MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ma è Rossi che non riesce a guidare con queste gomme oppure la squadra che non riesce a dargli la configurazione che vuole lui?

    Bella domanda eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L'andare più veloce a gomme finite non sarebbe un male se però avesse all'inizio il ritmo degli altri....
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Velocità Motogp Brno

    Comunque riguardo le velocità di punta siamo sempre alle solite...Honda sempre e solo Honda... Io credo che nonostante il buon approccio di Lorenzo qui, che è lui a fare la differenza, gli altri da Pedrosa a Rossi sono 4 in due decimi, e le Honda Ufficiali verranno fuori ancora una volta nella seconda metà di gara e Marquez credo che potrà permettersi di giocarsi l'ennesima vittoria. Ducati...beh...sarà lotta tra Hayden e Dovi

    93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team HONDA 313.9

    26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team HONDA 312.9

    6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP HONDA 311.5

    19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini HONDA 310.9

    38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 309.1

    99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing YAMAHA 309.1

    46 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing YAMAHA 308.6

    69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team DUCATI 308.3

    4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team DUCATI 308.3

    35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 307.6

    29 Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Racing DUCATI 304.7

    51 Michele PIRRO ITA Ignite Pramac Racing DUCATI 302.2
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    Lorenzo qui ha avuto una crescita paurosa, tanto di cappello, rossi non sembra lontano, potrebbe fare bene
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'esperienza ci insegna che è meglio aspettare almeno il sabato prima di fare valutazioni di questo tipo, soprattutto per Valentino.
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    fine fp2



    6 piloti in 3 decimi, ma forse la cosa piu interessante è che come succede spesso nelle prove libere girano sempre relativamente lenti, il tempo migliore di bradl è 7 decimi piu lento della pole del 2012, quindi come sempre conta il sabato quando inizieranno a tirare veramente e si vedrà chi continuerà ad abbassare i tempi rispetto ad oggi e chi invece gia oggi era a tutta.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    MotoGP Free Practice Nr. 2 Classifica 2013

    [TABLE=class: width100 marginbot10 fonts12, width: 623]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TH=bgcolor: transparent, align: left]Pos.[/TH]

    [TH=bgcolor: transparent, align: left]Num.[/TH]

    [TH=bgcolor: transparent, align: left]Pilota[/TH]

    [TH=bgcolor: transparent, align: left]Nazione[/TH]

    [TH=bgcolor: transparent, align: left]Team[/TH]

    [TH=bgcolor: transparent, align: left]Moto[/TH]

    [TH=bgcolor: transparent, align: left]Km/h[/TH]

    [TH=bgcolor: transparent, align: left]Data e ora[/TH]

    [TH=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]Distanza1st/Prev.[/TH]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]6[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Stefan BRADL[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]GER[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]LCR Honda MotoGP[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Honda[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]311.6[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'56.500[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]2[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]99[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Jorge LORENZO[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha Factory Racing[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]308.4[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'56.538[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.038 / 0.038[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]3[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]26[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Dani PEDROSA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Repsol Honda Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Honda[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]314.6[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'56.600[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.100 / 0.062[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]4[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]46[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Valentino ROSSI[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha Factory Racing[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]309.4[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'56.726[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.226 / 0.126[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]5[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]93[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Marc MARQUEZ[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Repsol Honda Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Honda[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]312.5[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'56.733[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.233 / 0.007[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]6[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]35[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Cal CRUTCHLOW[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]GBR[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Monster Yamaha Tech 3[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]308.0[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'56.800[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.300 / 0.067[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]7[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]38[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Bradley SMITH[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]GBR[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Monster Yamaha Tech 3[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Yamaha[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]308.4[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'57.351[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.851 / 0.551[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]8[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]19[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Alvaro BAUTISTA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]SPA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]GO&FUN Honda Gresini[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Honda[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]309.1[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'57.401[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]0.901 / 0.050[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: transparent]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]9[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]4[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Andrea DOVIZIOSO[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]ITA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]306.2[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'57.754[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]1.254 / 0.353[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: even, bgcolor: #CCCCCC]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]10[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]69[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Nicky HAYDEN[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]USA[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati Team[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent, align: left]Ducati[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]308.3[/TD]

    [TD=class: alignright, bgcolor: transparent, align: right]1'57.896[/TD]

    [TD=class: alignright nowrap, bgcolor: transparent, align: right]1.396 / 0.142[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2013
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    I primi 6 sono davvero in un fazzoletto! :cool:

    Per la Pole il tempo di riferimento è quello di Lorenzo a 7 decimi meno di ora (qui sotto). Mentre per il miglior passo di gara ormai è già raggiunto sul 1.56' basso. Potrebbe essere una bella lotta! Vedere Bradl li davanti (ormai una novità non lo è più) mi sa che le Honda come penso verranno fuori di più domani e nella seconda parte di gara. Lorenzo migliora di 1 decimo, Rossi e Marquez di 6 decimi. Pedrosa è li e Cracciolo chiude il sestetto! :cool:

    [TABLE=class: width100 marginbot10, width: 623]

    [TR=class: even, bgcolor: #EDEDED]

    [TH=bgcolor: transparent]Circuit Record Lap:[/TH]

    [TD=bgcolor: transparent]2012[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Jorge LORENZO[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]1'56.274[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]167.2 Km/h[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #CCCCCC]

    [TH=bgcolor: transparent]Best Lap:[/TH]

    [TD=bgcolor: transparent]2012[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]Jorge LORENZO[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]1'55.799[/TD]

    [TD=bgcolor: transparent]167.9 Km/h[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    aspettiam domani...ma potrebbe uscire un bel weekend di gara :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  10. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    In sostanza dice solamente che hanno trovato un set-up che va bene per questa pista. Niente di più.

    Onestamente avrei aspettato a fare questo tipo di dichiarazioni soprattutto sapendo come spesso vanno a finire le qualifiche ed i problemi che ha già riscontrato in precedenza.
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sai è l'abitudine di 2 anni in ducati passati a far dichiarazioni positive sempre poi smentite dai fatti.

    Ora dopo queste dichiarazioni o farà una bella gara o.... se lo critichi diventi anti-rossi, quindi vince lui cmq :lol:
     
  12. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :lol::lol::lol:

    Io non ho nulla contro Rossi, anzi se vince son ben contento ma penso che sia un suo aspetto che non va bene. Finchè vinceva spesso ok, facevi una dichiarazione come questa e se non arrivavi primo, alla successiva gara mettevi tutto apposto, ma col mondiale così tirato e coi problemi che spesso ha se magari volava basso nelle dichiarazioni e poi faceva un gran risultato aveva tutto da guadagnarci, non credi?

    Dico, aspetta almeno alle qualifiche, da inizio anno negli ultimi 2 minuti di qualifiche è sempre calato di almeno un paio di posizioni.

    In Ducati, come giustamente hai ricordato tu, a mio avviso si è dato la zappa sui piedi più di una volta con le dichiarazioni. Da quel punto di vista fa sicuramente meglio Dovizioso che non fa proclami
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io sono d'accordo al 110% con te, anche io al posto suo non direi nulla, hai tutto da perdere a dire certe cose e nulla da guadagnare, piuttosto racconterei della night life di brno notturna :lol: e se poi vince, sarà un trionfo, ancor piu bello perchè inaspettato.

    Non è mica obbligato a dire sono con i migliori, può dire le solite frasi di circostanza, daremo il massimo per fare una bella gara, speriamo non piova o frasi che non dicono niente perchè se è vero che sono i giornalisti a decidere cosa chiedergli, è anche vero che è lui a decidere cosa rispondere.

    Fai caso ad una cosa, marc o lorenzo o pedrosa non dicono domani sarò con i migliori, sanno di esserlo, se lo dici è perchè tu stesso per primo temi di non esserlo il migliore o che non lo sarai domani, infatti per me lo dice in maniera quasi scaramantica, anche perchè un quarto posto nella sua pista preferita, nella pista favorevole alle yama e dove le yama hanno provato, beh sarebbe un po' pochino per me.
     
  14. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    A questo non avevo fatto caso, però ora che me lo ricordi è proprio così. Forse lo fanno per scaramanzia al contrario rispetto a Rossi :lol:

    Comunque a me personalmente non da fiducia questo altalenarsi di risultati e prestazioni. So che non è una cosa banale essere sempre li con i primi, per carità, parliamo pur sempre di un mondiale dove anche l'ultimo dei piloti CRT è una scheggia, ma non riesco francamente a capire perchè abbia tutti sti problemi. E' davvero solo la gomma che è cambiata? perchè cmq sulla M1 ci ha vinto i mondiali. Ma soprattutto non mi spiego ancora come abbia fatto in Qatar, prima gara, quindi senza nessun set-up base di cui tanto si parla ora, a fare quella rimonta col passo superiore a quello dei primi.

    Detto questo poi magari ci sta che domenica vince eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Scusate eh, ma mica ha detto che domani fa la pole e domenica vince. O no?

    Ha semplicemente detto che è ottimista per i risultati di oggi, e che gli fan sperare in bene per domani. Voi al suo posto, dopo tot gare in cui non si trova il bandolo della matassa in prova, cosa direste se FINALMENTE un venerdì le cose iniziassero a girare bene?

    O se è per criticare il Rossi a prescindere, che ai microfoni dice semplicemente quello che pensa (al contrario di molti altri, che si nascondono 3 giorni e poi fanno il garone!) beh, allora è un'altra questione e ve la lascio tutta.
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Io credo che ci sia un po' di tutto. Che non sia più giovincello ok è un dato di fatto, ma credo che anche la squadra magari non sia più quella che yuuuhhhu ti sistemava al volo le cose e in effetti non sono mai stati rapidi come ad esempio lo è Forcada...un grandissimo secondo me! Rossi è sempre arrivato al set-up ok non subito al pronti via ma è sempre stato più metodico anche negli anni migliori. Ora qualche decimino per carità sul campo sè lasciato e guarda caso sono un po quelli che fanno la differenza ora da chi è al top di età e forma. Li basta un nulla. Rossi ad ora se non sente la moto a posto come si deve non è il Rossi di prima che ci guidava sopra, probabilmente è più prudente. Se la moto la "sente" beh...è li e può ancora vincere.

    Il fatto che mi risulta non chiarissimo è che probabilmente la M1 è diventata molto Lorenzo Oriented in questi anni e per quanto Lorenzo e Rossi hanno due impostazioni molto diverse. Io credo che Rossi non stia ancora la differenza sulla M1 come prima ma ci arriva ormai. Sono davvero sicuro di questo, vedendo le varie gare e le varie problematiche in cui incappa. Se non hai più decimi nel polso non arrivi a girare forte quando le gomme calano...ed è molto interessante quello che dice sul problema iniziale o di qualifica quando la gomma offre quell'extragrip che a lui è un po' indigesto in staccata. In pratica la gomma posteriore carica troppo l'anteriore (anche a serbatoio pieno) e non riesce ad essere così efficace come quando la moto invece si livella dopo qualche giro. Questo mi interessa molto... Lorenzo al contrario riesce a sfruttare molto bene la gomma al pronti via, poi invece si livella facendo meno la differenza, anche se gli anni passati veniva fuori proprio da metà gara in avanti. La HRC offre una stabilità migliore nella seconda parte anche dal cambio seamless. I test che Yamaha ha fatto a Brno avevano il cambio seamless ora sono tornati un passo indietro. Sul giro singolo Rossi dice che non ci sono così tanti vantaggi ma dopo giri su giri la situazione diventa molto più stabile per il pilota e riesci ad ovviare ancora meglio al calo gomme.

    Insomma qualcosa non torna anche a me del discorso che come passo e quando cala la gomma Rossi ci sia sempre mentre a gomma nuova e qualifica sia un po' in crisi...è un controsenso...se poi lo mettiamo rapportato a quei livelli...bah...diventa difficile capire bene.

    Comunque potrebbe fare una gran gara il nonnino Domenica! Vediamo! Per la qualifica spero un 4° posto! :wink:
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ma ogni tanto non potrebbe fare il silenzio stampa?

    Dichiarazioni positive in ducati?

    Are you sure?

    Bè che non è il migliore ne è consapevole già da prima che iniziasse la stagione, non lo ha mai nascosto.
     
  18. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    fatalità però quando Lorenzo era ko e bisognava togliere punti alle Honda questa Yamaha andava benissimo....

    ricorda un pò lahonda di Biaggi del 2005
     
  19. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    fatalità però quando Lorenzo era ko e bisognava togliere punti alle Honda questa Yamaha andava benissimo....

    ricorda un pò lahonda di Biaggi del 2005
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Già ... Il pensiero ogni tanto mi sfiora... Ma che comunque la percentuale di Yamaha nel 2013 sia 70% per Lorenzo e 30% per Rossi e' abb chiaro e credo giusto, puntavano tutto su Lorenzo per magari riuscire a bissare il mondiale e visto che lo scorso anno ha vinto Lorenzo beh...sarebbe assurdo non seguire la stessa strada. Quest'anno invece vediamo che proprio la Yamaha con Lorenzo non riesce ad essere incisiva soprattutto nella prima metà campionato dove Lorenzo ha vinto il mondiale. Rossi si è trovato quello che c'era e stanno cercando di riportare la M1 sua ad uno suo Settings prediletto anche con componenti del 2010. E' chiaro che quando Lorenzo era out il 100% della Yamaha si è dedicata a Rossi e guarda caso Rossi in 5 ultime gare ha fatto due podi, una vittoria, e due 4 posti... Rossi paga un po' pegno quest'anno ma i dati dimostrano che sta venendo su e io ci credo che se la torni a giocare sempre molto più in modo incisivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina