MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
  3. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    la moto va e forte altrimenti col cavolo che sarebbe li.....

    comunque se c'è un pilota da sostituire e alla svelta è Smith che fa pietà con quella moto, per i fratelli Espargarò a me piacciono da matti entrambi!
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    lo ha detto anche PERNAT...le YAMAHA satellite son molto più simile alle YAMAHA ufficiali rispetto alle HONDA satellite e le HONDA ufficiali.

    solo il SIC ;( aveva una ufficiale pur non essendo nel team REPSOL nel recente...
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e vabbèèèèèèè diam tempo al tempo....altrimenti SPIES lo cacciamo a pedate dal motomondiale? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    spies è stato sotto le aspettative ma non come questo.
     
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Terza gara, diamogli un annetto dai...
     
  8. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Toh, l'ho detto io e m'han preso per i fondelli, adesso vediamo chi ha il coraggio di dare del fiaba anche a Flamigni....

    Quanto è cambiato il tuo lavoro da quando hai iniziato a oggi?


    «Tanto, perché l’evoluzione dell’elettronica negli ultimi anni è stata incredibile».


    Addirittura troppo?


    «Dipende dai punti di vista. Sicuramente è aumentata la sicurezza, perché certi “high-side” non si vedono più, però è vero che, a livello di spettacolo, l’elettronica così esasperata ha un po’ appiattito il livello, le moto sono molto simili nelle prestazioni e i piloti più bravi sono più penalizzati. Basti pensare che un pilota che sale dalla Moto2 alla MotoGP riesce a essere subito velocissimo: non mi riferisco a Marquez, che è un fenomeno, ma ad altri piloti, che pensavo sarebbero stati più in difficoltà con una MotoGP, invece si sono trovati a proprio agio. Questo deriva proprio dagli aiuti elettronici, mentre era impensabile con le 500 2T, dove l’elettronica era meno invasiva».
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Faccio un salto nel passato, lemans 2003, gara vista ora su espn classic.

    vi ricordate come ando' a finire? E guardate anche il podio.
     
  11. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    erano i tempi dello spettacolo! :cool: grande Gibe! Meno male ora abbiamo Marquez che fa un po' di casino! =D> =D> =D>

    http://www.youtube.com/watch?v=RrcHfQuzeFA :cool: :cool: :cool:
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :haha:haha:haha

    bhe...è una ipotesi con una certa % di riuscita! :wink: Ma se deve stendere qualcuno spero di stendano tra spagnoli... :biggrin:

    Guardate qualche numero pubblicato su motogp.com (bisogna fare qualcosa per fermare sto potere ispanico!!! :cool:)

    2986 – Sono i punti registrati fino ad ora da Dani Pedrosa in carriera. Un podio a Le Mans gli aprirebbe le porte dei 3000, un risultato raggiunto solo da Valentino Rossi (4604) e Loris Capirossi (3215).




    46 – Sono le vittorie di Dani Pedrosa in carriera, tutte firmate Honda. Ora lo spagnolo ne vanta una in più del 6 volte campione del mondo Jim Redman. Solo Mick Doohan, con 54, ha più vittorie in carriera con la casa.




    44 anni – Il sabato di Le Mans sarà l’anniversario della vittoria in 125cc di Jean Aureal su Yamaha, primo pilota francese a vincere un GP in 125. Era il 1969 a Le Mans.




    28 anni – Domenica saranno esattamente 28 anni dalla prima e unica vittoria di Christian Sarron in 500cc. Era il 1985 ad Hockenheim. Questa vittoria concluse una serie di 28 vittorie americane, la sequenza più lunga di una nazione fino ad ora..




    20 anni 77 giorni – Nel GP di Jerez Marc Marquez è diventato il più giovane pilota della classe regina a finire tre volte sul podio consecutivamente, strappando il record a Jorge Lorenzo che ci riuscì nel 2008 con 20 anni e 345 giorni.




    11 – Gli ultimi 11 GP delle tre classi sono stati vinti da piloti spagnoli. L’ultimo pilota non spagnolo è stato Danny Kent in Moto3 a Valencia 2012. La Spagna detiene già il record di vittorie consecutive nelle tre classi (15 nel 2010).




    9 – I primi 9 GP della stagione sono stati vinti da 9 piloti diversi. È successo una sola volta in 65 anni di storia. Era il 1951 e i vincitori furono: 125cc – Guido Leoni, Cromie McCandless e Gianni Leoni. 250cc – Dario Ambrosini, Tommy Wood e Bruno Ruffo. 500cc – Umberto Masetti, Fergus Anderson e Geoff Duke.




    5 – Il sabato di Le Mans sarà il quinto anniversario dalla vittoria di Mike di Meglio in 125 a Le Mans. Il primo pilota francese a vincere in casa da quando ci riuscì Guy Bertin nel 1979.
     
  13. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    fu quella in cui partirono con le rain e la pista asciugò di brutto e arrivarono con le gomme strafinite che non potevano aprire nemmeno sul dritto?

    se è quella Gibernau beffa Rossi all'ultima curva il terzo non ne ho idea
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Gibe e rossi erano amici, o quasi..in apparenza.

    dopo losail e spazzolamento delirio e coltelli.

    podio in allegria, insomma, bello, avevo rimosso.
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grande, bella memoria. Terzo barros.
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Yes! :cool:

    [TABLE=class: width100 marginbot10 fonts12, width: 623]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]1[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Sete GIBERNAU[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Honda[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]133.1[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]24'29.665[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]2[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Valentino ROSSI[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Honda[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]133.1[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]+0.165[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]3[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Alex BARROS[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]BRA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Yamaha[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]132.9[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]+1.793[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]4[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Olivier JACQUE[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]FRA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Yamaha[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]130.5[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]+29.912[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #CCCCCC]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]5[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Max BIAGGI[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent][/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Honda[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: right]130.3[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]+31.493[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  17. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    ammetto che qualche mese fa mi era capitata la copertina di motosprint dopo quella gara :-F
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Lo avevo detto anche io se è per questo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Che l'elettronica abbia reso le moto più "facili" quello si. Però là davanti ci saranno sempre i migliori, la differenza è che con l'ausilio dell'elettronica il gap tra pilota migliore e più scarso è diminuito. Se ad esempio con una 500 2tempi tra la pole e l'ultimo c'erano 7 secondi, ora con le moto odierne in genere non si va oltre i 3 secondi. Poi dipende da pista a pista, condizioni meteo comprese. No perchè leggendo che le motogp ora son facili c'è anche chi crede(il mio pizzaiolo) che l'elettronica fa tutto e basta spalancare in uscita di curva che chiunque può diventare pilota. Anche Smith è un esordiente al pari di Marquez, ma mentre il Cabroncito riesce ad avere prestazioni uguali se non superiori a Pedrosa, Smith non sta facendo altrettanto. Segno che il pilota fa ancora la differenza, magari meno rispetto al passato ma la fa ancora.

    E non finirò mai di ripetere che pure l'ultimissimo della moto3 è un mostro, tenere quel ritmo per tutta la durata di una gara è qualcosa di massacrante.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    tenere quel ritmo, hai detto la cosa giusta.

    con l'elettronica le prestazioni sono livellate e costanti, però va messa in ordine quindi il lavoro degli ingegneri è importante quanto quello del pilota.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina