Lo stesso Spies..con una yamaha ufficiale..? Mi pare stia riscontrando svariati problemi di setup... io vedo come pacchetto davvero ok....solo stoner/honda...e lorenzo/yamaha....abbastanza ovviamente anche pedro/honda....ma per il resto tanti dubbi... imho ci stà che ducati combatta...prenda mazzate...e a testa bassa insista... solo gettare la spugna è da perdenti... prima o dopo i miglioramenti arriveranno... c'è chi valuta solo il presente in maniera negativa...non considerando che invece è il trampolino per il futuro...perchè fà registrare altri dati..effettuare modifiche ..per l'anno successivo... si sapeva che honda partiva già con un pacchetto vincente e tremendamente avanti...idem (se pur in maniera minore) per yamaha.... io un minimo di miglioramento lo vedo...(almeno il vale non vola a terra 2 staccate su 3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e i morali li vedo molto positivi...ciò significa che c'è della roba sotto sotto...che non vien detta...ma che è in fase di avvio...
Io il presente lo valuto in maniera molto positiva, vale che arriva alla ducati è il sogno dei sogni di tutti gli italiani, non ce ne sarà piu per nessuno, honda e yama possono anche non partecipare.....come siamo nel 2012 ??!! Ah si questo lo pensavo l'anno scorso E dopo un anno che raccolgono dati, anno come trampolino per il futuro e bla bla, dove siamo ? Come l'anno scorso ? No, non cade più, ma il numero delle vittorie sarà lo stesso.... vittorie....ehm podi forse e se piove tanto, meglio se nevica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rispolveratevi dialogo di un venditore di almanacchi del leopardi perchè è quello che stanno facendo/dicendo in ducati....
ma è da questo anno che io inizio a "contare"... perchè è da adesso che finalmente avranno i fondi ed un gruppo indistriale alle spalle alla pari dei colossi nipponico.. è sempe da questo che hanno seriamente deciso di scindere la tradizione e i "dogmi" dalle competizioni...con unico scopo la performance... di fatti ci ritroviamo una ducati con telaio perimetrale in alluminio...e una probabile evoluzione del propulsore che dovrebbe abbandonare la tipica configurazione a L di 90° per una più incline V con manovellismo minormente sfalsato...per diminuire gli ingombri abbassare il baricentro e la centralizzazione delle masse...compattando di fatto il corpo moto... poi io pronostico che grazie al gruppo industriale alle spalle (vag) che è in serio vantaggio tecnico in campo CFRP..si potranno delineare nuove strade ancora in tema di componenti essenziali della ciclistica... rammento che ultimamente in vag hanno il serio mottò di chi "là più lungo" vedi i campionati Le Mans...i campionati GT e DTM...i loro investimenti per promuovere il TDI nelle corse...chi mai l'avrebbe fatta una tale "follia"...con le V12...?? Non credo proprio che si facciano i fatti loro da lontano...ma che si metteranno in gioco altre menti (sempre europee a differenza dei nippo che scroccano tanti nostri tecnici) tanti soldi..strutture, appalti.. Vedrete che la musica cambia....e al made in italy...visto che di fatto la Ducati resta in Italia...come tutto il team manager (specie nelle corse) ne gioverà tantissimo... La musica cambierà e di parecchio.... Poi oh....io non voglio convincere nessuno di nulla...saranno i fatti a parlare....pazienza se ci vogliono altri 12/18 o 26 mesi....è un ciclo...idem è stato per altri costruttori...non esiste nella storia delle competizioni motoristiche che un costruttore su tutti abbia mantenuto costante la sua supremazia per sempre...massimo per alcuni periodi... vedi anche F1...per anni Ferrari ha dominato....mentre poi ha passato momenti grigi...ect ect... è così.... Io stimo Ducati che è lì a provarci...a perseverare..a combattere...e tutto questo fin a poco fà mentre NON aveva un gruppo industriale dietro al culo e fondi molto più risicati..al contrario dei "colossi" multinazionale nipponici.... Onore e merito...in futuro vediamo..
La magia tecnologica del 2007 ducati ha una sola risposta....bridgestone vs altri con michelin...infatti nel 2008 non rivinse
Ci rinuncio e direi quasi con gioia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè è talmente sincero, vero, sentito e bello il tuo tifo e le tue speranze per la ducati che sinceramente ti meriteresti di rivederla vincere un mondiale piu tu di quanto non se lo meriti lei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, io ci credo meno di zero anche se con vag le speranze sono sicuramente aumentate....si vedrà... intanto che vinca il migliore, ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che per magia tecnologica dobbiamo immettere anche coppia/potenza propulsore a parità di affidabilità...di fatto in retilineo le rosse sverniciavano la yamaha in maniera imbarazzante..tantè che citarono in federazione la farsa che in ducati avessero imbrogliato sulla cubatura...costringendo i responsabili a verifiche...con ovviamente riscontri negativi sulle accuse...e grande figura di merd@ da parte degli accusatori... costringendo di fatto yamaha a metter mano ai motori che diminuirono il gap...dopo parecchi tentativi...ma scapito di parecchie rotture....finchè non si comprarono qualche cervello italiano che ha spiegato ai grandi "colossi" come si fà un motore tanto potente ma che non sbiella al 6° giro.....ahhahah... Honda nel periodo era indietro e di parecchio...le grandi battaglie erano spesso ducati/yamaha (appoggiata da un Rossi...giovane iper motivato e temuto...e scusa se è poco) questo è quello che ricordo io...
Ma questo mondiale non lo vince nemmeno col binocolo nel anno corrente...e ci sarà da soffrire di brutto per il futuro...ma in tanti anni (suppongo anche tu) che seguo le corse (in generale non solo moto e non certo solo motogp) ho imparato che chi vince oggi non è assolutamente detto che vinca domani... In effetti si spero che vinca...e che mantenga una leadership per parecchio...come è stato in SBK... Per 2 motivi... -E' Italiana e mi riempe il cuore vedere (come in SBK o Ferrari in F1 "tempo fà") un "aggeggio" con il motore Italiano che fà il culo a strisce tricolore ai competitor..!!! 2°- Mi stanno sul caxxo i Nippo....nulla di chè...ma se devo tifare tra loro e noi.....e NO...mi spiace..è facile vincere con tanti ma tanti più soldi..senza soldi di fatto le corse non si fanno...(vedi CRT) in generale mi stanno un pò tanto sulle palle vedere un brand nipponico che nei box ha decine e centinaia (dietro) tecnici e ingegnieri sul libro paga e tutti rigorosamente occidentali...(((fateci caso))) ma l'onore della vittoria è di "honda"....ahahha capirai....sembra quella pubblicità "ti piace vincere facile" no..no...non solo ci spero...ma desidero godere della loro sconfittà...come ho goduto in SBK e nelle derivate di serie tante volte....
C'è ancora chi è convinto che la Honda dal 2004 al 2010 ha sfornato solo cancelli, imhó!! Quoto, e non solo.................... Ribadisco che Honda a quei tempi ha avuto solo la sfortuna di essergli mancato "il pilota", ma in molti ancora non lo vogliono capire.
Non parlerei di sfortuna, avevano il miglior pilota e lo hanno fatto andare via per dimostrare al mondo che era la moto a vincere e non il pilota. Solo che il pilota ha continuato a vincere, loro no...
Rossi ? Ma sei sicuro, perchè mi ricordo che a quel tempo lessi su motosprint che fu lui a voler mollar la honda con la quale vinceva con troppa facilità, non aveva piu stimoli, era troppo facile. http://desmoskull.motocorse.com/blog/32329_MOTOBIKE_SUPERGP_MONGALLO_E_PORTONZA.php
Rossi si ritira ? Impossibile ? Per quest'anno l'unica cosa impossibile è che ducati vinca il mondiale, per il resto si vedrà, di sicuro non lo escluderei al 100%: http://www.moto.it/MotoGP/valentino-rossi-pensa-al-ritiro-dalla-motogp.html
Il Daily Telegraph pubblica la clamorosa indiscrezione: Rossi a fine anno si ritira, citando fonti vicine al pesarese. Pare abbia già informato della decisione il papà Graziano e Davide Brivio; tra le motivazioni, gli scarsi risultati con Ducati e l'addio del suo ingegnere e mentore Jeremy Burgess per motivi personali. Il probabile futuro agonistico saranno le quattro ruote, rally o campionato Turismo.
Non lo so, sono al confine con la Slovenia e la connessione non sempre va: non mi partiva il link. Se preferisci ritiro il post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma scherzi ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lascia tutto che repetita juvant e anzi, buone ferie, buon sole, buona spiaggia che finalmente sembra sia partita l'estate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la Gazzetta già pubblica la smentita: http://www.gazzetta.it/Motomondiale/MotoGP/08-05-2012/nessuna-intenzione-ritiro-vale-smentisce-telegraph-911166390099.shtml