MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    La gara sara' un altra cosa....e anche se Rossi/Dovi ci siano SOLO 14millesimi Dovi stesso ha detto che Rossi ha un altro passo...

Basta vedere i dati della FP4..dove Dovi era sopra i 2.03 e Rossi sul 2.02 basso...

Stessa identica cosa tra Lorenzo e Marquez....io penso che domani sarà la gara di Lorenzo per la costanza nelle libere ( vedendo i dati)

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Conta sempre e solo la gara visto che i punti in prova non si prendono, su questo nessun dubbio, ma che rossi e il dovi girino uguale non era mai successo prima di oggi e se pensiamo che:

- rossi si presume sia piu bravo come pilota del dovi

- la yama si presume sia una moto migliore della ducati

e considerando non è solo rossi al primo anno in yama, deve prenderci la mano e etc., ma mi pare anche il dovi sia al primo anno con ducati, ecco che personalmente a me che abbiano fatto praticamente lo stesso tempo ha sorpreso non poco e mi chiedo come sia stato possibile, migliorato il dovi, peggiorato rossi ?

Quindi che dovi dica rossi ha il passo piu veloce di me, beh a me sinceramente consola poco, 14 millesimi soltanto di differenza, contando i mondiali vinti dai due piloti e il valore delle due moto, sono a mio avviso un po' pochini....

Teniamo presente che rossi era ottavo e che ha iniziato a fare il suo giro piu veloce dietro a lorenzo, che poi vabbè se n'è andato, ma visto che una settimana fa si parlava che quelli che avevano fatto un tempo piu veloce di rossi lo avevano fatto attaccandosi a quelli piu veloci, beh oggi giusto per dire le cose come stanno, rossi si è attaccato, o almeno ha provato a farlo, a lorenzo.

3. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  4. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scusa ma dove girano uguale?

L'hai ascoltata l'intervista del Dovi? Ascoltala prima di dire certe cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E guarda anche i riferimenti della FP4 perch sono quelli che si avvicinano di più ai tempi che si faranno in gara....

e per fortuna che girano uguali considerando che Rossi lo ha mantenuto per diversi giri cosa che non e' purtroppo riuscito a Dovi

Ripeto ascoltati l'intervista del Dovi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eccola --> http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/405300/dovizioso-non-c-e-il-passo.html

ascoltala dal primo minuto in poi...

Mi sembra che sei tu che usi il detto " una rodine non fa la primavera" ...giusto? Ecco usalo anche qui e non solo quando fa comodo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2013
  5. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Per la gara dico Marquez anche se Lorenzo è un metronomo qui come passo, mi stupisce ancora una volta Marquez quanto abbia fatto per stare davanti ad un Lorenzo qui pazzesco. Pedrosa sarà comunque li. La partenza a mio avviso sarà da tenere d'occhio per bene...chissà che non regali sorprese :wink: Dovi? Si prenderà una 40 di secondi as usual dai su...:confused: mentre Rossi qui un 4 posto sarà un ottimo posto direi. Cracciolo dopo due voli nelle libere non ci metto la mano sul fuoco che finisce la gara...Bautista molto scostante e anche Bradle mmmhh...non so se tiene il ritmo fino alla fine. Se piovesse sarebbe un terno all'otto ma credo che l'Inghilterra domani sarà clemente! Spero in una bella gara comunque!

6. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Secondo me Lorenzo...e' una macchina da guerra...e' stato molto molto costante e Marquez non lo e' stato...

Quoto tutto il resto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Si qui Lorenzo e' davvero in palla e poi la pista gli piace e si vede!!! Credo scapperà via o cercherà di farlo...se non cala come suo solito ce la può fare e Marquez beh ha più lui da perdere in caso questa volta visto che un eventuale 'dritto' costerebbe carissimo! Invece 5 punti si possono anche lasciare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lorenzo o la va domani o dice ciao al Mondiale visto che salirebbero a 50 punti il distacco sempre che Pedro non arrivi come al solito alla fine...secondo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))

Insomma gara topica domani!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Certo che se piovesse sarebbe un bel macello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))

8. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti penso anche io che ci proverà da subito a scappare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E concordo sul fatto che Lorenzo DEVE vincere altrimenti il distacco di punteggio con Marquez diventa troppo.

Domani c'e' la gusteremo alla grande la gara >:>

Ehhh...se piovesse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh dai...in DUCATI ROSSI qui prendeva 4 secondi....è già un netto miglioramento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....inizio a convincermi che forse era meglio che alzasse bandiera bianca dopo la DUCATI e finisse li la cariera....almeno si poteva dar solo la colpa alla moto....ma ormai son troppe gare che prende la paga dai soliti 3-4....mi sa che toccherà rassegnarsi all'idea che sta diventando vecchio......anche se cmq LO TIFERò SEMPRE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mamma mia.....MARQUEZ cmq pazzesco...è troppo troppo forte ovunque...e ha dato un secondo a PEDROSA....PAZZESCO!!!.....nulla da dire...si sta MERITANDO il MONDIALE!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ...Cructhlow intanto si sta allenando in prospettiva futura! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma che voli ha fatto oggi?!?!?! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque mi piace tantissimo quest'anno, ci prova sempre!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi mi fa troppo ridere con le due facce quando si commenta da solo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un mito!

11. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Davide...Rossi sta invecchiando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e due anni passati su quella Ducati non sono stati una passeggiata divertente, sono stati come un anestesia totale da smaltire e ci vuole almeno un anno per una anestesia totale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)) insomma non ci vedo molti misteri ma sono certo che finito non è, in M1 può migliorare continuando a guidarci e vincere ancora diverse gare e farci divertire con quel Mastino di Marquez che si permette di mettersi dietro praticamente sempre quel tizio di nome Lorenzo!!!! E chissà... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adesso e' così...punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma comunque è li... Meglio che non vederlo più correre credimi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando sarà lascerà un vuoto incredibile...e spero succeda il più tardi possibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti che si voglia oppure no e' lui la MotoGP ( come già giustamente qualcuno detto in qualche post fa)

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    [MENTION=894]Mauretto[/MENTION]

Girano uguali era riferito ai 14 millesimi di differenza.

Sul giro secco girano uguali, ti sembra normale ?

Passo gara ? Ci mancherebbe che anche come passo gara girasse uguale il dovi su ducati a rossi su yamaha :lol: Anzi proprio il fatto di esser qua a parlare di loro due fa capire quale sia realmente il livello attuale di rossi.

Cmq ok, ottima qualifica di rossi, va meglio così ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E zamagni di moto.it è antirossi perchè ha scritto questo: "rossi in scia a lorenzo: rossi che nel finale ha acciuffato la seconda fila, grazie anche al compagno di squadra: Valentino, ottavo a 1”546 con la prima gomma morbida, è uscito per l’attacco finale in scia a Jorge, prendendolo come riferimento. Così ha ottenuto il sesto tempo...

Senza la scia di lorenzo che tempo avrebbe fatto qua ? Per fortuna che era bautista, smith e gli altri a fare il tempone in scia, rossi in scia che tempo ha fatto ?

gpone è ancora piu antirossi infatti scrive grandissima delusione di giornata, pedro e rossi:

Dietro il tedesco, ecco le due grandissime delusioni di giornata ovvero Daniel Pedrosa e Valentino Rossi. Lo spagnolo di Sabadel chiude in quinta posizione con un ritardo dal suo giovane compagno di squadra di 933 millesimi di secondo. Peggio ancora fa Rossi che chiude a 1.4 dalla vetta, un secondo e tre decimi peggio di Jorge Lorenzo.

Nessuno che abbia scritto del passo gara di rossi, strano eh ?

E cmq nelle fp4, se questo sarà il passo gara, rossi ha 1 secondo da lorenzo con la stessa moto o sbaglio ?

Se qualcosa non cambia, domani rossi rischia di prendere il maggior distacco mai preso con la yama ( sempre che le fp4 siano attendibili come passo gara ).

Oggi è stata una delle qualifiche peggiori di rossi, ma come ricordi giustamente tu, una rondine non fa primavera, infatti non siamo piu in america e non siamo piu alle prime gare, siamo quindi abituati a rossi che insegue, di rondini ne sono passate tante, è gia estate se solo si volesse vederla e se fosse solo un problema di messa a punto il suo, e non che è realmente troppo lento rispetto tanti altri, avrebbe fatto risultati diversi da quelli che ci ha fatto vedere fino ad ora.

Cmq rimane il miglior pilota italiano dell'ultimo ventennio e probabilmente anche del prossimo futuro visto che suoi potenziali eredi non ne abbiamo nemmeno uno, anzi nemmeno mezzo. ( fenati sembrava, ma era piu fumo che arrosto... ).

p.s. sperare che piova ? mi ricorda i 2 anni in ducati in cui tutti i rossisti speravano ogni gara nella pioggia....

p.s.s. lui è la motogp perchè ? Dal 2015 non correranno piu ? #-o Se lui fosse la motogp quest'anno il divertimento sarebbe quasi zero come i due suoi anni in ducati quando era soporifera, se quest'anno ci divertiamo è per rossi o marc ? Per me rossi era la motogp, come ora lo è marc, passato contro presente/futuro.

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Premesso che sono stato, sono e sarò sempre tifoso di Rossi sino a quando corre, ma Lacky, lo sai che sembri Emilio Fede quando parli di lui?

:razz:

15. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    L'ho detto 10.000 volte... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questa e' l'ultima... Io sono cosciente che Rossi e' invecchiato e non mi aspetto il Rossi giovane ma mi fa molto molto piacere vederlo ancora correre e regalare comunque ancora emozioni.

NON ho bisogno di vederlo vincere a vita o di criticarlo avidamente per seguire la MotoGP

che dici...clarus est? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    P.s: devi essere coscENTE (senza la i) anche quando dici che Rossi non è tanto lontano dalle performance di Lorenzo (e non farmi andare a trovare il post).

Ripeto, io non sono anti rossista..

17. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    infatti rossi è davanti a dovizioso con la sua ducati per pura fortuna..

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Uff....

19. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Più che uff...ma che duemaroni ormai! ](*,)

:wink:

20. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sinceramente pure io sono stufo di leggere sempre le stesse identiche cose .... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina