MotoGP 2013

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da magnabuffi, 4 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non so,

    Honda va fortissimo quando conta mettere giù i CV ma sul guidato le Yamaha hanno velocità di percorrenza in curva superiori ad Honda, così come la stabilità in staccata, a favore di Yamaha.

    Inoltre Honda ha il vantaggio del cambio seamless che, a quanto si dice in giro, regala almeno 2 decimi abbondanti secchi sul giro ed una ancora maggiore stabilità del posteriore in piena accelerazione...cosa da non sottovalutare.
     
  2. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    guarda Austin, asfalto scivoloso e le honda volano, assen prove con prime gocce e honda subito velocissime, i cordoli, le biondetti su tutti con le honda che passano a gas spalancato. per me la confidenza che da quella moto è unica e non dal 2013 ma almeno da metà del 2010
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Classifica MotoGp

    Comunque guardando bene quest'anno dopo 7 gare e a due gare dal giro di boa, il Mondiale è davvero apertissimo e potrebbero non mancare sorprese... :wink:

    Hanno già vinto 4 piloti diversi ad ora. Marquez è poi a meno di uno "strike" da Pedro...Rossi e Cracciolo a due. Comunque in Germania in questi anni Pedrosa è stato caxxutissimo! Due vittorie negli ultimi due anni (lo scorso anno 2012 ha rifilato 15 secondi a Lorenzo) e nel 2010 secondo a 3 decimi da Lorenzo.

    PUNTI




    1 Dani PEDROSA 136

     




    2 Jorge LORENZO 127 (-9)

    3 Marc MARQUEZ 113 (-23)

    4 Cal CRUTCHLOW 87 (-49)

    5 Valentino ROSSI 85 (-51)

    6 Andrea DOVIZIOSO 65

    7 Stefan BRADL 51

    8 Nicky HAYDEN 50

    9 Alvaro BAUTISTA 47

    10 Aleix ESPARGARO 44

    11 Bradley SMITH 41

    12 Michele PIRRO 30

    13 Andrea IANNONE 24

    14 Randy DE PUNIET 15

    15 Hector BARBERA 13

    16 Danilo PETRUCCI 13

    17 Colin EDWARDS 10

    18 Ben SPIES 9

    19 Yonny HERNANDEZ 6

    20 Claudio CORTI 4

    21 Michael LAVERTY 3

    22 Karel ABRAHAM 3

    23 Bryan STARING 2

    24 Hiroshi AOYAMA 1

    25 Javier DEL AMOR 1

    - - -

    VITTORIE

    3 LORENZO

    2 PEDROSA

    1 MARQUEZ e ROSSI
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Assen è storicamente il circuito o uno dei circuiti dove il telaio conta di più e il motore di meno, e non ha vinto Honda.
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sinceramente Vale quest'anno non ce lo vedo oltre il terzo posto nel mondiale, anche perchè storicamente, nella seconda parte della stagione Pedrosa va sempre fortissimo anche se, quest'anno, c'è l'incognita Marquez.

    Certo che se Rossi non fosse caduto sia al Mugello che a LeMans....
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se non l'avessero abbattuto.. forse suona meglio così.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Avrebbe almeno 30 punti più di oggi...

    Ma non dimentichiamo le qualifiche disastrose, che hanno contribuito a farlo trovare in mezzo al caos.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  8. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    quoto...le qualifiche disastrose (almeno fino a prima di assen) non hanno affatto aiutato.
     
  9. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Giusta osservazione
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
  12. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    non c'ho capito niente
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: MotoGP 2013

    Se ho capito bene sarà la Honda a fornire i nuovi motori....evidentemente i motori Aprilia iniziano a dar fastidio alle motogp....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Che le CRT fossero una regola del cassio si era già capito dalla loro nascita...un progetto senza anima per fare numero...quindi il fallimento era questione di tempo. Honda e Yamaha ora potranno vendere i loro propulsori (non quelli ovviamente ufficiali) ad un costo basso a chi fa telai. Per Aprilia non è un handycap ma la possibilità anche lei di proporre e sviluppare per altri il suo propulsore. Detto questo mi sembra una michiata anche questa comunque. Cioè il motore è Honda o Yamaha o Aprilia e il telaio ce lo metti tu e la centralina la Marelli...e quindi? Non si chiameranno CRT ma nemmeno moto satellite...insomma vaccate su vaccate. Se non ritorna Suzuki e Kawa almeno possono anche dire addio al Mondiale prototipi per come lo conosciamo... :-k
     
  15. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    non ho ancora capito molto bene.... honda e yamaha dovrebbero poter o dover vendere i propri motori a prezzo fisso?

    non mi sembra male come cosa, in fin dei conti con questa formula in moto2 si sono fatte avanti molte engeneering di altissimo livello con risultati più che apprezzabili.

    in più in questo momento le ART stanno dimostrando che il progetto crt non va poi così male, Espargaro (che ci mette tanto di suo) ad assen ha fatto settimo in qualifica e ottavo in gara sennza cadute davanti quindi decisamente niente male!
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Si parla di un milione di Euro circa. Si, Honda e Yamaha forniranno motori ad alte prestazioni con base comune il software Magneti Marelli.

    Il discorso fila nel senso di abbassamento di costi ecc ma non mi sono mai piaciuti campionati di categoria con all'interno categorie miste :wink: preferisco se parliamo di Prototipi rivedere Suzuki e Kawa con le loro squadre ufficiali e satelliti. Allora sarebbe un Mondiale :biggrin:

    Secondo me devono cercare un modo di abbassare i costi e cambiare regolamenti sui test e sui motori ma non con queste cose da derivate di serie... esiste già una bella SBK :biggrin:

    Insomma...mah... :-k vedremo cosa verrà fuori.
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    secondo me ormai il mondo delle corse è in pieno oblio..

    elettronica, centraline standard, motori punzonati per tutti.. kalex al posto di aprilia.. un vero finimondo che dilaga :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mah secondo me per abbattere i costi ci vuole davvero poco.

    E' solo che non vogliono farlo. Basta tornare alle corse di una volta, dove le corse erano corse e non passerelle di moda....
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Argentina Day 1

    1BRADL S.LCR Honda MotoGP 1:44.188

    2BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.343

    3CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.982

    4BARBERA H.Avintia Blusens+3.704

    5RABAT E.Tuenti HP 40+4.404

    6TEROL N.Mapfre Aspar Team Moto2+5.914

    un secondozzo Cracciolo dalla Honda... Pista poco M1 Oriented? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina