MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    I conti si fanno alla fine però...
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Qui casa Yamaha

    Prime Impressioni in casa Yamaha :cool:

    Lorenzo

    "Iniziare in questa maniera, con tre Yamaha nelle prime tre posizioni, è davvero un buon segnale. Significa che la pista è ottima per la nostra moto e oggi è andato tutto per il verso giusto," ha dichiarato ai microfoni di motogp.com."Dobbiamo però migliorare in tre aspetti: la pista deve migliorare di suo, lo stile di guida deve avanzare e credo che anche sulla moto si possa fare qualcosa".

    Rossi

    "È un ottimo avvio per noi che dobbiamo confermare le buone prove di Jerez e Sepang.La moto è andata bene fin dall'inizio e ho potuto stare davanti anche per un po'," ha detto l'italiano, la cui ultima vittoria qui risale al 2010 (guarda caso con Yamaha). "I tempi sul giro non sono male e ora dobbiamo aspettare che la pista migliori. Siamo già forti, ma possiamo lavorare su qualche dettaglio sul mio stile di guida e sulle linee".
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Esatto! anche perchè erano solo prove libere, ben lontane dai tempi di qualifica, e la d16 così vicina e persino davanti a pedrosa, significa che molti stavano solo pensando al setting senza forzare il passo.

    Che rossi su m1 potesse giocarsela nelle prime posizioni l'avevamo già scritto, come anche avevamo discusso che la mancanza di stoner e la quasi mancanza del dovi ora su d16, erano tutte posizioni che si liberavano nelle prime 5 piazze, certamente rossi sembra bello carico, adesso l'incognita è che deve vincere ..come faceva prima del passaggio in duca, ma battendo tutti i nuovi compagni di merenda (lorenzo,pedro e marquez).

    Solo i punti in classifica decretano chi si porta a casa il titolo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Nuove Qualifiche 2013

    Fino allo scorso anno i piloti MotoGP™ disponevano di una sola sessione di qualifica per trovare la propria posizione sulla griglia. Le 3 sessioni libere di 45 minuti determineranno chi entrerà nella griglia di partecipanti alle Q1 e Q2.

    La Q1 includerà tutti coloro che hanno registrato tempi fuori dalla top10 e sarà di 15 minuti. Sarà qui che i due più veloci entreranno di diritto nella Q2, mentre gli altri troveranno spazio a partire dalla 13ª posizione sulla griglia di partenza.

    Per ovviare ad improvvisi cambi, ci saranno a disposizione 30 minuti di libere 4 che si terranno appena prima delle due session di qualifica. Queste non conteranno a livello di tempi per l’ingresso in Q1 o Q2.

    Con questo nuovo formato ci si attende maggior emozione per i tifosi e maggior sicurezza in pista come spiega il direttore di gara Mike Webb: "Ci sono due ragioni per l'utilizzo di questo nuovo formato di qualifica in MotoGP™. Uno è lo spettacolo e l'altro la sicurezza dei piloti. Ogni gruppo di piloti avrà pista più libera e sarà messo in condizioni di essere più rapido".

    Ramon Forcada, capo meccanico di Jorge Lorenzo nel Team Yamaha Racing, ha detto: "Penso che sarà un bene, soprattutto per le persone, gli spettatori, perché saranno 15 minuti di emozione per trovare la miglior posizione in griglia. Utilezzeremo le tre libere per trovare il miglior set-up e per provare qualche long run".

     


    Dividere la qualifica in due gruppi supporrà un unlteriore beneficio per i team più piccoli, che avranno più presenza televisiva.
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Fp2

    25 Minuti

    1ROSSI V.Yamaha Factory Racing 1:57.257

    2BRADL S.LCR Honda MotoGP +0.285

    3LORENZO J.Yamaha Factory Racing +0.362

    4CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3 +0.565

    5HAYDEN N.Ducati Team+1.015

    6MARQUEZ M.Repsol Honda Team+1.141

    7IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing+1.318

    8DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.397

    9SPIES B.Ignite Pramac Racing+1.671

    10BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+1.855

    11PEDROSA D.Repsol Honda Team+2.163

    12DE PUNIET R.Power Electronics Aspar+2.352

    13HERNANDEZ Y.Paul Bird Motorsport+2.655
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Fp2

    10 minuti fine

    1ROSSI V.Yamaha Factory Racing 1:57.145

    2BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.112

    3CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.272

    4LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.474

    5PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.732

    6HAYDEN N.Ducati Team+1.127

    7MARQUEZ M.Repsol Honda Team+1.235

    8IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing+1.430

    9DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.449

    10SPIES B.Ignite Pramac Racing+1.542

    11BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+1.643

    12ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+1.718

    13HERNANDEZ Y.Paul Bird Motorsport+2.056
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Finita così:

    1 Marquez Repsol Honda Team1:56.477

    2 Lorenzo Yamaha Factory Racing+0.268

    3 Rossi Yamaha Factory Racing+0.328
     
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Fp2 finale

    1MARQUEZ M.Repsol Honda Team 1:56.477

    2LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.268

    3ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.328

    4CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.692

    5BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.780

    6DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.356

    7PEDROSA D.Repsol Honda Team+1.400

    8HAYDEN N.Ducati Team+1.563

    9SPIES B.Ignite Pramac Racing+1.660

    10BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+1.821

    11SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.863

    12IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing+2.098

    13ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+2.154

    Zampatina finale del Marquez! :biggrin:

    Lorenzo Rossi si riconfermano li davanti con i tempi di ieri divisi da 50 centesimi :wink:

    Ducati tornano a 1.4 e 1.5 secondi
     
  9. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Pedrosa sembra in difficoltà, non so quante volte sia andato dritto, ed il distacco è importante...

    Vedremo domani con le prove ufficiali...
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Mah chissà :-k Ieri aveva detto che c'erano dei problemini da sistemare in entrata in curva, oggi non credo li abbia risolti.

    Ottimo giro finale di Marquez oggi! :wink:

    Io sono curioso di vedere più che altro la gara e le strategie che adotteranno, chi prende e cerca di andare e chi vorrà magari stare dietro e studiare l'avversiario...e chi farà errori :biggrin: Di certo quest'anno abbiamo di nuovo il Rossi che è li, invece che fuori dai giochi automaticamente. Una piazza rognosa in più da gestire per Lorenzo e Pedrosa di nuovo oltre che Marquez che già non fa rimpiangere Casey in HRC. Insomma sembra che finalmente si ritornino a vedere GP interessanti dove il tricolore può tornare a sventolare sul podio magari! Giusto così dico io :wink:
     
  11. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sicuramente ne vedremo delle belle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Grande 58!!! FOREVER!!!

    [​IMG]

    Che foto meravigliosa!!! Due arcobaleni per il 58!!!

    Grande SIC!!! Sempre in pista ovunque!!! Sempre!!! :cool:
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Non capisco, stoner non ha liberato nessuna posizione visto che c'è marquez al posto suo e dovi ? sarebbe cmq dietro a rossi a parità di moto, sbaglio ?
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è che Rossi è a 1 s dai primi, e quindi guadagna posizioni grazie alle assenze degli altri, come negli anni passati. Gira sui tempi di Lorenzo, almeno sino ad ora, e scusate se è poco.

    Se fosse vecchio, bollito e demotivato non credo che gli riuscirebbe neppure questo. Quindi si fa più bella figura dicendo che per faziosità o antipatia personale si sono dette un sacco di castronerie, piuttosto che continuare ad arrampicarsi sugli specchi anche oggi.

    Secondo me.
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non per forza Marquez doveva avere la moto di stoner, e Marquez lo reputo fortissimo ma non ancora quanto stoner.

    Dovi non lo reputo assolutamente forte quanto rossi, però il dovi li tra i primi 5 ci bazzicava se restava in tech3.

    Si può anche tifare rossi ed essere suoi ammiratori personali, ma che l'assenza di uno come stoner gli torni comodo è evidente, come certo non dispiace a lorenzo e gli altri.

    La mancanza di STONER è un vantaggio per chi resta e per chi ritorna dopo 2 anni su una moto valida, che poi rossi con stoner o senza, potesse stare li a giocarsela non c'è dubbio. Comunque a prescindere dal tifo calcistico, è inutile fare previsioni senza nemmeno una gara disputata ..ne una qualifica, alla fine parleranno solo i punti, e se rossi riuscirà a portarsi a casa il mondiale contro questi avversari ..chapeau.

    Secondo me.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma se Stoner è una pappamolla caratterialmente e non riesce a gestire lo stress, sarà un limite suo o colpa degli altri?

    Con i se e con i ma non si fa nulla, contano i fatti.

    Alla fine parlaranno i punti, ma non serve alzare l'asticella per rendere l'impresa più difficile: basterà che sia li a giocarsela con gli altri, anche senza vincere, per dimostrare che tutte le tesi di "Rossi finito", "Rossi bollito", "Rossi troppo vecchio per le moto", "Rossi demotivato", ecc. ecc. siano state solo castreneria gratuite. E bastava anche Misano 2012 per capirlo.

    Meglio ammettere di essersi sbagliati, che rigirare la frittata.

    Lo dico da simpatizzante di Rossi per quello che ha regalato a questo sport, non da tifoso.
     
  17. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In rosso. Tutto senza nessuna polemica e senza tifi calcistici con vittorie date a priori per simpatia, semplicemente sarà la classifica a parlare, se vince come in passato, vuoldire che non è invecchiato.

    Adios..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2013
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    MotoGP 2013

    Quoto steve.

    Bene per lo sport e bene per vale che sia con i primi ma...

    Di sicuro non mi faccio una raspa se rossi e' tra i primi tre.

    Sara' un bel campionato? Speriamo.

    Il 3d cmq. E' noioso.

    Mi spiace.
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Q3

    :coffee2Buongiorno la mattina

    1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 344.2 1'56.084

    2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 341.0 1'56.085 0.001 / 0.001

    3 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 337.5 1'56.326 0.242 / 0.241

    4 46 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing Yamaha 340.2 1'56.416 0.332 / 0.090

    5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 343.0 1'56.417 0.333 / 0.001

    6 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 344.4 1'56.502 0.418 / 0.085

    7 19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 341.0 1'56.572 0.488 / 0.070

    8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 340.2 1'56.670 0.586 / 0.098

    9 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 332.6 1'56.901 0.817 / 0.231

    10 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 343.0 1'56.984 0.900 / 0.083

    11 29 Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Ducati 342.2 1'57.169 1.085 / 0.185

    12 11 Ben SPIES USA Ignite Pramac Racing Ducati 341.2 1'57.308 1.224 / 0.139

    13 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 325.2 1'57.420 1.336 / 0.112

    14 8 Hector BARBERA SPA Avintia Blusens FTR 320.7 1'57.956 1.872 / 0.536

    15 68 Yonny HERNANDEZ COL Paul Bird Motorsport ART 320.7 1'58.211 2.127 / 0.255

    16 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 324.2 1'58.396 2.312 / 0.185

    17 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile FTR 320.8 1'58.863 2.779 / 0.467

    18 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing ART 318.2 1'59.180 3.096 / 0.317

    19 7 Hiroshi AOYAMA JPN Avintia Blusens FTR 318.3 1'59.212 3.128 / 0.032

    20 9 Danilo PETRUCCI ITA Came Ioda Ioda 321.2 1'59.755 3.671 / 0.543

    21 67 Bryan STARING AUS GO&FUN Honda Gresini FTR 322.8 1'59.758 3.674 / 0.003

    22 52 Lukas PESEK CZE Came IodaRacing Project Iod 317.8 1'59.837 3.753 / 0.079

    23 70 Michael LAVERTY GBR Paul Bird Motorsport PBM 317.1 2'00.080 3.996 / 0.243

    24 71 Claudio CORTI ITA NGM Mobile FTR 317.8 2'00.439 4.355 / 0.359

    Ieri sera le ho viste, (minchia quanta sabbia sulla pista) la cosa più interessante è che:

    In Yamaha stanno provando due telai, Lorenzo mi sembra a posto e lo vedo per la gara

    Rossi alle prese con simulazioni di gara e ottimo passo direi, grande cosa per la gara questa

    Cracciolo come sempre velocissimo nei giri lanciati in gara vedremo

    In Honda Marquez tira fuori giri velocissimi ma manca di continuità ancora e commette errori, magari in gara sarà più dura, comunque lui è il vero "nuovo che avanza"

    Pedrosa nel finale si tira un po' su ma sono convinto che per la gara ci sarà

    Ducati con le morbide si risollvevano, allontanano lo spauraccio della top10 e arrivano quasi sui tempi del 2012

    Dovi con la morbida nuova spara il giro della morte e butta il Ducatone 4°

    Hayden anche lui si tira fuori nel finale dall'out 10 e arriva con un buon tempo

    Gomme

    In Yamaha sembra che opteranno per le dure perchè le morbide sembrano durare poco poco

    Ducati con morbida decisamente meglio ma lo stesso problema di durata

    Honda opteranno per le dure mi sembra

    Oggi Q4 e poi le due Qualifiche...

    Gran sole oggi! Si scapotta!!! e non vedo l'ora di gustarmi la gara! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2013
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    marquez fa paura! e hayden ottimo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina