MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    MotoGP 2013

Lacky pero' un 3 posto senza 2 ufficiali sicuramente a podio. Aspettiamo laguna. Mia gara preferita.

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Guarda mi si è sempre stato detto che con i se e i ma non si va da nessuna parte. Io ho visto una bella gara, gran partenza, gran prima metà di gara e poi il calo quasi con il botto. Ci sta. Ripeto un primo e un terzo in due gare dimostrano che sta crescendo e non sono un caso. Pedrosa e Lorenzo si sono infortunati purtroppo come ahimè spesso succede e di solito quando cadi e' perché fai un errore.

Oggi la Classifica dice che in 37 punti di sono 5 Piloti. Rossi ha due zeri sul taquino, Cal uno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> immagina con i se e i ma dove potremmo essere oggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la verità e' che sarà un campionato davvero poco scontato e Lorenzo deve accendere un cero per l'infortunio a Pedrosa, ma ora Marquez e' primo e sarà dura secondo me. Molto. Rossi lo vedo sempre in crescendo e questo vuol dire ormai una cosa sola che si può giocare la vittoria/podio sempre. Mi sta dimostrando che nonostante i 34 anni e' tosto come un spada il nonnino. A Laguna secondo me ci di diverte e spero di vederli Tutti in pista!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..però se mancano 2 dei 3 contendenti al titolo non sono dei SE e dei MA...

Ieri non bisogna dire che è arrivato terzo......piuttosto chi si è messo dietro???

Adesso, siccome temevo una gara "meteora" come quella di Assen, aspetto di vedere cosa succede a Laguna...

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La salute prima di tutto, altro che eroi.

Prima che si rimettano un minimo a posto, e poi penseranno a correre. Lorenzo la volta scorsa ha rischiato molto di più di quel che si dice, a me più che un atto di eroismo mi pare una fesseria.

5. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Sono Se e Ma credimi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se cadi e' perché fai un errore e gli errori nel motociclismo si pagano a volte molto crudamente.

Una gara devi prima correrla e poi arrivarci in fondo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se no ritorniamo indietro di qualche hanno e... Se non si fosse fatto male nel 2010... Sempre Se e Ma... Come se Bautista non avesse centrato Rossi... Ora la classifica sarebbe ancora diversa... Sempre Se e Ma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inutile dire Se ci fosse stato Pedrosa e Lorenzo... Hanno fatto un errore e si sono fatto male...

Nessuno ti dice che anche se ci fossero stati avrebbero dominato...magari in fondo non ci arrivavano e per vincerlo devi arrivare in fondo.

Ripeto che per me un primo e un terzo non sono mai un caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi a vedere le cose ognuno le vede come vuole ma la realtà comunque sia e' questa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Domani? Chissà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ti prego di cambiare quell'errore d'ortografia, prima che ti metto l'emoticon col vocabolario.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    taglio corto...ieri 2 piloti c'erano che vanno davvero forte e tutti e 2 gli sono stati davanti... questo è un dato di fatto..Vale è 5° nel mondiale e questo è un altro dato di fatto...

Mi sono spogliato delle mie personali e soggettive considerazioni e ti ho messo sul banco la situazione attuale che evidenza che un non ufficiale e non plurititolato pilota è davanti rossi..

​Indifendibile..

8. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    c'è da considerare che cal già l'anno scorso andava forte e aveva questa moto valentino arriva da 2 anni di ducati.. non sono scuse ma obbiettivamente è difficile andare forte con una moto che è stata sviluppata per un altro pilota e che ha un impostazione completamente diversa dalla sua quindi per andare forte ci vuole tempo.. ormai rossi ha la sua età e il suo metodo di lavoro è un pochino lento.. tutto secondo me.. non voglio difendere rossi e il suo risultato ma era davvero palese la difficoltà che aveva dopo 3 4 giri e l'errore prima della curva 10 ne è la conferma..

9. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  10. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Ma guarda che io non lo sto difendendo ho solo detto e ripeto che un primo e un terzo posto di fila sono un fatto e non un caso. Fatti. Ieri ha fatto una bella gara ed era palese avesse qualche caxxo al posteriore. Fatti. E comunque dove sta il problema se un Marquez e un Cructlow sono andati meglio in questa gara? La scorsa l'ha vinta lui. Sempre fatti. Il fatto che non c'erano ne Pedro ne Lorenzo non significa nulla. Se no come ho detto ritorniamo indietro nel tempo. Come ho detto a inizio stagione Rossi e' in crescendo e i fatti dicono che e' in crescendo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La classifica non mente mai è infatti e' a poco più di uno strike dal leader attuale, non mi sembra nulla di drammatico, anzi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Boh sarà che a me fa piacere anche se fa un podio e una bella gara e non è che deve vincere per forza per dimostrare nulla. Quello lo ha già fatto e ne vincerà ancora e ne sarò ancora felice. Cal al terzo anno con la M1 finalmente si sta dando una mossa e sta dando del filo da torcere anche a Lorenzo quindi non stiamo parlando di chissà chi. Rossi doveva vincerla e basta? Boh, io non la vedo così. Se domani la vincerà con in pista ancora Pedrosa e un dopodomani anche con Lorenzo avrà comunque vinto una gara. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io più che il bar e i giornali ascolto le parole di Rossi e non mi sembrano per nulla male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sia siamo a metà campionato... Vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    E' colpa dell Aifon! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)))))))

12. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
  13. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Si infatti anche un certo Stoner c'ha messo una vita ad andar forte scendendo da una ducati e salendo su una honda.

Così come Marquez ancora non ha capito come si accende una MotoGp

Ma perpiacere, sono piloti mica ballerine della scala...

Il loro mestiere è guidare, non accampare scuse per le buche sull'asfalto o il vento trasversale o il sole negli occhi riflesso sugli slider di bautista....

Valentino ha avuto il suo momento, adesso mi sembra che arranchi un pò vista l'età e visti gli avversari veramente di un certo spessore...

Cercare sempre una motivazione che giustifichi la sua prestazione ormai ha poco senso.

Tutto qui, sempre imho ovviamente ! :lol: :lol: :lol:

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Di un certo spessore c'erano anche Ukawa, Biaggi, Gibe, Pedrosa, Stoner e Lorenzo fino al 2010. E li ha battuti tutti, non è che quelli di oggi son più forti di quelli di ieri.

15. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    quoto...

16. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Ukawa e Gibe di un certo spessore ?

Mah ho qualche dubbio soprattutto su Gibernau.... era collaudatore in 250 e l'anno messo in 500 grazie ad una certa movistar....

E sul fatto di affermare che li ha battuti tutti avrei qualche dubbio anche lì, ma forse io ho visto altri campionati.... :mrgreen:

E cmq ho detto che "ha avuto il suo momento" mica che ha rubato qualche mondiale :mrgreen: (come siete permalosi) :mrgreen:

Ho sempre creduto che l'intelligenza stia nell'abbandonare quando hai raggiunto l'apice e un discreto gruzzolo,

perseverare nel suo caso ha aimè il risultato di un geriatrico che si sente ventenne.... :mrgreen:

Io la vedo così.... :mrgreen:

17. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ukawa era quello che faceva sempre secondo, con la stessa moto di Vale. Ergo, il primo degli sconfitti. Gibe nel suo anno migliore idem.

Non li ha forse battuti tutti fino al 2010? ....Si, mi sa che hai visto altri campionati.

18. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Quando si mette in dubbio il passato di Rossi si cade nel patetico..

Gli anti Rossisti aspettavano questo momento dopo decenni di bocconi amari..

Io però ritengo allo stesso modo patetico chi afferma che ha bisogno dei suoi tempi per andare forte con Yamaha come se fosse una verginella che la deve dare per la prima volta al suo ragazzo..

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2013
  19. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Ma infatti stai dando ragione a me.... :mrgreen:

Gli unici nomi di quell'epoca ? Ukawa e Gibernau !

Ti ripeto.... non all'altezza di Valentino e non di certo paragonabili alla situazione odierna.

Se poi preferisci difenderlo incondizionatamente è un problema tuo, io giudico solo i risultati.

Ogni epoca ha il suo campione e Valentino non può esserlo per sempre, un pò di obiettività non guasta mica ! :mrgreen:

20. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Questa te la quoto, per il resto sorvolo.... sennò mi becco qualche ammonimento..... :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina