono abituati a guidare così. Se la togli si adeguerebbero di conseguenza.
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    MotoGP 2014

    Nell'articolo quel tecnico honda ha detto che in pochi giri distruggerebbero le gomme.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .

    ma infatti non l' ha raccontata tutta, anzi :mrgreen:

    Gli esempi riportati da [MENTION=48364]maurotrevi[/MENTION] sono significativi, questi piloti sono schiavi dell' elettronica, si fidano al 100% e come qualcosa "sbalina" vanno in crisi come tempi o peggio. Poi è una balla clamorosa che un traction control non ti faccia andare più veloce. Fino a prova contraria una coppia di sensori che misurano le rotazioni tra le due ruote (parliamo di cm se non di mm) e una sistema preposto le paragona e se si accorge di una uscita dal range di tolleranza data dalla sua taratura, è sicuramente più preciso, veloce e continuo nel gestire l' erogazione rispetto ad un essere umano.

    Che poi riescano ad adeguarsi alla mancanza non ci giurerei, credo che vedremmo molta più selezione come partecipanti nella classe regina :lol:
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.075
    25.229
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma certo. è come con l'abs di auto e moto. per sfruttarlo al massimo devi schiacciare il pedale senza ritegno e aspettare che faccia il suo lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Alla fine anche senza elettronica quei 3 starebbero comunque li davanti.. Il problema è poi capire chi diventerebbe la lepre..

    Io una idea ce l'ho..
     
  18. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    Insomma l'abs sulle moto lo aiuti frenando correttamente e poi c'è abs e abs.
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.154
    2.351
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Senza elettronica marquez non credo avrebbe vinto il mondiale al primo anno, ma si sarebbe abituato in fretta, anche facendo i suoi bei voli.

    Alla fine se hai talento elettronica o no poi viene fuori.
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    L elettronica è un discorso complesso...il pilota con più talento ha nel suo corredo anche la capacità di sfruttarla al massimo....

    Notare come Valentino sia migliorato dal passaggio di Jeremy a galbusera....anche perchè il primo di elettronica applicata ai motori si è sempre detto ne capisse poco...stile vecchia scuola.....galbusera invece è molto preparato e competente a 360°…
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina